Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2013, 13:06   #1
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito briscola e il frigo....

ho un frigo basso, 1,75 metri circa, posizionato all'angolo della cucina vicino al lavandino....
briscola ha imparato che dal lavandino può saltarci sopra, e fino a qui tutto ok...
il problema è la discesa, non è tanto brava....ieri ho notato che per scendere tentava di appoggiare la zampina sulla maniglia del pensile sopra il lavandino (è un di quei modelli a cui si può agganciare lo strofinaccio, di quelli cui lo infili però, tipo asciugamano da bagno...)il punto è che se ci infila la zampina dentro rischia di rimanere incastrata e di rompersela....ho pensato di bloccarle l'accesso al frigo....sono solo mie paturnie o è veramente rischioso???


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 13:13   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: briscola e il frigo....

Mi sembra di vedere me stessa.... Mi faccio un sacco di domande sulla sicurezza dei piccolini ed ho "bloccato" l'accesso ad un sacco di posti in casa da quando ci sono i gatti...
Ormai sembra un "gattile" con cartoni, coprifili, scotch, pochi soprammobili, ma così mi sento un po' (solo un po' dato il mio livello di apprensione ) più tranquilla...

Coccole alla principessa e al buffone di corte (soprannomi che possono andare bena anche per i miei Maya e Miele!!!)
  Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 14:21   #3
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: briscola e il frigo....

La mia micia fa prima: se sono a casa inizia a miagolare come una disperata per farsi portare giù dal frigorifero in braccio.
Se hai anche solo idea che possa farsi male, trova un modo per non farle mettere lì la zampetta. Io ho spostato un po' il microonde per farglielo usare come scalino al posto della maniglia del pensile


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 16:24   #4
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: briscola e il frigo....

avevo pensato a uno scalino, ma non c'è un posto dove metterlo lì nei dintorni.....
questa notte anche lei miagolava per farsi tirare giù....per ora ho bloccato l'accesso, poi vedremo...


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 17:35   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: briscola e il frigo....

E mettere qualcosa di rigido (anche un pezzetto di cartone), fissato al portasciugamani (con lo scotch da pacchi) in modo che possa usarlo come appoggio senza però che infili la zampina dentro??? Logicamente quando dovete prendere l'asciugamano voi lo potete togliere.
Non sarà bellissimo ma evita problemi...
  Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 19:39   #6
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: briscola e il frigo....

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
E mettere qualcosa di rigido (anche un pezzetto di cartone), fissato al portasciugamani (con lo scotch da pacchi) in modo che possa usarlo come appoggio senza però che infili la zampina dentro??? Logicamente quando dovete prendere l'asciugamano voi lo potete togliere.
Non sarà bellissimo ma evita problemi...
no, perchè è troppo stretto.....non avrebbe comunque lo spazio per appoggiare bene la zampina....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 21:33   #7
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: briscola e il frigo....

Riesci a postare una foto?


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 10:12   #8
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: briscola e il frigo....

Ho capito cosa intendi e se la tua briscola è come la mia Molly, cioè un po tontolona, penso che sia un po pericoloso, perchè in effetti la zampina se si incastrasse nello spazio tra mobile e maniglia potrebbe avere dei danni seri. Per cui io credo che cercherei di chiudere quello spazio lì con qualcosa, un asciugamano ripiegato, della gommapiuma o cose simili in modo che se anche lei appoggiasse la zampina, pur non avendo abbastanza spazio per usarla come appoggio per il salto, almeno non si rischierebbe che possa scivolarci dentro e farsi male (uddio come mi son spiegata male).

Cmq anche Molly ha scoperto i piani alti della cucina e anche lei però non è ingrado di scendere da sola...per cui quando vuole scendere miagola, ma nemmeno forte, fa dei piccoli leggeri miagolii e così mi tocca correre a tirarla giù

Inutile dire invece cosa fa Brillo....lui è uno spericolato che non teme nulla, salta direttamente dai pensili a terra con un tonfo, ora l'ho beccato pure salire sulla caldaia (è di quelle appese al muro) e da lì andare a passeggiare sugli scaffali in dispensa (dove tra l'altro ho riposto i set di bicchieri che si usano durante le feste): un giorno o l'altro so che cominerà un disastro...
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 13:22   #9
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: briscola e il frigo....

diciamo che ho preferito decisamente per ora bloccare l'accesso al frigo....non per qualcosa, ma alle 3 di notte andare a recuperare lei che non sa scendere un pò mi scoccia.....però ho pensato che piazzare un bel tiragraffi al soffitto in cucina sarebbe l'ideale, almeno potrebbe comunque osservare tutto dall'alto....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 13:52   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: briscola e il frigo....

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
diciamo che ho preferito decisamente per ora bloccare l'accesso al frigo....non per qualcosa, ma alle 3 di notte andare a recuperare lei che non sa scendere un pò mi scoccia.....però ho pensato che piazzare un bel tiragraffi al soffitto in cucina sarebbe l'ideale, almeno potrebbe comunque osservare tutto dall'alto....

Hai fatto bene a bloccare l'accesso!!!
Cosa intendi per tiragraffi al soffitto?

I miei purtroppo salgono sull'armadio e poi o scendono per la stessa strada (un percorso su vari livelli che ho creato loro...) o si buttano sul letto.... Io sono sempre apprensiva, ma sono 3 gatti giovani e non dovrebbero farsi male...
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara