Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2019, 01:01   #1
Profilo Utente
Andreiscedda
Cucciolo
 
L'avatar di  Andreiscedda
 
Utente dal: 12 2016
Paese: San Benedetto del Tronto
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 13
Messaggi: 50
Unhappy Duchessa, cambiamento e la strada

Ragazzi vi scrivo questo 3d tra le lacrime per poco non mi sento male e svengo.. duchessa é una gatta dolcissima e coccolona, non ha mai attaccato nessuno degli altri mici, non ha mai ringhiato o fatto un graffio volontariamente o anche solo per gioco al mio compagno lÂ’ho adottata da 2 anni circa, era una gatta randagina dei contadini qui vicino che un poÂ’ alla volta si è affezionata tantissimo a me è lÂ’ho adottata, dorme con me e sta per la maggior parte del tempo dentro casa apparte quando sono a lavoro oppure quando ha voglia di uscire... però in genere se sto a casa lei è sempre dentro a casa con me. Stasera sono stata ad una serata di beneficenza per gli animali e al mio rientro a casa... mentre apro il cancello mi attraversa la strada la mi duchessa. In due anni non si è nemmeno mai avvicinata alla strada e non capisco come mai oggi si sia avvicinata al cancello che sul davanti di casa, mentre lei sta solo sul giardino dietro e sulla campagna e lÂ’abbia addirittura attraversata. Sono sconvolta e impaurita, non mi spiego come mai o cosa lÂ’abbia spinta ad attraversare la strada anzi anche solo ad avvicinarsi. Poi è entrata subito in casa e me la sono abbracciata tra le lacrime e stava tranquilla ma quando lÂ’ha presa il mio compagno ha iniziato ad ringhiarli (cosa mai fatta, mai mai mai...) e quando lÂ’ho ripresa mi miagolava nervosa.. oddio ho paura che visto che ha attraversato una volta ci torni, la strada davanti casa mia e molto trafficata, vivo lungo la salaria... hanno giÃ* ucciso 3 gatti della mia colonia.. sono sconvolta, aiutatemi a capire perché possa aver fatto questo e se potrebbe rifarlo...


Andrea e Ginger
Andreiscedda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2019, 09:30   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Duchessa, cambiamento e la strada

Ciao, posso capire il tuo spavento.
Ti sembra che sia successo qualcosa che l'abbia spaventata e che l'abbia spinta a scappare in strada? Mi sembra di aver capito che poi è rientrata. Potrebbe essere che vi è venuta in contro mentre rientravate?
L'unico modo perchè non si ripeta è tenerla in casa purtroppo.
Adesso come sta? E' tranquilla?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2019, 09:49   #3
Profilo Utente
Andreiscedda
Cucciolo
 
L'avatar di  Andreiscedda
 
Utente dal: 12 2016
Paese: San Benedetto del Tronto
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 13
Messaggi: 50
Predefinito Re: Duchessa, cambiamento e la strada

Ieri sera era molto tesa e nervosa.. poi ha dormito tutta la notte con me e stamattina era tranquilla.. difficile che sia risalita tutto il piazzaletto per poi attraversare la strada perché impurità non lo escludo ma non riesco a spiegarmelo. Adesso è a casa... a pranzo andrò a vedere come sta e la farò uscire sorvegliata per i bisognini anche per capire come si comporta... e mi sa difficile che ci venga incontro perché lei ha la casetta con gli altri mici dietro casa, vicino alla porta a vetro.. di solito quando ci sente aspetta davanti la porta sotto il portico che la apro.. sono ancora turbata fa questa cosa..


Andrea e Ginger
Andreiscedda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2019, 16:12   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Duchessa, cambiamento e la strada

Quote:
Originariamente inviato da Andreiscedda Visualizza Messaggio
In due anni non si è nemmeno mai avvicinata alla strada e non capisco come mai oggi si sia avvicinata al cancello che sul davanti di casa, mentre lei sta solo sul giardino dietro e sulla campagna e l’abbia addirittura attraversata.
sei sicura di questo? cioè quando è fuori la sorvegli sempre?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara