Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2017, 12:45   #21
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Musetta è volata sul Ponte Arcobaleno.

Mi spiace davvero tanto, povera Musetta!
Ti sono vicina avendo perduto anch-io una gattina per una crisi respiratoria, anche se per una patologia diversa.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2017, 13:50   #22
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Musetta è volata sul Ponte Arcobaleno.

devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2017, 15:27   #23
Profilo Utente
Cocolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cocolo
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Abruzzo
Messaggi: 42
Predefinito Re: Musetta è volata sul Ponte Arcobaleno.

Avevo cambiato veterinario, quello precedente era un affarista più che un medico. Quindi Musetta è stata visitata una sola volta da questa dottoressa. Chiedo un parere a chi di voi ha più esperienza con i gatti:
ammesso che queste crisi respiratorie fossero imputabili ad asma felina, a quale dosaggio dovrebbe essere dato il Bentelan? Per una gattina che all'inizio pesava circa 3 Kg, mi aveva detto di somministrarne 1 mg per 5 giorni e poi iniziare a scalare. Se si fossero ripresentate nuove crisi, ripetere. Inoltre secondo lei il Deltacortene non funzionava sui gatti e il Bentelan era l'unico farmaco da usare in questi casi. Neancche il protettore gastrico sarebbe stato utile nei gatti.
Inoltre era scesa di peso, perché mangiava quasi niente, di circa 1 Kg.
Quindi la gattina stava assumendo il Bentelan ad intermittenza dal 30 gennaio. All'inizio, ne davo pochino, mezza da 1mg. mattina e sera solo per 3 giorni e poi scalavo, ma le crisi appena diminuivo il dosaggio si ripresentavano e quindi ero costretta a risalire con la dose...Poi la dottoressa mi disse che la pastiglia non la dovevo dividere, ma darla intera da 1 mg perché avrebbe fatto più effetto. Ma purtroppo non è stato così!!
Ma per quanto tempo si può dare il Bentelan ad un gatto che ha l'asma?
Cocolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2017, 17:19   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Musetta è volata sul Ponte Arcobaleno.

Mi dispiace moltissimo. Il giorno in cui se ne vanno è più importante di quello in cui sono arrivati, nel quale la gioia e la vita con loro sono date per scontate
Il gastroprotettore non serve in questo caso, ma non so per quanto tempo ed a quali dosi vada somministrato il bentelan
Mezza da 1mg equivale ad una dose da bimbo. Ma non ci si può regolare così perché dipende dall'entità della patologia


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 00:26   #25
Profilo Utente
Cocolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cocolo
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Abruzzo
Messaggi: 42
Predefinito Re: Musetta è volata sul Ponte Arcobaleno.

Ma in questo forum non c'è un veterinario che potrebbe rispondere alla mia domanda? O almeno una persona che lavora o è volontaria nei gattili? Sicuramente l'esperienza, anche se non si è veterinari, mi potrebbe aiutare a darmi una spiegazione...Sul Bentelan sto leggendo cose inquietanti nell'uso in veterinaria.
Cocolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 09:08   #26
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Musetta è volata sul Ponte Arcobaleno.

io non ho risposte da darti, ma ti mando un abbraccio. povera Musetta, piccina così... la vita è ingiusta


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2019, 15:22   #27
Profilo Utente
MarcelloFiorava
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Messaggi: 1
Predefinito Re: Come somministrare Synulox

Quote:
Originariamente inviato da Cocolo Visualizza Messaggio
La gattina è adulta, ha 1 anno e sei mesi, ma sembra più piccola della sua età. Fortunatamente oggi sta un pochino meglio e respira appena di più rispetto a questa notte. L'antibiotico gliel'ho somministrato frantumato, con il patè di pollo. Tutto dentro una piccola siringa...così oggi ha anche mangiato! Però stavo pensando: ma non è che a farla star male così è stata l'aria troppo secca della mia stanza? Io accendo un termoconvettore elettrico che in realtà asciuga troppo l'aria, nonostante ci siano due umidificatori. Poi dalle mie parti fa molto freddo ed è quasi sempre acceso al massimo. Infatti proprio questa mattina è voluta uscire nel corridoio, dove l'aria è più ossigenata, poi è venuta in cucina e si è addormentata su una sedia davanti al camino acceso. Respirava molto meglio! Sapete se i termoconvettori da pavimento fanno male ai gatti?
Ciao, perdonami se riprendo un vecchio post ma sto avendo un problema con la mia gatta che da un paio di giorni non sta benissimo. Mi sta venendo il dubbio che sia dovuto al fatto che con i primi freddi ho attivato un termoconvettore elettrico e non vorrei che questo le abbia dato fastidio... posso chiederti se hai notato poi se era quello il problema? Grazie
MarcelloFiorava non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2019, 18:06   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Thumbs down Re: Come somministrare Synulox

Quote:
Originariamente inviato da MarcelloFiorava Visualizza Messaggio
Ciao, perdonami se riprendo un vecchio post ma sto avendo un problema con la mia gatta che da un paio di giorni non sta benissimo. Mi sta venendo il dubbio che sia dovuto al fatto che con i primi freddi ho attivato un termoconvettore elettrico e non vorrei che questo le abbia dato fastidio... posso chiederti se hai notato poi se era quello il problema? Grazie
Non si possono riesumare vecchi post, aprine uno tuo. In ogni caso non credo proprio che il termoconvettore c'entri.
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara