Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-02-2012, 19:07   #41
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Non mi è capitato di vedere il modello nuovo, non è facilmente reperibile.. se qualcuno volesse il contatto del negozio americano che vende il ts 108 a quel prezzo mi scriva in privato!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 00:29   #42
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Esperimento con il tritacarne per la mozzarella della pizzeria FALLITO MISERAMENTE Le ossa sono state pure tritate, ma il meccanismo di funzionamento non va bene per la carne..il tubo dove viene triturata la carne è troppo lungo e resta tutto incastrato dentro, mi è venuta una specie di purea .. ho messo tutto in congelatore (era un pollo senza interiora, ho trovato solo questo oggi) e tra qualche giorno sottopongo al giudizio dei bambini..
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 09:34   #43
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Ehm...mozzarella e ossa non sono proprio la tessa cosa...ma vediamo cosa dicono i diretti interessati...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 12:56   #44
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Diciamo che loro lo usavano per la mozzarella ma in realtà è un tritacarne..evidentemente poco adatto comunque mi è stata ribadita la funzionalità del moulinex ieri..
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 14:01   #45
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Kassandra mandami il link del negozio, per favore, anche se forse ho capito qual'è...ma meglio essere strasicuri.
Speriamo che il pacco di zooplus arrivi subito...non vedo l'ora di testare il felini..sperem...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 19:00   #46
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Del Tasin?
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 19:14   #47
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

[QUOTE=luana68;1722006]
Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Secondo me, il problema si pone quando uno ha in casa un micio 0nzo...
per esempio, la fetentilla della mia Sophie, quando decide di mangiare la carnina deve essere soltanto vitellina passata dalla piastra ovviamente senza sale, e per giunta ben cotta... la signorina, non sopporta la vista del sangue...

In questo caso... devo proprio rassegarmi alla dieta industriale??? oppure possono esserci altri accorgimenti che potrebbero indurla ad assaggiare le "pappe da gatto"???
Anche una delle mie è così,mentre la + giovane mangia per ora pollo,fegato e trita
Prova a leggere qui

http://www.barf.it/web/index.php?opt...=12&Itemid=143
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 19:48   #48
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Grande kass!!!
Complice la mia veterinaria (che è anche vegana come me!), anche io inizierò a breve il mio percorso per la barf (o Raw) con i miei due micetti, uno dei quali norvegese...quindi mangione! Visto che la mia casa è in ristrutturazione e io sono temporaneamente in affitto in 20 mq, comincerò quando rientrerò in casa, quindi fine marzo!
Speriamo che piaccia ai pelosetti e che io sia abbastanza brava e capace...sono ancora molto confusa! Fortunatamente ho voi e la mia veterinaria (che ha promesso di seguirmi passo passo) a cui chieder consigli!
Inizio con il primo: secondo voi potrei usare il bimbi per tritare anche le ossa? O rischio di romperlo? Visto che già ce l'ho sarebbe davvero comodo!


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 19:59   #49
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da IaiaNie Visualizza Messaggio
secondo voi potrei usare il bimbi per tritare anche le ossa? O rischio di romperlo? Visto che già ce l'ho sarebbe davvero comodo!
Io con tutto quel che costa l Bimbi non mi fiderei
  Vai in cima
Vecchio 19-02-2012, 20:06   #50
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Iaia sei fortunatissima ad avere una vet che ti appoggia nella scelta! Il mio vet non mi dice nulla ma non è che sia proprio convinto..ogni volta che se ne parla mi fa "ma congeli tutto prima vero?"
Dunque per il Bimby conosco una persona che ci frullava le quaglie con le ossa e veniva molto bene, potresti fare tutto a pezzi piccoli e frullare..ma ribadisco che il trito andrebbe fatto solo se necessario, ovvero in caso di mici che proprio non ne vogliono sapere di masticare le ossa. Finchè masticano è tutta salute (e tartaro in meno)
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara