Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2015, 16:35   #21
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Infatti Franca, pure io. Per quello ho detto spray nel primo post.
Poi invece ho controllato meglio e ta-daa, ho detto una caxxata


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 17:07   #22
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Il mio ragazzo ha lo stesso problema, e nei 15 gg che abbiamo passato insieme, micio compreso, ho evitato che il gatto entrasse nella sua stanza e mi pulivo molti i vestiti, sia cambiandoli che passandoci sopra le spazzole adesive. L'unico inconveniente è stato che non potevo usare dirt devil per l'aspirapolvere perché non avevo il giusto attacco. Per il resto, il fidanzato aveva lo spray antiallergico da farmacia e io cercavo di prendere il meno possibile il gatto in braccio. Se non c'è una grave forma di allergia dietro, si può fare. adesso voglio provare il ribes nigrum in gocce, sperando che funzioni sia con il fidanzato che con me che sono allergica al polline...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2015, 07:58   #23
Profilo Utente
gga72
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 45
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

grazie a tutti, spero che diventi immune da sola. In ogni caso non ha una reazione violenta, solo colature di naso e qualche starnuto
gga72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2015, 09:02   #24
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Sono fiduciosa


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2015, 09:56   #25
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Ciao gga72,
anch' io ho lo stesso problema di tua figlia. Da pochi giorni ho a casa un gattino che ho recuperato dalla strada e sia io che mio fratello siamo allergici. Abbiamo le stesse reazioni che hai descritto tu: naso che cola,starnuti, prurito, occhi rossi e gola che brucia. In passato quando mi è capitato di tenere in stallo un micio, ho sempre cercato una famiglia per l'adozione per evitare di stare male a causa dell'allergia, ma questa volta vorrei tanto tenere il gattino...mi sono innamorata di lui!
Fammi sapere come si evolve la situazione e se compri questo famoso Allerpet.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2015, 11:07   #26
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Quote:
Originariamente inviato da gga72 Visualizza Messaggio
Pensavo esisteva un bacino per gli esseri umani
Esiste comunque, quando ho fatto io le vaccinazioni per i pollini, un secolo fa, esistevano anche vaccini antiallergici per cani, gatti, cavalli.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2015, 12:19   #27
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Per me deve sempre decidere chi è allergico e sta male, non chi sta bene, indipendentemente da chi sia poi quello che il gatto lo vorrebbe.

Se l'allergico è anche l'amante del gatto, 10 su 10 che la prova di desensibilizzazione la fa con tutto il cuore e ci riesce pure (la verità è che la desensibilizzazione non funziona sempre, mio fratello adora i gatti ma è peggiorato nel tempo invece che migliorare, diventando tra l'altro sempre più allergico anche a nuove cose tra cui muffe, pollini, polveri e varie altre amenità. L'allergologo dà la colpa alla continua esposizione al pelo di gatto, poi non so se sia vero, in ogni caso lui adesso gatti non ne ha più).

Se l'allergico è un bambino piccolo, il gatto per i problemi di cui sopra (vedi mio fratello) bisogna che vada via a meno che la casa non sia una valle e i due possano fare vite separate e il figlio non rischi così di incamminarsi per una strada che poi percorrerà in prima persona tutto il resto della sua vita di starnutante asmatico col ventolin appresso.

Se l'allergico è un figlio grande e gli manca poco a schiodarsi da casa o sta sempre via a studiare o che so io, beh dai, possiamo anche ammettere che avendo un po' di pazienza e usando qualche accorgimento la convivenza sia più che possibile, ma deve comunque scegliere chi sta male.

Se l'allergico è un fidanzato/a si sceglie tutti insieme da adulti vaccinati e responsabili, e patti chiari: senza ricatti, ma anche senza finti slanci alla "per te sopporto anche il gatto" che è vero solo fino al primo litigio serio.

Detto questo, io allerpet lo provai e non contava una mazza. Bagni alla gatta idem. Cambiare spesso i vestiti pure. Ma quel fidanzato poi l'ho lasciato per altri motivi e adesso a casa mia allergici non ce ne sono per fortuna.
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2015, 15:46   #28
Profilo Utente
gga72
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 45
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Ok ti tengo aggiornata, questa mattina ha fatto il prelievo del sangue per essere sicuri, io spero si immunizzi da sola
gga72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2015, 16:00   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Detto questo, io allerpet lo provai e non contava una mazza. Bagni alla gatta idem. Cambiare spesso i vestiti pure. Ma quel fidanzato poi l'ho lasciato per altri motivi e adesso a casa mia allergici non ce ne sono per fortuna.
E' il karma, baby!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2015, 17:14   #30
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Mia figlia forse allergica al pelo della gattina

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
E' il karma, baby!
Tu dici eh?
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara