Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-06-2011, 21:05   #1
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito Consiglio urgente:insufficienza renale e baytril

Ciao cari amici, ho bisogno di un consiglio da voi.
abbiamo scoperto che la mia micia ha una insufficienza renale molto grave solo ora, dopo però averle una puntura di cortisone, martedì scorso, che ha aggravato la situazione e le ha provocato anche una fortissima dissenteria con sangue... ora la dissenteria è meno forte, anche perchè non mangia quasi nulla nonostante le flebo sottocute.
il medico mi ha prescritto punture di baytril 0.2 sottocute ma non so se peggiorerò la situazione facendola...

mi date un consiglio? qualcuno di voi ha provato a dare antibiotici con insufficienza renale?
grazie mille
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2011, 21:15   #2
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio urgente:insufficienza renale e baytril

Posso dirti che sicuramente con l'insufficienza renale sono molto utili i fermenti probiotici, io uso il symbiopet e con la mia micia è stato utilissimo, un altro prodotto è il renal advance della candioli.
Sugli antibiotici non so cosa dire, che cos'ha la micia? Di sicuro il cortisone con l'insufficienza fa davvero danni.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2011, 22:06   #3
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito Re: Consiglio urgente:insufficienza renale e baytril

ti ringrazio, il cortisone lo ha preso perchè ha una fortissima stomatite e non mangiava da qualche giorno per il dolore... ma forse la stomatite era dovuta proprio all'insufficienza renale...
è che mi sono appena morte 2 gatte... una a ottobre e l'altra a novembre.. non ce la posso fare a perderne un'altra...
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2011, 22:35   #4
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio urgente:insufficienza renale e baytril

Quote:
Originariamente inviato da lula Visualizza Messaggio
è che mi sono appena morte 2 gatte... una a ottobre e l'altra a novembre.. non ce la posso fare a perderne un'altra...
Devi cercare di farti forza, dall'irc (insufficienza renale cronica) non si guarisce... ma non è ancora detta l'ultima.
Per farti un esempio, ad un mio gatto era stata diagnosticata (dopo esami del sangue), ed aveva anche una grossa ulcera in bocca che secondo il vet ne era la conseguenza, invece si è poi scoperto che l'ulcera derivava da un granuloma eosinofilico, e curato quello anche i valori del sangue sballati sono rientrati.
Ora, secondo me dovresti fare alcune cose semplici: a) comprare in farmacia symbiopet o renal advance della candioli, sono fermenti probiotici e non hanno controindicazioni, b) fare esami del sangue alla micia (senza il vet come ha fatto a diagnosticare l'irc), c) valutare se non sia il caso di sentire anche un altro parere veterinario.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2011, 23:51   #5
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito Re: Consiglio urgente:insufficienza renale e baytril

grazie Aladino, l'insufficienza è stata diagnosticata con l'esame del sangue... ilmio problema è darle o no il baytril.... per sissenteria con sangue..
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2011, 23:56   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Consiglio urgente:insufficienza renale e baytril

Uno degli antibiotici meglio tollerati e meno dannosi per i reni è il Synulox


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 00:02   #7
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Consiglio urgente:insufficienza renale e baytril

Confermo il synulox e aggiungo che alla mia vecchietta, per la stomatite, oltre all'antibiotico, abbiamo somministrato Onsior per 5 giorni - credo sia un antinfiammatorio.
Poi, per la diarrea, abbiamo risolto con il florentero.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 01:56   #8
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio urgente:insufficienza renale e baytril

confermo anche io per il Synulox, dato al mio Uncino per cistite/irc con stomatite,
0,25 ml al giorno mi pare,
mentre se fosse Baytril credo che 0,2 non serva assolutamente a nulla come dosaggio,
avrai capito male??
Baytril ha un dosaggio molto superiore al Synulox
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 01:57   #9
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio urgente:insufficienza renale e baytril

ps. non sarà il caso che tu chieda di inserire una cannula e fare flebo 2 volte al gg
per disintossicarlo??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 09:04   #10
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Consiglio urgente:insufficienza renale e baytril

Il baytril iniettabile è praticamente dannoso, se non diluito con fisiologica. In genere se proprio indispensabile è consigliabile sia il vet a fare materialmente la puntura, perchè può provocare lesioni cutanee non indifferenti

Mi chiedo il perchè di questa sceta


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara