Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2014, 16:44   #1
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Aerosol nuovo... non funziona neanche questo, perché??

Forse qualcuno si ricorda di un mio vecchio post in cui parlavo delle mie lotte con l'apparecchio aerosol... bene ci risiamo
Non riesco a capire quale sia il problema, questa volta l'apparecchio è nuovo, mai usato, per essere certa di non combinare pasticci ho letto 50 volte il libretto delle istruzioni, ho provato sia con il Clenil che con il Flumucil ... ma niente vapore, niente di niente... sembra proprio che la macchina non emetta aria calda..., eppure si accende
Sergej è già in ritardissimo con la terapia da seguire, avrebbe dovuto iniziare con 3/4 di Vetsolone e una seduta di Aerosol ogni 12 ore... ma visto che non c'è stato verso di far funzionare l'orrido apparecchio, la terapia con il Vetsolone è già arrivata al sesto giorno mentre quella con l'aerosol è desolatamente ferma.
Help
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 17:08   #2
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Aerosol nuovo... non funziona neanche questo, perché??

Di che marca è l'aerosol?? Anche se difficile magari riusciamo ad essetri d'aiuto nonostante la distanza... So che sono stupidaggini ma la spina è inserita bene nella presa di corrente?l a presa è funzionante? Il cavo che va dall'aerosol alla spina è inserito bene nell'apparecchio? Hai messo l'acqua distillata qualora sia necessaria? I vari pezzi sono montati bene e ben saldi? Il farmaco è stato messo nell'apposito contenitore? Scusa per le domande sciocche però a volte qualche dimenticanza succede quando si è presi a fare tutto bene
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 17:10   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aerosol nuovo... non funziona neanche questo, perché??

Non so cosa dirti Grazia... Io l'avevo noleggiato in farmacia e il mio funzionava benissimo. Non puoi andare dove l'hai comprato e fartelo mettere in funzione da loro???

Coccole Sergej spero che possa iniziare presto la sua terapia completa!!!
  Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 17:50   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aerosol nuovo... non funziona neanche questo, perché??

bisogna montare correttamente l'ampollina, magari segnalaci la marca e modello....
oppure, come dice 5M, portala dove l'hai presa (così se avesse un guasto è coperta da garanzia -non dire che l'hai usata per il gatto, non si sa mai!)

baci, ba

ps: non emette aria calda, emette a temperatura ambiente, ma funziona solo se si monta correttamente l'ampolla col farmaco, altrimenti non ti rendi conto se funziona o no. salvo problemi di fabbricazione o guasti!
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 20:01   #5
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Aerosol nuovo... non funziona neanche questo, perché??

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
bisogna montare correttamente l'ampollina, magari segnalaci la marca e modello....
oppure, come dice 5M, portala dove l'hai presa (così se avesse un guasto è coperta da garanzia -non dire che l'hai usata per il gatto, non si sa mai!)

baci, ba

ps: non emette aria calda, emette a temperatura ambiente, ma funziona solo se si monta correttamente l'ampolla col farmaco, altrimenti non ti rendi conto se funziona o no. salvo problemi di fabbricazione o guasti!
non sapevo questo fatto dell'aria a temperatura ambiente, ero convinta che per funzionare dovesse emettere aria calda... che tonta che sono
L'apparecchio si chiama Eco ed è prodotto dalla Markos Mefar,... non è in garanzia... o almeno non credo... visto che è un regalo che hanno fatto a mia sorella, lei non lo usa e io l'ho preso "in prestito",

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Non so cosa dirti Grazia... Io l'avevo noleggiato in farmacia e il mio funzionava benissimo. Non puoi andare dove l'hai comprato e fartelo mettere in funzione da loro???

Coccole Sergej spero che possa iniziare presto la sua terapia completa!!!
Franca, è un regalo e non ho idea di dove sia stato comprato l'apparecchio

grazie per le coccole, anche se fa tanto il serio mi sa che gli piacciono , la settimana scorsa è stato tutto coccolato dalla sua vet, sì è fatto fare due lastre ed è stato bravissimo durante la visita
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 20:33   #6
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Aerosol nuovo... non funziona neanche questo, perché??

Markos Mefar fa anche il Nebula che ho io. Le ampolle sono un po' incasinate con i diversi pezzi, e non ti accorgi se manca una piccola parte.
Da libretto delle istruzioni, c'è tutto?


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 21:17   #7
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Aerosol nuovo... non funziona neanche questo, perché??

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Markos Mefar fa anche il Nebula che ho io. Le ampolle sono un po' incasinate con i diversi pezzi, e non ti accorgi se manca una piccola parte.
Da libretto delle istruzioni, c'è tutto?
sembra di sì, l'ho controllato, montato e rimontato un sacco di volte...
l'ampolla è la Mefar 2000, non so se sia la stessa del Nebula, comunque questa qui è composta dalla base, il coperchio e il pisper e poi c'è il tubetto di plastica da collegare all'apparecchio.
uff
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 21:21   #8
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Aerosol nuovo... non funziona neanche questo, perché??

E' la stessa che ho anche io. Se metti solo acqua, funziona?
Dal mio vedi uscire vapore, ovvero particelle nebulizzate, a temperatura ambiente


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 13:20   #9
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Aerosol nuovo... non funziona neanche questo, perché??

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
E' la stessa che ho anche io. Se metti solo acqua, funziona?
Dal mio vedi uscire vapore, ovvero particelle nebulizzate, a temperatura ambiente
ho provato poco fa a utilizzarlo solo con l'acqua... ma niente vapore, l'ho lasciato acceso per una decina di minuti e il livello dell'acqua non è diminuito...
comincio a pensare che gli apparecchi per aerosol mi odino
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 13:32   #10
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Aerosol nuovo... non funziona neanche questo, perché??

ho rischiato l'esaurimento nervoso ma finalmente ieri sera sono riuscita a farlo funzionare! Il problema era la ventola del motore fissata troppo in avanti, le pale dell'elica rimanevano bloccate nella grata e per questo l'apparecchio non emetteva aria .
babygrace non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara