Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-12-2019, 16:05   #1
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Nodi di pelo

Buonasera a tutti! Da qualche giorno ho notato che nel sederino della mia Birba ci sono un paio di nodi di pelo che non riesco in alcun modo a toglierli, si muove e urla, allora avevo pensato di portarla dalla vet che sicuramente sa meglio di me come prenderla, ma quando gliel'ho portata ha fatto cacca e pipì nel trasportino, allora chiesi se me la potevano lavare ma mi avevano detto di portarla il giorno dopo, io però non potevo lasciarla in quelle condizioni e allora me la sono pulita arrivata a casa... Ora vorrei tornare a portarla ma ho paura che se la farà ancora sotto, e così su zooplus ho trovato delle pastiglie "tranquillanti", sapete se funzionano? o avete altri consigli?
Grazie.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2019, 13:06   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Nodi di pelo

Anche a Lina talvolta si formano di quei nodi... io per levarli uso un paio di forbicine sottilissime ed affilatissime, facendo molto molto piano quando lei è tranquilla a miciolare da qualche parte.
Non riesco mai in una sola volta, perchè ovviamente si innervosisce subito, ma in vari tentativi a giorni di distanza ogni tanto riesco.

Tempo fa, per rimuovere un grumo particolarmente importante (non era solo pelo...) mi sono fatto aiutare da mia madre, che tagliava mentre io tenevo Lina. E' stata molto dura, ma ce l'abbiamo fatta.

Il più delle volte lascio perdere e basta.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2019, 16:12   #3
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Nodi di pelo

Grazie per la risposta, magari proverò un po' alla volta, ma appena le tocco il nodo subito fa la matta... (le pastiglie tranquillanti erano per cani! stavo facendo una figura...)
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara