Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2012, 17:47   #101
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
forse ero io, Luna. Ho detto che i gatti riescono a sentire quando un cibo sta decomponendosi e irrancidendo molto prima degli umani e di altri altri animali e così riescono in qualche modo a garantirsi da ciò che potrebbe far loro danni intestinali.
ovvio che se stai proprio morendo di fame ti mangi anche l'umido andato a male nella spazzatura scartandolo tra la carta da cucina intrisa di detersivo, l'ovatta intrisa d'alcool, la spugna vecchia che puzza di sapone ecc ecc.
no tesoro non eri tu mi sarei ricordata se eri tu.
giugi io ero di quelle che arrivata qui davo cibo da super ho dato anche avanzi e me ne vantavo se devo esser sincera. non capivo nulla di alimentazione finchè questo micio non ha avuto di tutto dal diabete a problemi di tiroide calcoli ecc.
adesso cerco nei limiti delle nostre tasche anche io di dare unminimo di qualità a prezzi accettabili.... e come vedi ho parecchi gatti più alcuni ospiti più o meno fissi


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 17:50   #102
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da mammolo Visualizza Messaggio
sono diverse pagine che in molti provano a spiegarti il perchè e il percome di un alimentazione più sana e più corretta per i nostri animali,
ma tu continui a dire che la spesa non la fai tue quindi non scegli i prodotti (da qui presumo che sei giovane ) , che molti gatti su questo forum sono viziati (qualcuno c'è ne di sicuro,non è mica un dramma!!!)


__________________
io fino a quando faceva la spesa mio padre cioè un paio di anni fa, per i mici prendevo per forza cibo da supermercato poi sono riuscito a convincerlo prendendo ogni tanto coi miei risparmi il patè ricco della le chat che così non glielo lasciavano nel piatto, non rancidiva e poi si buttava che quando si apriva non dava il voltastomaco ecc e così vai di patè... per i croccantini è stata più dura ma data una sua assenza forzata mi sono infilata pure li...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 17:55   #103
Profilo Utente
mammolo
Gattino
 
L'avatar di  mammolo
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 125
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
io fino a quando faceva la spesa mio padre cioè un paio di anni fa, per i mici prendevo per forza cibo da supermercato poi sono riuscito a convincerlo prendendo ogni tanto coi miei risparmi il patè ricco della le chat che così non glielo lasciavano nel piatto, non rancidiva e poi si buttava che quando si apriva non dava il voltastomaco ecc e così vai di patè... per i croccantini è stata più dura ma data una sua assenza forzata mi sono infilata pure li...

Brava! ottimo comportamento..
io dico nessuno nasce imparato, e poi ognuno deve fari i conti con il suo portafoglio..

però riuscire a dare il meglio secondo le proprie possibilità è l'atteggiamento più giusto!


un gatto arriva sempre quando lo si chiama.A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare. (bill adler,scrittore)
mammolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 17:57   #104
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. secondo me questo post di Ele dice tutto... soprattutto l'ultima frase...
.. anche l'uomo,se mangia tutti i giorni da McDonald, si rovina la salute..

.. per tutto il resto.. Peace & Love..
Sono d'accordo! Aggiungo la mia in tutta serenità (per l'amor del cielo): Io ho sempre amato i miei gatti e come bambini li ho sempre viziati. Gli altri possono fare quello che vogliono con i loro animali. Però , nella mia vita, nei confronti dei miei mici ho sempre pensato: "Non hanno il dono della parola, quindi non possono dirmi cosa gli piace o no, e allora tocca a me dar loro il meglio" Così anche io sono più contenta. Tutto questo per il loro benessere , la loro salute. e anche per il mio cuore (se stanno male loro io sto malissimo e per la mia tasca : v. visite vet.)- Non credi che sia bellissimo viziare chi si ama?


Pallino, Minina, Ronny....
Mignina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 18:01   #105
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viziare i gatti

Io per esempio a parte i due persiani che mangiano royal canin, ai gatti fuori do un paio di marche da agraria, non mi potrei permettere nulla di più, sono troppi e mi va via un sacco da 20 kg alla settimana.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 18:03   #106
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Io per esempio a parte i due persiani che mangiano royal canin, ai gatti fuori do un paio di marche da agraria, non mi potrei permettere nulla di più, sono troppi e mi va via un sacco da 20 kg alla settimana.
ma fai anche tanto...ma li si tratta di salvare loro la vita in un certo senso...un conto è sfamare tanti gatti che comunque non sono tuoi...meno male che ci sei tu che dai un qualcosa a quel punto tra morire di fame o dare cibo di bassa qualità ovvio che la bilancia pende per la seconda opzione e meno male che spendi già quei soldi per loro! ma se adotti un micio in casa tua per me il discorso cambia molto....infatti ai tuoi di casa dia royal canin....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 18:13   #107
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
ma fai anche tanto...ma li si tratta di salvare loro la vita in un certo senso...un conto è sfamare tanti gatti che comunque non sono tuoi...meno male che ci sei tu che dai un qualcosa a quel punto tra morire di fame o dare cibo di bassa qualità ovvio che la bilancia pende per la seconda opzione e meno male che spendi già quei soldi per loro! ma se adotti un micio in casa tua per me il discorso cambia molto....infatti ai tuoi di casa dia royal canin....
Si be' diciamo che oramai sono miei anche i gatti di fuori, infatti sono vaccinati e sterilizzati, ma essendo 16 non mi posso permettere di dare loro cose premium purtroppo.
Però non ho deciso di portarli a casa io ecco, sono arrivati o meglio li hanno abbandonati da me.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 18:14   #108
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: Viziare i gatti

Io do crocchi Royal Canin sensible 33. Umido: Almo Di tanto in tanto dò un contentino (magari dopo una medicina o la pulizia occhi, orecchie) cioè dei bacchettini (snacks) così pensano che dopo la "tortura" c'è un piccolo premio.


Pallino, Minina, Ronny....
Mignina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 18:16   #109
Profilo Utente
mammolo
Gattino
 
L'avatar di  mammolo
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 125
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
.................
Però non ho deciso di portarli a casa io ecco, sono arrivati o meglio li hanno abbandonati da me.
se tutti sterilizzassero i propri gatti questo non succederebbe!!


un gatto arriva sempre quando lo si chiama.A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare. (bill adler,scrittore)
mammolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 18:19   #110
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da mammolo Visualizza Messaggio
se tutti sterilizzassero i propri gatti questo non succederebbe!!
Eh magariiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Solo tra agosto e settembre me ne sono arrivati 9 di nuovi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara