Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-2018, 18:55   #1
Profilo Utente
Jessica Franza
Cucciolo
 
L'avatar di  Jessica Franza
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 44
Exclamation AIUTO ..micina salvata dalla strada con grave insufficienza ren

Buonasera a tutti/e ..
avevo già scritto un pò di tempo fà per chiedere consiglio per la nostra micina Trya salvata dalla strada affetta da grave gengivite..adesso che cominciava a stare bene finalmente abbiamo notato un suo nuovo malessere..il mio fidanzato l ha portata dal veterinario..io al momento sono fuori casa ..e mi ha appena chiamato dicendo che la veterinaria gli ha detto che Trya ha una grave insufficienza renale e che la terrà sotto flebo e vedrà come risponderà alle cure..a sentire lei sembra che ci sia poco da fare..ecco io ormai ho capito che questo è il mio destino ..perché ho sempre trovato gatti malati ..prima UNA micina che ha detta dei veterinaria era da sopprimere perché leucemica anemica e con stomatite cronica ma abbinando la medicina tradizionale con quella omeopatica ha vissuto per 4 anni bene e piena di vita e amore ..io ora però di questa malattia ne sono poco e niente.. qualcuno può dirci qualcosa in più? Trya avrà si e no ..4 o 5 anni ..
Jessica Franza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2018, 19:40   #2
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: AIUTO ..micina salvata dalla strada con grave insufficienza ren

Come c’e’ poco da fare???

C’e’ tantissimo da fare. Prima di tutto cambiare veterinario se possibile. E’ inaccettabile che un veterinario nel 2018 dica che c’e’ poco da fare a meno che non sia una situazione drammatica e incurabile.

Il mio gatto ha Irc dal 2014, e’ ancora qui non e’ peggiorato.
Tanti gatti vivono anni con Irc e muoiono per altro.

Le analisi sono state fatte tutte? Ecografia?
Ci sono le terapie, fluidoterapie a casa, sottocutanee, farmaci.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2018, 19:46   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: AIUTO ..micina salvata dalla strada con grave insufficienza ren

Bravissima Georgia, mi hai rubato le parole di bocca!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2018, 21:05   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: AIUTO ..micina salvata dalla strada con grave insufficienza ren

Ciao Jessica, hai i valori delle analisi? Che tipo di malessere avete notato prima di portarla?
Non siamo qui a darti false speranze, ma abbiamo avuto e abbiamo tuttora esempi di gatti con IRC avanzata che vivono dignitosamente con le giuste cure.
Dicci di più sui valori, la terapia, etc e vediamo se davvero la situazione è così disperata.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2018, 19:05   #5
Profilo Utente
Jessica Franza
Cucciolo
 
L'avatar di  Jessica Franza
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 44
Predefinito Re: AIUTO ..micina salvata dalla strada con grave insufficienza ren

eccomi ..domani andiamo a prenderla perché la veterinaria ci ha chiamati dicendo che Trya mangia e sta meglio..addirittura fà le fusa.. faremo noi le iniezioni anti acido e poi la riporteremo per fare le analisi e l eco.. domani com le analisi in mano e sentendo cosa mi dicono vi saprò dire meglio.. per fortuna o no ..Non conosco questa malattia e sono sicura che qui troverò diverse risposto ..già mi sto leggendo diversi post per capirne di più..
Jessica Franza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2018, 20:07   #6
Profilo Utente
Jessica Franza
Cucciolo
 
L'avatar di  Jessica Franza
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 44
Predefinito Re: AIUTO ..micina salvata dalla strada con grave insufficienza ren

Eccoci..Trya l abbiamo portata a casa .. la veterinaria mi ha detto di riportarla lunedì per fare l eco e la urinocultura..
nel frattempo mi ha dato le pappe renal fluid della trainer e le iniezioni di Metomotyl 2ml 2 volte al di sostituibili con il plasil innietabile..e una pasta multivitaminica da aggiungere alla pappa ..
controllando le analisi di tre mesi i reni erano perfetti valori ecc ..aveva una forte gengivite ..poi è stata operata per levarle tutti i denti tranne i canini..purtroppo la veterinaria che aveva fatto questa operazione non aveva fatto un gran lavoro lasciando radici ecc ..così trya portata da questa nuova clinica è stata nuovamente operata e poi le è stata fatta una cura con antinfiammatori e antibiotici..tra questi medicinali le è stato dato anche il Metacam Altadol .. poi una volta finita la cura ha continuato con delle medicine più naturali ..quali l Alevica e Visvit..e stava benissimo ..solo nell ultimo mese e mezzo abbiamo notato una diminuzione dell appetito e un bere di più..
Vi riporto i valori delle analisi fatte il 20 settembre
CREATINA 4.69 MG/DL
UREA 159 MG/DL
GLUCOSE 78
COLESTEROLO 131
TRIGLICERIDI 74
GOT AST 3u/l
GPT ALT 9u/l
GGT 5u/l
BILIRUBINA TOTALE 0.19
FOSFATASI ALCALINA 13U/L
CALCIO 8.4
FOSFORO 12.4
ALBUMINA 3.9
PROTEINE TOTALI 14.2
GLOBULINE 10.3
ora mi chiedo ..la veterinaria mi ha detto che se lunedì i valori non sono migliorati c è poco da fare..se in questi pochi giorni inizio a somministrarle probiotici integratori per disintossicare e altre cose che ho letto qui posso aiutarla?ovvio che se lunedì mi dovesse dire che c è poco da fare cambio immediatamente clinica e non mi arrendo.. e ancora una cosa scusate ..ma somo in ansia ..io abito in Liguria a Sanremo ..provincia d imperia..qualcuno saprebbe consigliarmi in tal caso un bravo veterinario ? spero di sentirvi.. un abbraccio
Jessica Franza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2018, 20:24   #7
Profilo Utente
lilli
Gattino
 
L'avatar di  lilli
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 164
Predefinito Re: AIUTO ..micina salvata dalla strada con grave insufficienza ren

Io ti posso portare la mia esperienza, avendo curato per tre anni un micio con irc. Lui prendeva il farmaco semintra ma soprattutto flebo sottocutanee di ringer lattato, alli quali aggiungevo del metabolase (vitamine), e poi il nefrokrill per abbassare il fosforo.
Dal mio punto di vista con valori così alti devi iniziare a fare le flebo subito, io facevo 1/3 del boccione da 500 ml. So che qui consigliano di fare flebo in vena, io non le ho mai fatte e ti posso dire che anche le sottocutanee servono tantissimo, oltre ovviamente all'alimentazione specifica renal.
Per farci capire meglio però dovresti mettere accanto ai valori delle analisi anche i valori di riferimento.
La micia ora come sta? Se mangia è buon segno, non arrenderti, inizia subito le cure
lilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2018, 20:56   #8
Profilo Utente
Jessica Franza
Cucciolo
 
L'avatar di  Jessica Franza
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 44
Predefinito Re: AIUTO ..micina salvata dalla strada con grave insufficienza ren

si può caricare un immagine ?così posto la foto..
la micia in clinica aveva mangiato tutta la pappa ..ora è qui che gira ed è stata a prendersi le coccole sul letto facendo le fusa.. più tardi farò l iniezione di plasil..
per la flebo provo a chiedere al veterianrio se mi può procurare lei il necessario..sennò posso fare direttamente in farmacia?
Jessica Franza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2018, 21:37   #9
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: AIUTO ..micina salvata dalla strada con grave insufficienza ren

Ciao Jessica, le immagini si possono caricare sull'album al raggiungimento dei 50 messaggi oppure su un sito esterno tipo flickr, imgur e simili, fornendo poi il link all'immagine in questione.
Tecnicamente il veterinario ti potrebbe fare una lista del materiale che serve da prendere in farmacia.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2018, 12:39   #10
Profilo Utente
Jessica Franza
Cucciolo
 
L'avatar di  Jessica Franza
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 44
Predefinito Re: AIUTO ..micina salvata dalla strada con grave insufficienza ren

[QUOTE=kaede;2132584]Ciao Jessica, le immagini si possono caricare sull'album al raggiungimento dei 50 messaggi oppure su un sito esterno tipo flickr, imgur e simili, fornendo poi il link all'immagine in questione.
Tecnicamente il veterinario ti potrebbe fare una lista del materiale che serve da

leggendo un pò sui vari post ho letto dell aloe ferox...ma in farmacia non riesco a trovarla senza nient altro.. qualcuno sa consigliarmi dove trovarla?
Jessica Franza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara