Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-11-2019, 06:50   #1
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Prodotti Heel anche ad uso veterinario

Buongiorno a tutti voi, come avevo scritto nell' altro mio post dovrò seguire una terapia con prodotti Guna Heel per Morgan. Ho scoperto, girando su internet alla ricerca di buoni prezzi che esistono il Solidago Compositum ad uso veterinario come anche il Mucosa Compositum ad uso veterinario mentre la mia veterinaria mi ha prescritto quelli normali. Dovrei farglielo presente? Le composizioni un po' cambiano anche se dopo vi farò delle domande proprio sulla composizione
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2019, 09:42   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Prodotti Heel anche ad uso veterinario

Se ti ha prescritto quelli normali è per farti risparmiare ed usare un prodotto più concentrato, segui la veterinaria. I prodotti ad uso veterinario sono per lo più una trovata commerciale, per lo più.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2019, 10:09   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prodotti Heel anche ad uso veterinario

Ho sempre usato i rimedi omeopatici per umani anche per gli animali.
L'omeopatia veterinaria ha preso piede di recente e di pari passo sono apparsi gli omeopatici ad uso veterinario.
Forse sbaglierò, ma ho il dubbio che si tratti di una semplice operazione di marketing che porta l'acquirente a ritenere che se è per uso veterinario è più adatto ed efficace sull'animale.


Tuttavia è opportuno tener presente che un rimedio omeopatico non agisce come i farmaci convenzionali, che esplicano la loro azione direttamente sulla patologia e di conseguenza per una determinata malattia si utilizzerà un farmaco specifico a un determinato dosaggio.

Diversamente dai farmaci convenzionali, il rimedio omeopatico non agisce sulla patologia, ma stimola le naturali difese e reazioni del corpo, umano o animale non fa differenza, e per essere efficace deve necessariamente essere il rimedio specificatamente adatto a quel certo individuo.
Ecco perché lo stesso disturbo in un soggetto richiede l'omeopatico X e in un altro soggetto richiede l'omeopatico Y.
E' proprio in questa caratteristica d'azione dell'omeopatia che sta la difficoltà nella prescrizione; un bravo omeopata è in grado di "inquadrare" il malato che ha davanti e di conseguenza riesce a capire qual è il rimedio giusto per lui.

Tornando alla differenza tra rimedi per umani e rimedi per animali, devo precisare che io seguo l'omeopatia unicista, cioè i rimedi che utilizzo contengono un unico principio.
Non ho mai utilizzato quelli composti da più elementi (omeopatia complessista) perché secondo me sono equiparabili, semplificando, al mettere una miriade di sostanze dentro lo stesso calderone; chi mi dice che tutte siano davvero utili al soggetto da curare? Ma di sicuro essendo in un certo numero qualcuna servirà allo scopo per cui viene somministrato il rimedio.

Attualmente visto il notevole aumento dell'attenzione dei consumatori verso l'omeopatia, l'immissione sul mercato di rimedi complessi risponde al criterio di offrire un prodotto che vada bene un po' per ogni iondividuo che ha una certa patologia.
Penso per ersempio a Engystol, di cui ogni tanto si parla anche qui sul forum; è un rimedio complesso che che si utilizza come coadiuvante nell’attivazione delle difese immunitarie nei confronti di diversi agenti infettivi e per stimolare i processi di detossificazione cellulare.
Oppure il notissimo Oscillococcinum che dovrebbe anch'esso stimolare le difese immunitarie mettendo al riparo dai malanni tipici della stagione invernale (influenza, raffreddore ecc.) ed è ricolto specificatamente agli umani.

Francamente non ho fiducia nei rimedi omeopatici che non sono personalizzati e dovrebbe andar bene per tutti i soggetti...
Però come ho già detto terrò presente il Galium Heel; se in futuro dovesse capitare di incappare in determinate problematiche e non troverò altra soluzione, lo proverò.

Dove ho trovato Galium Heel gocce al minor prezzo è su xfarma (prima si chiamava Farmacia Omeopatica Schiavo, di solito acquisto tinture madri e qualcosa di omeopatico, quando non ordino in Austria).
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara