Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2015, 00:22   #11
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: enorme nodo di pelo nella schiena

A Mia i nodi si formano con una facilità estrema, soprattuto se si bagna (e a volte succede quando beve o se i cani la leccano. Districarli è impossibile, lei si arrabbia tantissimo, quindi l'unico modo è come dice Starmaia: io mi faccio aiutare da mio marito, uno tiene la gatta e il pettine e l'altro taglia, il più vicino alla pelle possibile ma con il pettine di mezzo.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2015, 09:50   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: enorme nodo di pelo nella schiena

Quote:
Originariamente inviato da Cla Visualizza Messaggio
ho letto anche dell'olio di visone che potrebbe aiutare...che dite??
si tratta di un trattamento d'emergenza giusto per questi 2 mesi dopo di che mi occupo nuovamente io di lei
Dopo avrai la bambina, tempo secondo me per agata rischi di averne poco comunque...

Non potrebbe altrimenti venire il vet a casa e aiutarti con le forbici (stondate o con pettine fra forbici e pelle mi raccomando o rischi di tagliarle la pelle!!) o meglio ancora con una tosatrice? Oppure qualche amico che abbia manualità e ti possa aiutare?? L'estetica non è importante, anche Milou era stata tosata alla menopeggio, ma la salute della pelle sì!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2015, 11:13   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: enorme nodo di pelo nella schiena

ad un randagio a pelo medio lungo che aveva decine di nodi stile dreadlocks sui fianchi e sulla schiena li abbiamo tagliati piano piano con le forbici: una volta tagliati, anche quelli che siamo solo riusciti a "mozzare" a metà, con il pettine sciogli nodi siamo riusciti a togliere tutti i nodi

il pettine che abbiamo usato è fatto così (volevo mettere una foto senza marca per non fare pubblicità ma non l'ho trovata)
http://i.ebayimg.com/00/s/MzY3WDEwMjQ=/z/RfkAAOSw2s1U0A57/$_1.JPG
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2015, 11:16   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: enorme nodo di pelo nella schiena

Pure io ho quel pettine lì
(la marca va bene, l'importante è che il link non riporti a un sito di vendite online)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2015, 23:59   #15
Profilo Utente
Cla
Gattino
 
L'avatar di  Cla
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 165
Predefinito Re: enorme nodo di pelo nella schiena

dovrei avercelo in casa quel pettine...
ora vedrò se mio marito riesce piano piano a pettinarla e liberare qualcosa...il problema è che sono sotto sopra passa la spazzola bene ma poi lei miagola dolorante e lascia perdere
i nostri veterinari sono a 60 km e non vengono assolutamente!!
ad agata riesco a prenderla solo io con la calma quindi piano piano me la farò mettere sul letto e taglierò con la forbicina mettendo un pettine fra pelle e pelo sperando entri in quella matassa!!!


01/04/2010 Agata amore di mamma

02/09/2013 Trilly 30/04/2014 benvenuto Fortunato
Vedervi vivere è la mia gioia piu grande
Cla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 12:25   #16
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: enorme nodo di pelo nella schiena

Quote:
Originariamente inviato da Cla Visualizza Messaggio
dovrei avercelo in casa quel pettine...
ora vedrò se mio marito riesce piano piano a pettinarla e liberare qualcosa...il problema è che sono sotto sopra passa la spazzola bene ma poi lei miagola dolorante e lascia perdere
i nostri veterinari sono a 60 km e non vengono assolutamente!!
ad agata riesco a prenderla solo io con la calma quindi piano piano me la farò mettere sul letto e taglierò con la forbicina mettendo un pettine fra pelle e pelo sperando entri in quella matassa!!!
Far venire un veterinario in casa per un nodo di pelo mi sembra un po' eccessivo !. Fai piano piano con le forbicine, cerca di non pettinare,fino a che non hai eliminato il grumo, se la gatta ha dolore. Non mi sembra una cosa così complicata! Sarà che ho un barboncino e i nodi che fanno loro nel pelo, quando è lungo e un po' trascurato, non hanno uguali! Quando succede io vado di forbici e vai!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara