Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2015, 21:22   #1
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Cambiamenti e tempismo

Son di nuovo qui a chiedervi un consiglio!
Ieri Penelope ha perso i canini sotto (che con una velocità sorprendende son già rispuntati!). Avevamo fissato appuntamento con la veterinaria per il 25 per la sterilizzazione ma mi aveva detto di chiamare subito se qualcuno avesse perso i canini....(con il fatto che Gastone è un maschietto qui c'è panico da fattacci che possono capitare). Bhe, oggi abbiamo anticipato e l'operazione sarà venerdì. Ho già l'ansia!!!!!!
Ma vi scrivo perché giustamente (quando il caso vuole!) da venerdì sto pian piano cambiando i croccantini pasaando da Royal Canin ai Granatapet:visto che ne avevo ancora un po'della Royal stavo andando pianin pianello e da domani avrei dato metà e metà per qualche giorno e poi avrei aumentato la dose. Finora tutto bene:mangiano e la lettiera non ha visto cambiamenti....però mi chiedevo..non è che devo velocizzare in vista di venerdì?o mi fermo a metà e ricomincio ad aumentare da settimana prossima? Che faccio??non era previsto prima di fra due settimane.....
Tra l'altro da domenica volevo cambiare sabbietta e passare all'agglomerante visto che mi avete fatta incuriosire...(ora uso quella al silicio) ma quella posso aspettare a cambiarla se è un altro cambiamento che non va bene...
Qui aspettiamo voi per muoverci...siete i nostri esperti!
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2015, 23:45   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Cambiamenti e tempismo

Io aspetterei a cambiare croccantini. A proposito, perché li dovevi cambiare?
Comunque, come dicevo, anche se per qualche altro giorno gli dai i vecchi non succede niente, io con il mio se velocizza troppo i cambiamenti si sente male...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2015, 23:50   #3
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Cambiamenti e tempismo

Li sto cambiando perché Penelope mi sembra già un po'tonda e per non cambiare dopo la sterilizzazione sto provando questi che sono kitten ma grain free.....mi sembrano più salutari e magari non prende peso...
Quando stavo da mia mamma avevo una gatta che è ingrassata tantissimo e non voglio fare lo stesso errore...
Ora però Nicoletta sono a metà del cambiamento:son 4 giorni che mangiano misto un quarto quelli nuovi e tre quarti quelli vecchi....da domani volevo cominciare a fare metà e metà...dici che sospendo tutto o rimango metà e metà fin dopo l'operazione?
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 00:15   #4
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Cambiamenti e tempismo

Ah eccoti allora siamo nella stessa barca questa settimana facciamoci coraggio entrambe!
Sinceramente sono abbastanza una principiante e ho fatto un solo cambio di croccantini in vita mia (dal babycat RC ai Feringa grain free kitten che Amélie sta mangiando ormai da giugno)...e penso tu possa mantenere come stai facendo, o no? Le esperte ti sapranno dire sicuro di più.
Comunque anche io sono indecisa sull'alimentazione da seguire ora, però posso testimoniarti che con i grain free (ovviamente associati all'umido sempre kitten) Amélie è cresciuta in lunghezza ma senza mettere pancettine varie (pesa 3 kili e niente grasso e anche le veterinarie quando la vedono se ne compiacciono). Chissà che non riesca a finire le scorte senza farla ingrassare!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 00:31   #5
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Cambiamenti e tempismo

Io continuerei pian piano fino a quando avresti dovuto fare il cambio totale se non ci si fossero messi di mezzo i canini... giusto per evitare problemini di stomaco, ecco
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 00:52   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Cambiamenti e tempismo

Fermati a metà per ora. Dopo l'intervento, ricominci, ma dopo qualche giorno, a ferita completamente chiusa.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 04:40   #7
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Cambiamenti e tempismo

Va bene dai!allora vado avanti così,tanto ne ho abbastanza di tutt'e due! Grazie a tutte,come sempre!
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara