Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2012, 21:10   #1
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Viziare i gatti

Ho notato in questo forum cose per me abbastanza strane..
''devo andare incontro alle preferenze del mio gatto, e prendere cose che gli piacciono...quei bocconcini non li mangia, quei croccantini gli fanno schifo, allora ne ho presi degli altri''
''oggi ho notato che ha lasciato lì dell'umido, e nemmeno stasera l'ha mangiato.. proverò a dargli dell'altro''

Se i miei gatti non mangiano qualcosa e lo lasciano evidentemente non hanno abbastanza fame. Di certo non glielo cambio perchè non lo gradiscono, se vogliono mangiare quello che gli do bene, altrimenti vanno a cacciare e si mangiano topi morti.
Capita che a volte non mangino qualcosa, e io non gli do nient'altro finchè non hanno finito quello che hanno lasciato. Se non mangiano stanno a digiuno. (che facciano meno gli schizzinosi)
Ok trattare bene i propri gatti ma trattarli come degli umani no.
E io amo i miei gatti alla follia eh.
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:19   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viziare i gatti

francamente non capisco questo atteggiamento, ai miei do da mangiare medicato, e sopratutto se quel micio malato non mangia, mi preoccupo e cerco qualche gusto o un altra marca che a lui piace di più, e se i crocchi vedo che non li piacciono più di tanto cerco altro, io i miei li vizio e li umanizzo quanto mi pare, e non mi sembra di fare un torto a te
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:24   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Viziare i gatti

Sinceramente, non capisco cosa tu voglia ottenere venendo a fare qui affermazioni del genere.... Vuoi forse provocare qualcuno?!ti accontenti con poco.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:27   #4
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Viziare i gatti

Io non vizio i miei gatti, praticamente mai. Non compro complementari anche se so che ne andrebbero matti, non gli apro 10 scatolette diverse solo per trovare il gusto preferito. Però se so che preferiscono una cosa piuttosto che un'altra cerco di assecondare la preferenza, perché non dovrei farlo! Se ritengo, per fare un esempio, il Le Chat un buon prodotto ma loro non lo mangiano che faccio? Mi impunto? Non sarebbe produttivo tanto non lo mangerebbero in nessun caso.
Se so che al mio Filippo piace il pollo piuttosto che il tacchino gli do quello che preferisce tra i due, ma se un giorno non gli va il pollo pazienza, si passa al pasto successivo e se hai fame vai a mangiare le crocche Se sono sicura che di solito mangiano tutti la Grau al tonno e un giorno uno dei mici la annusa e va via, prima mi assicuro che sia solo un "vizio" (quindi che non sia inappetente per altri motivi) e in quel caso idem, si passa al pasto successivo, tanto non muore di fame per un paio d'ore. Però se mi accorgo che il Grau al tonno ha stufato, ciccia..non lo compro più e cerco un gusto o marca che preferiscono! Chiaramente nel caso di un micio malato è molto diverso, anche io sono arrivata ad aprire mille pappine pur di far mangiare il medicato a un micio che ne aveva bisogno.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:33   #5
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Viziare i gatti

impareari leggendo nel forum perche' non diamo kit kat ai nostri gatti...... i polli siete voi che vi fate spennare a comprare quei prodotti

ti do' ragione in parte, solo che ognun o ha i suoi hobby per noi sono i gatti e come sai tutti gli hobbycostano ce chi spende 100 euro a botta per una giornata di sci chi spende 150 euro dal parrucchiere
chi cambia l auto ogni 2 anni ,chi compra le borse di prada... chi si fuma 5 euro al gg
io prendo le marche superpremium ai miei gatti che cmq nel lungo termine paga spenderemo meno in veterinario.....


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:35   #6
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Viziare i gatti

Come noi umani anche loro hanno i loro gusti e se si stufano di mangiare qualcosa credo che sia nel loro diritto!
Si tratta di trovare il giusto compromesso nelle cose... Se a un umano offri sempre il solito minestrone suppongo che anche lui si stufi, non vedo perchè un gatto non debba pensarla allo stesso modo!
Ogni gatto come ogni essere umano e/o vivente ha le sue preferenze! Credo che un padrone intelligente che si prenda in carico la cura del proprio gatto debba mettere in conto che ha a che fare con un essere vivente che ha le sue abitudini, i suoi gusti e le sue preferenze...
se una persona prende un gatto e non mette in conto anche le sue pretese trovando i giusti compromessi, credo che non sia il caso che si occupi di un gatto...

A tuo figlio daresti sempre il minestrone? e se si rifiuta di mangiarlo che fai? lo lasci a digiuno fintanto che non lo mangia?

Non vedo perchè non si debba trattare con lo stesso riguardo una bestiola che si è deciso di accogliere nella propria famiglia...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:39   #7
Profilo Utente
mammolo
Gattino
 
L'avatar di  mammolo
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 125
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
ho notato in questo forum cose per me abbastanza strane..
''devo andare incontro alle preferenze del mio gatto, e prendere cose che gli piacciono...quei bocconcini non li mangia, quei croccantini gli fanno schifo, allora ne ho presi degli altri''
''oggi ho notato che ha lasciato lì dell'umido, e nemmeno stasera l'ha mangiato.. Proverò a dargli dell'altro''

se i miei gatti non mangiano qualcosa e lo lasciano evidentemente non hanno abbastanza fame. Di certo non glielo cambio perchè non lo gradiscono, se vogliono mangiare quello che gli do bene, altrimenti vanno a cacciare e si mangiano topi morti.
Capita che a volte non mangino qualcosa, e io non gli do nient'altro finchè non hanno finito quello che hanno lasciato. Se non mangiano stanno a digiuno. (che facciano meno gli schizzinosi)
ok trattare bene i propri gatti ma trattarli come degli umani no.
E io amo i miei gatti alla follia eh.


un gatto arriva sempre quando lo si chiama.A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare. (bill adler,scrittore)
mammolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:49   #8
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Io non vizio i miei gatti, praticamente mai. Non compro complementari anche se so che ne andrebbero matti, non gli apro 10 scatolette diverse solo per trovare il gusto preferito. Però se so che preferiscono una cosa piuttosto che un'altra cerco di assecondare la preferenza, perché non dovrei farlo! Se ritengo, per fare un esempio, il Le Chat un buon prodotto ma loro non lo mangiano che faccio? Mi impunto? Non sarebbe produttivo tanto non lo mangerebbero in nessun caso.
Se so che al mio Filippo piace il pollo piuttosto che il tacchino gli do quello che preferisce tra i due, ma se un giorno non gli va il pollo pazienza, si passa al pasto successivo e se hai fame vai a mangiare le crocche Se sono sicura che di solito mangiano tutti la Grau al tonno e un giorno uno dei mici la annusa e va via, prima mi assicuro che sia solo un "vizio" (quindi che non sia inappetente per altri motivi) e in quel caso idem, si passa al pasto successivo, tanto non muore di fame per un paio d'ore. Però se mi accorgo che il Grau al tonno ha stufato, ciccia..non lo compro più e cerco un gusto o marca che preferiscono! Chiaramente nel caso di un micio malato è molto diverso, anche io sono arrivata ad aprire mille pappine pur di far mangiare il medicato a un micio che ne aveva bisogno.
In linea di massima sono d'accordo con te..anche i miei gatti schifano a morte le scatolette le chat , ma di certo non butto via una scatoletta aperta perchè a loro non piace, anche se la prossima volta magari eviterò di comprarla. Però di diversificare i gusti non esiste, io al supermercato compro le scatolette a caso e si beccano quello che capita. Magari faccio un po' scatoletta e un po' croccantini, ma non bado di certo ai gusti..anche perchè loro mangiano di tutto insomma..
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:55   #9
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da mammolo Visualizza Messaggio
Quoto


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:57   #10
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Come noi umani anche loro hanno i loro gusti e se si stufano di mangiare qualcosa credo che sia nel loro diritto!
Si tratta di trovare il giusto compromesso nelle cose... Se a un umano offri sempre il solito minestrone suppongo che anche lui si stufi, non vedo perchè un gatto non debba pensarla allo stesso modo!
Ogni gatto come ogni essere umano e/o vivente ha le sue preferenze! Credo che un padrone intelligente che si prenda in carico la cura del proprio gatto debba mettere in conto che ha a che fare con un essere vivente che ha le sue abitudini, i suoi gusti e le sue preferenze...
se una persona prende un gatto e non mette in conto anche le sue pretese trovando i giusti compromessi, credo che non sia il caso che si occupi di un gatto...

A tuo figlio daresti sempre il minestrone? e se si rifiuta di mangiarlo che fai? lo lasci a digiuno fintanto che non lo mangia?

Non vedo perchè non si debba trattare con lo stesso riguardo una bestiola che si è deciso di accogliere nella propria famiglia...
Io non do sempre le stesse cose al mio gatto, a volte do croccantini, a volte bocconcini. Solo che se a loro non va qualcosa se lo mangiano lo stesso. E ti dirò che farei la stessa identica cosa con mio figlio: gli darei cose diverse ogni giorno e se non le vuole mangiare gli insegnerei che deve finire quello che ha nel piatto. Se non gli piacciono gli spinaci li lasci lì, ma non esiste che dopo un'ora si lamenta che ha fame. La stessa cosa con i gatti: a volte non mangiano quello che gli do ma miagolano perchè hanno fame: non esiste, se vogliono hanno il cibo nella ciotola, altrimenti stanno senza.
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara