Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-10-2019, 21:30   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Tiragraffi economico ma decente

Salve, vorrei regalare un tiragraffi ai miei gatti, sia perché penso che lo apprezzerebbero (Nebbia soprattutto) sia perché hanno bisogno di qualcosa su cui farsi le unghie e saltare senza essere sgridato (come fa mia madre quando usano tende e divani come tiragraffi).
Ne cerco uno economico, possibilmente maaaassimo 40 euro, e soprattutto che sia robusto e stabile magari con una struttura in legno e non in cartone. A me piacerebbe molto prenderne uno abbastanza alto, almeno 120 cm, e con tanti "scomparti" però spesso quelli economici ma grandi sono traballanti e fragili, quindi va bene anche un tiragraffi più bassino (però non troppo piccolino) e con qualche ripiano in meno purché sia solido.
Calcolate che Klimt è un gatto di 6 kg, anche se dubito lo userà molto, mentre Nebbia ne pesa 4,2, quindi deve reggere dei gatti adulti. Ciro e Totò ancora sono piccolini stanno sui 2 kg, ma lo useranno anche loro.
Sapreste consigliarmi un buon tiragraffi con un prezzo vantaggioso? Su Amazon ne ho visti diversi sui 30 euro abbastanza alti e con tanti ripiani/cuccette, però alcune recensioni dicono che sono molto instabili e che sono durati poco, altri invece dicono che sono perfetti, quindi non so proprio che fare.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2019, 22:22   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Tiragraffi economico ma decente

Non so purtroppo consigliarti sul tipo di tiragraffi che cerchi tu, però penso di poterti essere utile per un aspetto.

Chi dice che il tiragraffi è "durato poco" io sono convinto (basato sulla mia esperienza di grattatoi semplici, a paletto - quelli alti 50 cm) che si riferisca al rivestimento in corda di sisal: proprio stasera ne ho rimosso uno che è stato completamente "scuoiato" dai due pelinquenti, qui a Torino... .

Effettivamente il rivestimento di sisal dei grattatoi commerciali dura pochissimo: sicuramente usano un cordino troppo piccolo per gli artigliotti dei nostri angioletti pelosi. Non per questo si butta via il grattatoio! Sempre su Amazon, per poco prezzo, si trova il sisal in bobine da 200m, e di maggior spessore (e quindi più robusto) di quello messo in fabbrica. Quando la corda è frusta, la si cambia: è facile; e il grattatoio torna come nuovo.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2019, 08:15   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Tiragraffi economico ma decente

Io ho acquistato su amazon un bel castello tiragraffi per le mie pesti e sta durando. Lo usano parecchio anche, certo che la corda un po si sta sfilacciando ma è impossibile che non si usuri. quando cadrà a pezzi sostituirò le corde, come suggerito da Iw1dov. Le mie gatte non sono troppo pesanti ma ci mettono una bella forza quando si tratta di farsi le unghie o fare le matte


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara