Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-01-2017, 15:10   #1
Profilo Utente
claudia76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Crocche per micia con insufficienza renale

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di voi per un consiglio sull’alimentazione della mia dolcissima micia che soffre di insufficienza renale cronica da 2 anni: dovendo mangiare esclusivamente crocche medicate, abbiamo optato all’epoca per le Royal Renal Select, che risultavano essere le più appetibili, e che le hanno fatto riprendere peso e appetito.
Ogni tanto proviamo un po' di umido renal di varie marche (acquistato su Zooplus), ma non lo gradisce tanto.

Ora, poiché so che Royal non è delle migliori marche, c’è qualche esperto che sa consigliarmi qualche crocca medicata di ottima qualità?
Fendi naturalmente fa flebo di ringer lattato e prende probiotici tutti i giorni, in abbinamento alla dieta…insieme al fratellone Neve è il mio tesoro più grande.
Grazie mille a tutti in anticipo!
claudia76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2017, 15:16   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Crocche per micia con insufficienza renale

Purtroppo "crocco medicato" non fa rima con "ottima qualità".. già di per sé, "crocco" non fa rima con "sano", se per di più si parla di problemi renali, sarebbe meglio aumentare l'umido il più possibile..

Comunque gli utenti esperti ti sapranno senz'altro consigliare delle marche "meno pessime" (e aggiungo io-meno "antipatiche", ma questo va a gusti ) di Royal.. sia per l'umido che per il secco.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2017, 16:27   #3
Profilo Utente
claudia76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Unhappy Re: Crocche per micia con insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Purtroppo "crocco medicato" non fa rima con "ottima qualità".. già di per sé, "crocco" non fa rima con "sano", se per di più si parla di problemi renali, sarebbe meglio aumentare l'umido il più possibile..

Comunque gli utenti esperti ti sapranno senz'altro consigliare delle marche "meno pessime" (e aggiungo io-meno "antipatiche", ma questo va a gusti ) di Royal.. sia per l'umido che per il secco.
Capisco Alimiao e ti ringrazio. Infatti prima che si ammalasse di insufficienza avevo provato la dieta Barf con quaglie etc, ma ora non può ingerire troppe proteine quindi è tutto più difficile
Con l'umido non si alimenta abbastanza, e per un micio con insufficienza renale purtroppo è importante anche dare quello che le piace, per non perdere peso e vedere abbassarsi ulteriormente le difese immunitarie.
Attendo con curiosità i consigli di qualche esperto!
claudia76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2017, 16:29   #4
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Crocche per micia con insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da claudia76 Visualizza Messaggio
Capisco Alimiao e ti ringrazio. Infatti prima che si ammalasse di insufficienza avevo provato la dieta Barf con quaglie etc, ma ora non può ingerire troppe proteine quindi è tutto più difficile
Con l'umido non si alimenta abbastanza, e per un micio con insufficienza renale purtroppo è importante anche dare quello che le piace, per non perdere peso e vedere abbassarsi ulteriormente le difese immunitarie.
Attendo con curiosità i consigli di qualche esperto!
Se ti mangia il casalingo perché non integrarla con il felini renal?


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2017, 17:18   #5
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Crocche per micia con insufficienza renale

Essendo il secco secondario, da tenere come mini snack durante il giorno dato che ne mangia solo 20 gr, io alla fine tengo le Royal Special
L'importante e' l'umido, tutto il secco medicato e' piu o meno simile no?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2017, 10:46   #6
Profilo Utente
claudia76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Re: Crocche per micia con insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Essendo il secco secondario, da tenere come mini snack durante il giorno dato che ne mangia solo 20 gr, io alla fine tengo le Royal Special
L'importante e' l'umido, tutto il secco medicato e' piu o meno simile no?
Anche tu GeorgiaGee hai un micio con insufficienza renale? Che umido gli dai?
Come dicevo sopra, Fendi non adora l'umido ed ora neppure il casalingo quindi per tenerla in forze devo andare con i crocchi: quindi mi dici che quelli medicati sono più o meno tutti uguali?
claudia76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2017, 11:11   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Crocche per micia con insufficienza renale

ti rispondo anch'io, sperando di esser utile
qui l'umido renal più amato è il royal canin bustine, a seguire il kattovit seafish e poi quello all'agnello, mentre il prolife è abbastanza schifato. quindi mi regolo di dare kattovit come base, ogni tanto prolife nei giorni in cui ha più fame, e mi tengo il rc per i giorni di inappetenza


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2017, 11:59   #8
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Crocche per micia con insufficienza renale

Potresti provare le renal oxalate della Trovet. La mia gatta ha mangiato crocchi e umido per 2 mesi per un calcolo di ossolato e divorava tutto! Però ti consiglio di abbondare con l'umido, a maggior ragione che ha l'Irc. Ci sono varie scuole di pensiero sulla quantità di proteine da assumere in caso di insufficienza renale. Non so che valori abbia la tua gatta ma so che alcuni mici con insufficienza renale, anche qui sul forum, seguono una dieta Barf integrata con integratori renal, ovviamente dietro indicazioni di vet nutrizionisti!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2017, 12:25   #9
Profilo Utente
claudia76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Re: Crocche per micia con insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ti rispondo anch'io, sperando di esser utile
qui l'umido renal più amato è il royal canin bustine, a seguire il kattovit seafish e poi quello all'agnello, mentre il prolife è abbastanza schifato. quindi mi regolo di dare kattovit come base, ogni tanto prolife nei giorni in cui ha più fame, e mi tengo il rc per i giorni di inappetenza
Grazie Linguadigatto,
il Kattovit lo prendo anch'io ma nelle vaschette anzichè bustine perchè è patè piuttosto che bocconcini: lei i bocconcini li lecca appena e lascia tutto lì, mentre con il patè due linguate in più le da.
Lo devo comunque considerare complementare perchè ne mangia troppo poco, e cerca le crocche. Comunque beve tanto perchè ha a disposizione una fontanella con acqua sempre fresca (minerale) e le faccio tutti i giorni flebo di ringer, quindi i liquidi li assume.
Tu utilizzi anche qualche marca di crocche?
claudia76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2017, 12:31   #10
Profilo Utente
claudia76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Re: Crocche per micia con insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Potresti provare le renal oxalate della Trovet. La mia gatta ha mangiato crocchi e umido per 2 mesi per un calcolo di ossolato e divorava tutto! Però ti consiglio di abbondare con l'umido, a maggior ragione che ha l'Irc. Ci sono varie scuole di pensiero sulla quantità di proteine da assumere in caso di insufficienza renale. Non so che valori abbia la tua gatta ma so che alcuni mici con insufficienza renale, anche qui sul forum, seguono una dieta Barf integrata con integratori renal, ovviamente dietro indicazioni di vet nutrizionisti!
Grazie Anubi,
mi piacerebbe sentire anche queste persone che riescono a far seguire la dieta Barf con integratori renal; ovviamente anch'io nel tempo ho provato diverse cose, e mi sono dovuta rassegnare alle crocche, ma sono sempre pronta a fare dei tentativi per il suo bene.
Grazie a tutti!
claudia76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara