Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2015, 09:20   #11
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Ma è già sicuro che la gattina verrà a casa vostra?
Guarda per come mi sono sentita io, ti garantisco che è tutto più che normale: i tuoi dubbi, le tue insicurezze....almeno per come sono fatta io.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che se questi dubbi e insicurezze hanno il sopravvento sulla voglia di avere la gattina...ecco magari faresti bene a lasciarla lì;visto che cmq è amata e ben voluta e trattata bene.
Devi fare solo quello che ti senti.Brioche accettà il nuovo arrivo, con tanta calma e pazienza. e tel o dice una che era disperata. io all'inizio ho comprato il feliway, e devo dirti che lo sto usando anche ora, e li ha aiutati parecchio.
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 09:58   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Prendetemi pure per matta, infantile, insicura ma io ora non so più se sono pronta o no. Ma ho bisogno di tutto il vostro aiuto per far funzionare le cose perché, a meno che non si prendano proprio e ci siano problemi gravissimi, non voglio pensare di non prenderla o peggio, di riportarla indietro. Mia figlia è davvero molto affezionata alla gattina, sarebbe un dolore per lei.
brioche non piangere, sarà una nuova bellissima avventura che vivremo insieme, tu, le 2 miciole, tua figlia e noi!
io ho passato 2 inserimenti un po' complessi ma devo dire che ad oggi anche la nostra Lluvia che sembrava patirne tanto ha sicuramente tratto vantaggio dall'avere compagnia.
l'importante è che ti rilassi un po'.... le cose molto spesso per le rimuginatrici come noi risultano più facili a passarci che a pensarci!
hai fattio una scelta istintiva e sono sicura che il tuo istinto non ha sbagliato, noi siamo qui!
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 10:03   #13
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
brioche non piangere, sarà una nuova bellissima avventura che vivremo insieme, tu, le 2 miciole, tua figlia e noi!
io ho passato 2 inserimenti un po' complessi ma devo dire che ad oggi anche la nostra Lluvia che sembrava patirne tanto ha sicuramente tratto vantaggio dall'avere compagnia.
l'importante è che ti rilassi un po'.... le cose molto spesso per le rimuginatrici come noi risultano più facili a passarci che a pensarci!
hai fattio una scelta istintiva e sono sicura che il tuo istinto non ha sbagliato, noi siamo qui!
un bacio, ba
Grazie a tutte, già sapere che non sono sola mi rincuora un pochino!

@gattonorvegese, rimangiarmi la parola data a mia figlia, non è contemplato....se decidono di affidarcela (e credo sarà così), non ritornerò sulle mie decisioni, a meno che, come ho detto, non ci siano incompatibilità talmente gravi da non poter essere superate!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).

Ultima Modifica di Brioche:); 02-09-2015 at 10:07.
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 10:08   #14
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Ciao cara! Io credo che un compagno felino per la tua Brioche possa diventare un compagno per la vita, un amico con cui giocare e coccolarsi, e non soffriranno mai di solitudine quando non ci sarà nessuno in casa. All'inizio ci sarà un pochino di fermento, ma se è così buona e calma avrà pazienza anche col micio piccolo vedrai!
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 10:20   #15
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Grazie a tutte, già sapere che non sono sola mi rincuora un pochino!

@gattonorvegese, rimangiarmi la parola data a mia figlia, non è contemplato....se decidono di affidarcela (e credo sarà così), non ritornerò sulle mie decisioni, a meno che, come ho detto, non ci siano incompatibilità talmente gravi da non poter essere superate!
brava!condivido in pieno!!!!))
vedrai che andrà tutto per il meglio!!!
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 10:20   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Prendetemi pure per matta, infantile, insicura ma io ora non so più se sono pronta o no. Ma ho bisogno di tutto il vostro aiuto per far funzionare le cose perché, a meno che non si prendano proprio e ci siano problemi gravissimi, non voglio pensare di non prenderla o peggio, di riportarla indietro. Mia figlia è davvero molto affezionata alla gattina, sarebbe un dolore per lei.
Stai tranquilla, il fatto che tu metta in dubbio di essere pronta non denota insicurezza ma consapevolezza della tua serietà nei confronti dell'impegno che ti stai assumendo e questo può essere solo garanzia di riuscita
E noi ci siamo
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 10:24   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Lucia non fare l'errore di umanizzare Brioche: a lei un'amichetta non potrà fare che bene!!! Anche io quando ho portato al casa Miele e Maya non lo voleva ho temuto di averle fatto un torto poi ho parlato sia con la mia vet che con altre persone che avevano più di un gatto e tutti mi hanno detto le cose che io ora dico a te!! E delle quali sono convintissima!! Prendi la gattina che ti ha colpito, anche il miglior rifugio del mondo non sarà mai paragonabile al calore di una casetta e di una famiglia!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 10:27   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
@gattonorvegese, rimangiarmi la parola data a mia figlia, non è contemplato....se decidono di affidarcela (e credo sarà così), non ritornerò sulle mie decisioni, a meno che, come ho detto, non ci siano incompatibilità talmente gravi da non poter essere superate!
Guarda gli unici due inserimenti assolutamente non riusciti di cui ho notizia (non dico che diventeranno le migliori amiche del mondo, ma impareranno a vivere assieme e si faranno compagnia!!!) sono di due mici eccessivamente umanizzati dalle loro mamme.. Non fare questo errore, togliti dalla testa di fare un torto a Briochina e andrà tutto benone!! Tienici al corrente del nuovo arrivo, che è sempre un momento di gioia, anche se i primi tempi saranno più impegnativi!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 10:47   #19
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Concentrati sui lati positivi: Brioche avrà tanta compagnia, potrà relazionarsi con un altro esemplare della sua specie e giocare come con noi umani non può fare! Quando vedo le mie due gatte fare le pazze di qua e di là per la casa buttando giù tutto vorrei essere un gatto anch'io per poter giocare con loro

Concordo con Aletto, anche secondo me quello che dici dimostra che non stai prendendo la cosa alla leggera e questo è il primo presupposto per una buona riuscita!
Ci vorrà un po' di pazienza e tanta calma, dovrai cercare di non agitarti se nei primi momenti si azzufferanno e ricordare sempre che è tutto normale, dovranno studiarsi e imparare a relazionarsi e non è sempre tutto così immediato, ma vedrai che appena cominceranno a conoscersi tornerà tutto tranquillo
E poi si tratta di una piccina di 3 mesi e una gatta giovanissima, la differenza di età è veramente ridotta e questo aiuta tantissimo
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2015, 10:52   #20
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Guarda gli unici due inserimenti assolutamente non riusciti di cui ho notizia sono di due mici eccessivamente umanizzati
Io non umanizzo Merlino!
E' solo che ieri, parlando con lui, mi ha confessato che si sente un po' in ansia.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara