Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-04-2009, 18:50   #51
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Tonno

Quote:
Originariamente inviato da gennycat Visualizza Messaggio
la mia piccola di sette mesi ama particolarmente gli omogenizzati.....possono farle male???
no, ma non sono un cibo completo per gatti; prova con il patè per mici che trovi nei negozi per animali


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2009, 18:52   #52
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Tonno

Quote:
Originariamente inviato da Thea Visualizza Messaggio
Accipicchia, ho letto solo ora questa discussione e mi sono impanicata!!!!!!!!!!
il mio Teo ha sempre mangiato quasi esclusivamente scatolette a base di tonno: le altre lo schifano.
Attualmente mangia più varietà rispetto a prima, ma la base di quasi tutte è sempre il tonno!!!!!
prova a mescolare un po di carne al tonno, poi sempre più carne e sempre meno tonno; forse così l'abitui al cambiamento di gusto


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-04-2009, 21:20   #53
Profilo Utente
gennycat
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
no, ma non sono un cibo completo per gatti; prova con il patè per mici che trovi nei negozi per animali
alla piccola le scatolette non piacciono.....mangia i croccantini della royal canin e come golosita' , per farla contenta, l' omogenizzato...grazie mille per la tua risposta ....l'importante è che non le faccia male
  Vai in cima
Vecchio 27-07-2009, 13:26   #54
Profilo Utente
marzia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

la signora che si sta prendendo cura del gattino (si spera, in attesa di un padrone presto!)quando non ci sono,gli ha dato una scatoletta di tonno non posso colpevolizzarla perche' mi sta facendo gia' un favore,in piu' non avendo conoscenze su come si nutrono i cuccioli non poteva saperlo! secondo me e' troppo pesante per un gattino cosi piccolo ( 2 mesi quasi) voi che n pensate?Sara' finito il cibo che ho lasciato io per quei giorni,ma secondo i calcoli bastava,forse ne avra' messo troppo
  Vai in cima
Vecchio 31-07-2009, 11:21   #55
Profilo Utente
spp
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

Io mi sento fortunato, in 4 mesi la mia gattina ha mangiato crochfriskies(quando era in gattile per 2-3 settimane), croch whiskas, umido whiskas, umido royalinstintive, umido per gatti adulti. cibo nostro: omogeneizzati(manzo, trota.),olive, mais, riso bollito, pasta, manzo, coniglio, pollo, tacchino, agnello,carote, zucchine, e tonno(1/2 scatolette al mese). l'unico alimento che le ha causato dissenteria è stato il latte di capra.
Il tonno lo adora, ma siccome a me non va molto non ne compro. lo compro ogni tanto per lei 1-2 volt al mese.

ora come sapete passo da purina one(appena finisco la busta) a Iams e spero non abbia problemi. cmq io nn ho mai provato cibo per gatti a base di tonno sempre pollo o carni bianche. spero che i nuovi crocchi non diano alcun problema anche se non sono tonno
  Vai in cima
Vecchio 09-11-2009, 21:33   #56
Profilo Utente
Fleur-Clau
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

Scusate l'ignoranza,ma come mai il tonno non è consigliabile più di una volta a settimana? Non sapevo causasse problemi!
  Vai in cima
Vecchio 01-12-2009, 17:30   #57
Profilo Utente
L'Ire
Gattino
 
L'avatar di  L'Ire
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Tonno

ciao ragazze, tempo fa mi ero allarmata per il discorso tonno e metalli pesanti
i miei mici lo amano molto ed è uno dei cibi che riesci a trovare senza sofisticazioni ad un prezzo abbordabile, quindi eliminarlo mi dispiaceva.
ho parlato della cosa con una carissima amica (altra gattara ) che fa il medico ed è specializzata in microbiologia, lei mi ha detto che tutto il pesce contiene metalli pesanti, ma che prima di arrivare ad un intossicazione - avente come causa solo l'alimentazione a base di pesce e senza altri fattori di rischio - dovrebbero passare almeno 50 anni mangiando solo prodotti ittici...
in pratica il rischio è minimo per gli umani e inesistente per i gatti che, pur essendo di minori dimensioni, vivono 15/20 anni.


Emma, Nano, Gino, Ozzy, Mr Pigolini. Emily & Valentino

Mia Piccola Conni sei comunque sempre qui, con me .
L'Ire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2009, 19:37   #58
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

Infatti non è il caso di eliminarlo, basta non esagerare.
Anche perché il tonno al naturale, in quanto umido complementare, non può essere comunque la base dell'alimentazione del micio, ha troppi squilibri.
Quindi sì a poco tonno o a un po' di tonno ogni tanto.
No a una scatoletta di tonno ogni giorno, a prescindere dall'intossicazione
  Vai in cima
Vecchio 01-02-2010, 15:23   #59
Profilo Utente
filemone
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

Scusate la domanda ma il tonno che si usa per i mici deve essere rigorosamnete al naturale o anche all'olio di oliva può andare bene,cioè è meglio o peggio con olio di oliva?
grazie
  Vai in cima
Vecchio 09-02-2010, 00:37   #60
Profilo Utente
deep08
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

i miei mici invece preferiscono manzo e pollo. Non gradiscono molto il pesce. In ogni caso loro mangiano esclusivamente la loro roba, scatolette e umido, di marche come Schesir, Royal Canin, Hills, Proplan, Almo Nature. I gusti delle crocche li mangiano tutti senza problemi, è per le scatolette che fanno qualche storia qnd si tratta di pesce
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara