Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2018, 14:07   #1
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito cavalletta con nematomorfi

cosa succede se il gatto mangia cavalletta con nematomorfi ????

Questa volta la cavalletta ll'ho pestata xche mi tritano tutti le piante.

il tempo di andare a prendere scopa e paletta e oltre alla cavalletta vicino c'era una specie di verme scuro sottilissimo e lungo lungo. arrotolato in continuo movimento, non sapendo da dove arrivasse cerco su google e scopro che è un parassita di cavallette grilli eccc. escono quando sono maturi.
o era uscito e non l'ho visto. o in seguito allo schiacciamemto della cavalletta.

ora è chiuso in una bottiglia di plastica con la cavattetta e un po 'di acqua.

le cavallette sono parecchie i gatti dopo aver giocato le mangiano, quel parassita non è pericoloso ????

ho letto che va in cerca di acqua e una compagna x accoppiarsi deporre le uova che schiuse cercano un ospite x crescere.

l'aspetto e i movimenti mi hanno fatto molto senso e schifo.
cosa devo farne???? e d è dannoso a animali e uomo????
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2018, 15:22   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: cavalletta con nematomorfi

wow interessante! non mi era mai capitato di vederne e non sapevo cosa fossero, ma qui ne parlano in lungo e in largo... http://www.entomologiitaliani.net/pu...ic.php?t=45216

direi che non c'è alcun rischio per i mammiferi

la natura è davvero complessa e varia


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2018, 17:14   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cavalletta con nematomorfi

Non conoscevo questi vermi e non ne ho mai visti nelle grosse locuste che mi è capitato di uccidere.
Niente di personale contro di loro, l'unico motivo che mi spinge a spiaccicarle é che divorano l'insalata, lasciano solo le nervature più grosse; io sto solo difendendo alcune delle mie risorse alimentari!

Questo tipo di vermi non parassitizza i vertebrati, quindi possiamo stare tranquilli per i nostri gatti.
I miei spesso e volentieri catturano grosse locuste quando arrivano in terrazzo e di sicuro le mangiano, visto quel che mi capita di trovare sul letto, però non so se ne abbiano mai catturate anche quelle "col ripieno".
http://www.lorologiaiomiope.com/non-...i-nematomorfi/
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2018, 18:53   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: cavalletta con nematomorfi

grazie a tutte. però non mi avete detto cosa devo fare lui è in bottiglia.

mi chiedo a cosa servono ma....
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2018, 19:41   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cavalletta con nematomorfi

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
grazie a tutte. però non mi avete detto cosa devo fare lui è in bottiglia.

mi chiedo a cosa servono ma....
Probabilmente è uno degli strattagemmi adottati da madre natura che contribuiscono al controllo numerico di altri invertebrati.
Non so se sia veramente così, potrebbe essere una possibilità; anche se a volte è a noi sconosciuta, madre natura ha sicuramente corredato ogni essere vivente di una sua specifica utilità. Essere umano escluso.
Visto che non costituisce un pericolo né per noi né per il gatto o altri invertebrati, se conosci un posto dove ci sia presenza di acqua, potresti portare lì l'animaletto, altrimenti non ti resta che versare lui e l'acqua in un luogo ombroso dove riuscirà a sopravvivere per poco tempo; d'altra parte non tutti gli esseri viventi riescono a vivere a lungo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2018, 08:08   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: cavalletta con nematomorfi

liberalo in acqua. non è che debbano "servire" a qualcosa o qualcuno, sono animali, sono vita e vivono. proprio come noi, che lungi dal "servire" a qualcosa non facciamo che danni, ma nonostante questo continuiamo a vivere...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2018, 08:26   #7
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: cavalletta con nematomorfi

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
liberalo in acqua. non è che debbano "servire" a qualcosa o qualcuno, sono animali, sono vita e vivono. proprio come noi, che lungi dal "servire" a qualcosa non facciamo che danni, ma nonostante questo continuiamo a vivere...


Liberato nel canale a cièlo aperto,non mi andava di averlo in ombra nel giardino.

è innocuo anche x i pesci?
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2018, 08:28   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: cavalletta con nematomorfi

si per i pesci è innocuo. parassita da larva gli insetti d'acqua e da adulto insetti di terra. non dev'essere un ospite molto piacevole, ma... è la natura.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara