Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2020, 14:09   #11
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Stitichezza e croccantini

Vi aggiorno dicendo che il nano continua ad avere una fame da orso (ma ovviamente non possiamo tornare a mangiare ad libitum come prima ) e facciamo anche un sacco di pipì ma fuori dalla lettiera! Ce la faremo!
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2020, 08:52   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Stitichezza e croccantini

Quote:
Originariamente inviato da Neness Visualizza Messaggio
Vi aggiorno dicendo che il nano continua ad avere una fame da orso (ma ovviamente non possiamo tornare a mangiare ad libitum come prima ) e facciamo anche un sacco di pipì ma fuori dalla lettiera! Ce la faremo!
Perché non può tornare a mangiare come prima? È in crescita, dargliene a volontà. La pipì se continua va portata dal veterinario ad analizzare.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2020, 10:26   #13
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Stitichezza e croccantini

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Perché non può tornare a mangiare come prima? È in crescita, dargliene a volontà. La pipì se continua va portata dal veterinario ad analizzare.
I veterinari ( ne ho contattato un altro per stare più tranquilla) mi hanno detto di non farlo mangiare troppo, da stamattina però è tornato a mangiare regolarmente, come dicevi tu io un micio in crescita non me la sento di non farlo mangiare quando gliene viene voglia. La pipì siamo tornati a farla nel posto giusto!
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2020, 14:49   #14
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Stitichezza e croccantini

Anche io consiglio l'umido al posto dei crocchi e di riprendere la vecchia lettiera. I gatti sono molto sensibili e spesso un cambiamento ai nostri occhi insignificante a loro può creare un disagio tale da riversarsi sulla loro salute, come ad esempio capita alla cistite da stress.
Mi appello a chi magari ne sa più di me, ma un po' di olio di vaselina in questi casi potrebbe essere d'aiuto per ammorbidire le feci? L'ho usato per far espellere un presunto pezzo di palloncino ad uno dei miei gatti e le sue feci si erano ammorbidite in quei giorni.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2020, 15:39   #15
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Stitichezza e croccantini

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Anche io consiglio l'umido al posto dei crocchi e di riprendere la vecchia lettiera. I gatti sono molto sensibili e spesso un cambiamento ai nostri occhi insignificante a loro può creare un disagio tale da riversarsi sulla loro salute, come ad esempio capita alla cistite da stress.
Mi appello a chi magari ne sa più di me, ma un po' di olio di vaselina in questi casi potrebbe essere d'aiuto per ammorbidire le feci? L'ho usato per far espellere un presunto pezzo di palloncino ad uno dei miei gatti e le sue feci si erano ammorbidite in quei giorni.
Siamo tornati alla completa regolarità. Anche la pipì la fa nella lettiera adesso. Come suggerito più in basso ho immediatamente provveduto a cambiare la lettiera e a tornare a quella precedente, che trattiene male gli odori, ma a questo punto la cambierò un pochino più spesso! L’olio di vaselina io lo isso tanti anni fa con un cane, incredibile più o meno la stessa motivazione, nel mio caso era un pezzo di calzino
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara