Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2015, 07:32   #1
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Stomorgyl

Eccomi qui con una nuova domanda...
Ieri sera ho cominciato a dargli lo stomorgyl..mi correggo avrei voluto cominciare a dargli lo stomorgyl...l'ho tagliata a pezzettini la pastiglia e mescolata a bocconcini della RC gastrointestinal...qualcosa ha mangiato...stamattina ho riprovato, stavolta triturando con il batticarne la pastiglia, triturando i boccincini e mescolando il tutto...spilucca qualcosa poi pianta lì.....

consigli????come faccio a dargliela???
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 07:37   #2
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Stomorgyl

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
Eccomi qui con una nuova domanda...
Ieri sera ho cominciato a dargli lo stomorgyl..mi correggo avrei voluto cominciare a dargli lo stomorgyl...l'ho tagliata a pezzettini la pastiglia e mescolata a bocconcini della RC gastrointestinal...qualcosa ha mangiato...stamattina ho riprovato, stavolta triturando con il batticarne la pastiglia, triturando i boccincini e mescolando il tutto...spilucca qualcosa poi pianta lì.....

consigli????come faccio a dargliela???
Io la trituravo bene tra 2 cucchiai e poi la nascondevo in un pezzettino minuscolo di prosciutto cotto (su suggerimento della vet).
Credo che tu possa anche scioglierla in un pochino d'acqua e poi darla con la siringa direttamente in bocca.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 07:42   #3
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Stomorgyl

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Io la trituravo bene tra 2 cucchiai e poi la nascondevo in un pezzettino minuscolo di prosciutto cotto (su suggerimento della vet).
Credo che tu possa anche scioglierla in un pochino d'acqua e poi darla con la siringa direttamente in bocca.
ahhhh ok perfetto!!!!allora vedo stasera se ha mangiato quella di stamattina, altrimenti stasera riprovo e sperimento i tuoi suggerimenti!!!!

Grazie mille!!!!!!
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 07:49   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Stomorgyl

Lo Stomorgil è amarissimo mai miscelarlo alla pappa , se non riesci a buttargliela in fondo alla bocca e fargliela trangugiare. se è piccola nascondi la pastiglia in un pezzo di bastoncino Snak, eventualmente lavoralo un po con le dita umide. ( va meglio del famoso eskipil. ) se è grande spezzetta e nascondi ogni pezzo in un pezzo di bastoncino Snak .

bada di non toccare il bastoncino con le dita con cui hai toccato lo stomorgil rimane il gusto.

oppure se gradisce avviluppala in prosciutto crudo o carne macinata cruda.

si può anche avvilupare la pastiglia in un pezzetto di scottex alimentare solo uno strato poi nasconderla in bocconcino.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 07:53   #5
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Stomorgyl

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Lo Stomorgil è amarissimo mai miscelarlo alla pappa , se non riesci a buttargliela in fondo alla bocca e fargliela trangugiare. se è piccola nascondi la pastiglia in un pezzo di bastoncino Snak, eventualmente lavoralo un po con le dita umide. ( va meglio del famoso eskipil. ) se è grande spezzetta e nascondi ogni pezzo in un pezzo di bastoncino Snak .

bada di non toccare il bastoncino con le dita con cui hai toccato lo stomorgil rimane il gusto.

oppure se gradisce avviluppala in prosciutto crudo o carne macinata cruda.

si può anche avvilupare la pastiglia in un pezzetto di scottex alimentare solo uno strato poi nasconderla in bocconcino.
Ahhh ecco vedi...infatti per dire con il florentero, nessun problema anche se i pezzi erano più grandi.... proverò con tutti questi preziosi consigli!!!!!sperando che stasera vada meglio di ieri!!!!

Grazie mille davvero!!!!
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 07:56   #6
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Stomorgyl

Ma mi conviene per esempio dividere la pastiglietta in 4 piccolissimi pezzetti e provare con del prosciutto crudo o cotto, e fare 4 mini bocconcini secondo voi?
O farne uno unico con la pastiglia?

Scusate magari la domanda stupida, ma meglio farne che stare con i dubbi!!!!
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 08:06   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Stomorgyl

Io preferisco metterle direttamente in bocca, è un po' laborioso bisogna prenderci la mano, ma almeno so se l'ha presa e quanta ne ha presa
Il gatto non gradisce, ma intanto non gradisce neppure le altre soluzioni
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 08:07   #8
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Stomorgyl

io proverei a non dividerla . mi pare che la pastiglietta è piccola . puoi anche nasconderla in un po'di pasta al malto . ma.... xchè non gliela butti in gola , chiudi la bocca e massaggi la gola poi dai un poemio.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 08:09   #9
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Stomorgyl

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Io preferisco metterle direttamente in bocca, è un po' laborioso bisogna prenderci la mano, ma almeno so se l'ha presa e quanta ne ha presa
Il gatto non gradisce, ma intanto non gradisce neppure le altre soluzioni
E' molto difficoltoso...anche perchè è piccolo,si divincola ovunque...faccio una fatica bestiale...
Se vedo che neanche avvolgendola a dei pezzettini di prosciutto la manda giù, riproverò a provare in questo modo facendogliela prendere che gli piaccia o meno....
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2015, 08:12   #10
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Stomorgyl

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
io proverei a non dividerla . mi pare che la pastiglietta è piccola . puoi anche nasconderla in un po'di pasta al malto . ma.... xchè non gliela butti in gola , chiudi la bocca e massaggi la gola poi dai un poemio.
Perchè faccio una gran fatica, è piccolino e non si tiene...mettici pure che non sono questa grande esperta con cucciolini....siamo apposto....
Credo che cmq quello che mi hai suggerito, come detto anche da altri...questo sia il metodo più efficace e sono sicura che la prende....
proverò......!!!!!
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara