Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2018, 20:31   #11
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Vomito

Mi sembrano ottime idee! Sia il giochino, sia l'idea di aumentare l'umido.
MyStar è sicuramente qualitativamente superiore rispetto a Gourmet, la mousse è molto morbida e se gradisce questa consistenza dovrebbe piacergli.
Le alternative sono Miamor, Sheba ed eventualmente Almo. Smilla e Animonda sono patè più tosti e molto odorosi diciamo, perché sono ricchi di carne, quasi la totalità degli ingredienti, per cui potrebbe non gradire ma un tentativo lo farei perché parliamo di altra qualità proprio.
Facci sapere come va col giochino
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2018, 21:05   #12
Profilo Utente
fashion_live
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 39
Predefinito Re: Vomito

Un mese fa ho fatto una follia. Ho acquistato circa 40 latte grandi di umido smilla immaginando che gli piacesse (non sapevo ancora dei vizi...). Adesso mi viene da piangere a vedere tutta quella roba chiusa. Come potrei lavorarla per renderla più soffice e vellutata?
fashion_live non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2018, 21:51   #13
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Vomito

Io allungo con un poco di acqua Sant'Anna (ho una gatta di quasi 20 anni e può bere solo acqua poco mineralizzata) e mescolo un pochino. Prova perché effettivamente diventa più morbido così.
Oppure metti qualche crocchini sopra per attirarlo.
Insisti perché anche io avevo 5 gatti schiavi del secco ma ora mangiano tutti umido, compresa Cleo a cui ho cambiato dieta a 17 anni suonati.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2018, 21:58   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito

Per ridurre le tue Smilla a pappetta tipo Gourmet potresti frullarle, però non è detto che poi le mangi, perché nel gradimento non è importante solo la consistenza, ma anche odore e sapore ed è probabile che proprio organoletticamente non piacciano.

La cosa migliore sarebbe trovare da venderle, potresti fare un po' di sconto così ci rimetteresti solo quello.
Potresti anche mettere degli annunci nei negozi che frequenti oppure anche qui sul forum, magari trovi qualcuno delle tue parti a cui interessano.
Se poi dovessi trovare qualcuno interessato, ma che abita lontano da te potresti, invece dello sconto, offrire la spedizione gratuita, perché è un po' difficile che qualcuno decida di comprarle finendo per pagare più che se le acquistasse direttamente online.
Eventualmente anche un semplice scambio con qualcosa che ti interessa potrebbe essere una soluzione.

Comunque consolati, non sei l'unica persona che si è ritrovata con cibo inutuilizzato, è un mal comune, prima o poi capita quasi a tutti.
E' successo anche a me di aver acquistato gusti che poi non sono piaciuti, però trattandosi di sole 6 o 12 lattine...per volta, non ho cercato di rivenderle, ma ho preferito portarle alla colonia felina.
Certo che a conti fatti, nel giro di un anno avrò portato in colonia una sessantina di lattine, tra quelle da 400 e quelle da 800 grammi, ma non essendomele trovate lì tutte insieme, non ho avuto il mezzo schock di vedermi davanti a gli occhi una montagna di cibo inutilizzabile.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2018, 22:29   #15
Profilo Utente
fashion_live
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 39
Predefinito Re: Vomito

Da 2 giorni gli sto dando solamente umido, il Gourmet, e lo mangia con gusto. Appena arriva l'altra mousse gliela faccio assaggiare!
fashion_live non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2018, 22:45   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito

Quote:
Originariamente inviato da fashion_live Visualizza Messaggio
Da 2 giorni gli sto dando solamente umido, il Gourmet, e lo mangia con gusto. Appena arriva l'altra mousse gliela faccio assaggiare!
Benissimo, vedrai che ce la fai!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2018, 10:47   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Vomito

Se riesci a togliere il secco è la cosa migliore.
Noi abbiamo risolto riducendolo molto e mettendomi dentro giochini che stimolano e soddisfano senza che ne mangino troppo (es un tubo degli snack con tanti buchini) oppure ci è molto utile questa ciotola:http://m.zooplus.it/shop/gatti/cioto...zamento/621897

Non sono riuscita a togliermi del tutto per motivi organizzativi e perché ne ho 3 e togliere quei pochi crocchi a disposizione scatenava la guerra....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2018, 01:38   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Vomito

Quote:
Originariamente inviato da fashion_live Visualizza Messaggio
Un mese fa ho fatto una follia. Ho acquistato circa 40 latte grandi di umido smilla immaginando che gli piacesse (non sapevo ancora dei vizi...). Adesso mi viene da piangere a vedere tutta quella roba chiusa. Come potrei lavorarla per renderla più soffice e vellutata?
Semplice, lo frulli. Compra un macinaspezie capace, su amazon ce ne sono diversi che costano poco, di acciaio, e lo usi solo per quello. Diventa tutto mousse, specie se allunghi con un poco di acqua.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2018, 14:11   #19
Profilo Utente
fashion_live
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 39
Predefinito Re: Vomito

Ho frullato senza acqua una delle tante scatolette di umido (Feringa)che mi sono rimaste sul groppone. E' venuta una specie di cacchetta. L'ho messa nella ciotola e ne ha mangiato abbastanza. 1° step superato. Vedremo quelli successivi....
fashion_live non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2018, 14:36   #20
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Vomito

Anche con la mia ho fatto così per fargliele assaggiare, gradualmente poi sono passata al non frullargliele più ma a schiacciarle con la forchetta...infine a dargliele in pezzi! Sei già a buon punto, direi!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara