Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-2012, 22:18   #1
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...

Ragazzi, ho aperto un altro thread sull' argomento , perche' l' altro era fermo da un po e non sapevo se potevo riprenderlo. Cmq finalmente oggi ho portato la roxy dall' ortopedico che mi aveva consigliato il vet dell' allevatore, prima di tutte le vicissitudini con la gastroenterite e con il blocco urinario di aldino.....

Bene, l' ortopedico la ha visitata x bene alle articolazioni, soffermandosi naturalmente sulle ginocchia, le ha fatto altre due lastre ( al ginocchio sinistro, che e' quello che da il problema) e mi ha detto che la lussazione e' di primo grado e che pertanto non e' da operare....
Lui e' convinto che tutto sia riconducibile ad un trauma ( anche se una piccola malformazione era gia presente alla nascita) e che la cosa si sistemera' piano piano da sola con il tempo.... In effetti, notavo settimana scorsa che rispetto a un mese fa, mi sembra proprio che la zoppia sia migliorata.... Volete vedere che questo dottore haa ragione ?..... Ha detto che il muscolo si e' atrofizzato perche la gatta non usa da molto la zampina sinistra per cui e' la normale conseguenza.....in pratica mi ha dato un antinfiammatorio da dare un paio di volte la settimana x tre settimane , in modo da sfiammare la zona ( che vede infiammata) e in modo da spingere la gatta a riprendere l' uso della zampina, dato che ora, sentendo dolore cerca di nn usarla, e mi ha dato un integratore che serve ad aiutare la cartilagine a ricostruirsi e rinforzarsi..... Andra' dato per parecchio tempo, e la cosa sara' lenta ma lui crede che andra' a sistemarsi con il tempo....

Oddio, io non ci capisco piu nulla.... Sono felice se l' intervento non sara' necessario, pero' com' e' possibile che ogni vet mi dice una cosa diversa?!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 23:27   #2
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...

Contento che la cosa si possa sistemare senza l'operazione....

Sul fatto che ogni veterinario dice una cosa diversa, beh.... purtroppo è normale, non è così anche con i dottori, spesso?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 23:38   #3
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...

Oh Deli, se si può evitare l'operazione ben venga! Se anche tu noti che effettivamente rispetto a un mese fa è migliorata è probabile che questo vet abbia ragione. Capisco però che tutti questi pareri diversi creino non poca confusione.. Io sarei in palla!


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 23:44   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...

Se effettivamente la lussazione è solo di primo grado, ha ragionissima! Che operi a fare?
Tranquillizzati!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 09:24   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...

ragazzi, per me sarebbe un gran sollievo se non fosse da operare... anche perchè mi hanno detto che il post in qs intervento non è semplice, la gatta non potrebbe saltare nemmeno su letti e divani almeno x un mese.... ma lei VIVE sul letto chi glielo spiega che non può piu farlo??.....dovrei tenerla rinchiusa in lavanderia o in gabbia, e con lei non è semplice, vuole stare sempre in mezzo alle persone.... piange e si dispera come una forsennata.
qiindi, se è eviitabile, sicuramente è una gran bella cosa. cmq ora come ora, provo a seguire la cura che mi ha dato, tanto nn mi costa nulla..... vedremo come sarà l'epilogo. la cosa mi lascia comunque ben predisposta, piu che altro perchè , come vi dicevo, già avevo notato un miglioramento ultimamente....

speriamo bene....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 10:13   #6
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
ragazzi, per me sarebbe un gran sollievo se non fosse da operare... anche perchè mi hanno detto che il post in qs intervento non è semplice, la gatta non potrebbe saltare nemmeno su letti e divani almeno x un mese.... ma lei VIVE sul letto chi glielo spiega che non può piu farlo??.....dovrei tenerla rinchiusa in lavanderia o in gabbia, e con lei non è semplice, vuole stare sempre in mezzo alle persone.... piange e si dispera come una forsennata.
qiindi, se è eviitabile, sicuramente è una gran bella cosa. cmq ora come ora, provo a seguire la cura che mi ha dato, tanto nn mi costa nulla..... vedremo come sarà l'epilogo. la cosa mi lascia comunque ben predisposta, piu che altro perchè , come vi dicevo, già avevo notato un miglioramento ultimamente....

speriamo bene....
allora speriamo che si risolva in questo modo, coccoline alla roxy bella
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 10:19   #7
Profilo Utente
Pepi66
Gattino
 
L'avatar di  Pepi66
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 232
Predefinito Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...

ciao! io non ho esperienza e quindi non posso darti un'opinione basata su dati certi, ma se vedi che la micia sembra stare un po' meglio, io proverei a seguire le indicazioni di queso ultimo vet e terrei l'operazione come ultima ipotesi ... un bacio a te e tanti grattini alla micia!


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli della zampa, e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli misti d'agata e metallo - C. Baudelaire
Pepi66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 12:39   #8
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
provo a seguire la cura che mi ha dato, tanto nn mi costa nulla..... vedremo come sarà l'epilogo.
credo che farei così pure io
a fare l'intervento, se sarà, c'è sempre tempo... e dato che un miglioramento c'è stato, se si può curare senza chirurgia, ben venga!!

son contenta di questa svolta positiva

un bello strapazzamento coccoloso a quello splendore di roxy!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 13:11   #9
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...

grazie ragazze

la roxy ringrazia x le coccoline

vi terrò aggiornate sugli sviluppi della cosa.... voi incrociate perchè si risolva davvero piano piano senza intervento....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 13:35   #10
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: .... La rotula della roxy..... Aggiornamenti...

speriamo!
Intanto incrocio

flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara