Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2012, 21:18   #21
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
sei sicura che lascino il cibo perché vogliono fare gli schizzinosi? non hai mai pensato che magari è di qualità troppo bassa e loro lo sentono, essendo degli animali con i sensi molto più acuti dei nostri?

trattare come gli umani cosa vuol dire? gli umani sono superiori e loro animali devono rimanere inferiori a noi?
io non li tratto affatto come umani infatti e mi dà un po' fastidio quando sento che vengono trattati o considerati come figli, li tratto come gatti ma questo è quasi un trattamento di qualità superiore a mio vedere, visto che cerco di rispettarne al massimo la natura.
non si tratta di gerarchie, si tratta di rispetto delle differenze e delle caratteristiche della specie.
anche così me ne innamoro perdutamente, non c'è bisogno di far finta siano bambini.

se vuoi trolleggiare ti consiglio di cambiare aria; se vuoi discutere, ti consiglio di avere un atteggiamento appena appena più accomodante quando esprimi la tua opinione, grazie.
Esatto , intendevo che non si possono trattare gli animali come se fossero dei figli. Su questo siamo d'accordo. Ai miei gatti do kitkat e lo mangiano ben volentieri, mentre Lechat non lo vogliono manco vedere (e da quel poco che ho letto qui lo considerate migliore) ..quindi temo che non sia per la qualità troppo bassa. A volte gli do pure la pancetta e non se la mangiano...quindi a questo punto non butto il mangime che ho messo nella ciotola per darne dell'altro che gradiscono, ma aspetto che se lo mangino. Ho detto solo questo. Sono sempre dell'avviso che se non mangiano evidentemente non hanno abbastanza fame. Neanch'io faccio così, se mia madre mi presenta qualcosa che non mi piace lo mangio lo stesso, non è che lo lascio. Quindi non vedo perchè dovrebbero farlo i miei gatti.
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:19   #22
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
questo è umanizzare i gatti! non fanno gli schizzinosi se non li hai abituati male te, e visto che non vai incontro alle loro esigenze alimentari evidentemente c'è un motivo biologico per cui richiedono cibo vero.
Che vuol dire cibo vero?
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:21   #23
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Che vuol dire cibo vero?
Che quello che dai tu e' un cibo per modo di dire.. Riempie la pancia, ma non da il nutrimento necessario.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:22   #24
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
ti rendi conto che li stai considerando dei bimbi viziati? se un gatto non mangia cosa c'è nella ciotola nonostante l'abitudine che hai di non cambiare e non cedere, vuol dire che quello che è nel piatto probabilmente FA UN PO' SCHIFO, vuol dire che non sentono soddisfatto il bisogno della fame, vuol dire che non hanno vizi (non glieli hai dati tu, quindi non ne hanno) ma che cercano di farti ragionare...
Stai dicendo che la qualità del cibo fa schifo? Come ho già scritto i miei gatti si mangiano kitkat ma schifano Lechat, che a vostro dire è migliore..quindi direi che non dipende dalla qualità..o forse non ho capito cosa vuoi dire..
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:22   #25
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Esatto , intendevo che non si possono trattare gli animali come se fossero dei figli. Su questo siamo d'accordo. Ai miei gatti do kitkat e lo mangiano ben volentieri, mentre Lechat non lo vogliono manco vedere (e da quel poco che ho letto qui lo considerate migliore) ..quindi temo che non sia per la qualità troppo bassa. A volte gli do pure la pancetta e non se la mangiano...quindi a questo punto non butto il mangime che ho messo nella ciotola per darne dell'altro che gradiscono, ma aspetto che se lo mangino. Ho detto solo questo. Sono sempre dell'avviso che se non mangiano evidentemente non hanno abbastanza fame. Neanch'io faccio così, se mia madre mi presenta qualcosa che non mi piace lo mangio lo stesso, non è che lo lascio. Quindi non vedo perchè dovrebbero farlo i miei gatti.
mi sa che stai scrivendo senza aver letto quasi nulla, almeno nel forum.

il lechat è di qualità superiore, il kitekat ha appetizzanti e zucchero, è forse più palatabile ma è decisamente peggiore.
li hai viziati anche tu in questo senso: li hai viziati alla qualità bassa, e ti dirò di più, ci spendi anche soldi che potresti dirigere su altri alimenti.
fai un po' te.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:24   #26
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
Stai dicendo che la qualità del cibo fa schifo? Come ho già scritto i miei gatti si mangiano kitkat ma schifano Lechat, che a vostro dire è migliore..quindi direi che non dipende dalla qualità..o forse non ho capito cosa vuoi dire..
dipende eccome dalla qualità, ma mi sono già espressa a sufficienza.

un po' di cibo ai troll non si nega mai, dai
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:25   #27
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viziare i gatti

Io credo sia ora di smetterla di dare del Troll a ogni nuovo utente che non la pensa come la massa.
E' un atteggiamento fastidioso e che personalmente mi infstidisce moltissimo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:26   #28
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Viziare i gatti

si dai ragazzi .. an che noi eravamo cosi' tanti anni fa'.. poi abbiamo capito


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:27   #29
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Io credo sia ora di smetterla di dare del Troll a ogni nuovo utente che non la pensa come la massa.
E' un atteggiamento fastidioso e che personalmente mi infstidisce moltissimo.
Anche perchè non so che vuol dire Troll
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 21:28   #30
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Viziare i gatti

Scusate continuo a non capire cosa ci possa essere di sbagliato nel trattare i mici come fossero esseri umani...
Identificati magari come bambini e/o figli unicamente perchè spesso si comportano come tali! E cmq che differenza c'è tra un gatto e un essere umano? che differenza c'è tra gli esseri umani e tutte le altre specie animali sulla terra?
Noi siamo migliori?
Se ci pensate bene sapete tutti che la razza umana non è affatto meglio di tutte le altre specie viventi purtroppo... e siamo talmente cogl...i che col libero arbitrio facciamo di tutto per autodistruggerci invece di vivere in equilibrio con il mondo...
questa è intelligenza?

e per citare il Manzoni "ai posteri l'ardua sentenza"...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara