Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-2019, 10:59   #31
Profilo Utente
dulcinea
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: Gatto troppo ansioso... Il Feliway funziona?

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Confermo che va tenuto sempre attaccato, tenendo le porte delle stanze aperte se si vuole diffonderlo a più ampio raggio in tutta la casa (se non ricordo male un diffusore è sufficiente per 70 mq circa)! Poi sarebbe preferibile che non ci siano ostacoli nelle immediate vicinanze e soprattutto proprio sopra al diffusore!
Grazie!
dulcinea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2019, 12:01   #32
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto troppo ansioso... Il Feliway funziona?

Quote:
Originariamente inviato da dulcinea Visualizza Messaggio
Grazie!!
Ma tenendo le finestre aperte si disperde?
si, però secondo me l'importante non è saturare l'ambiente ma dare una fonte di rassicurazione al gatto, per cui apri pure.
la questione di non metterlo su doppie spine o prolunghe su cui ci sia già altro riguarda la sicurezza, perchè potrebbe surriscaldarsi la presa (è una buona norma da usare con gli elettrodomestici, mai 2 in contemporanea in funzione sulla stessa presa!).
la pasta gimpet contiene sostanze per il buon funzionamento celebrale, ma non credo che data una tantum abbia una funzione, l'iperico è antidepressivo ma non è che ha un effetto immediato, andrebbe assunto con costanza, quindi dulcinea non la userei per le emergenze ma farei un ciclo, continuandola insieme al feliway (x le emergenze io ho emergency di bush flower). temo che sia poco più che uno snack, come infatti è classificata, quindi la puoi dare tranquillamente ma considerala più una coccola che altro.

baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 02-04-2019 at 12:07.
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2019, 13:36   #33
Profilo Utente
dulcinea
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: Gatto troppo ansioso... Il Feliway funziona?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
si, però secondo me l'importante non è saturare l'ambiente ma dare una fonte di rassicurazione al gatto, per cui apri pure.
la questione di non metterlo su doppie spine o prolunghe su cui ci sia già altro riguarda la sicurezza, perchè potrebbe surriscaldarsi la presa (è una buona norma da usare con gli elettrodomestici, mai 2 in contemporanea in funzione sulla stessa presa!).
la pasta gimpet contiene sostanze per il buon funzionamento celebrale, ma non credo che data una tantum abbia una funzione, l'iperico è antidepressivo ma non è che ha un effetto immediato, andrebbe assunto con costanza, quindi dulcinea non la userei per le emergenze ma farei un ciclo, continuandola insieme al feliway (x le emergenze io ho emergency di bush flower). temo che sia poco più che uno snack, come infatti è classificata, quindi la puoi dare tranquillamente ma considerala più una coccola che altro.

baci, ba
grazie!
baci miao 😻
dulcinea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2019, 20:07   #34
Profilo Utente
dulcinea
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: Gatto troppo ansioso... Il Feliway funziona?

Buonasera a tutti!
Sto andando avanti con il feliway : intanto non si gratta e mordicchia piu' freneticamente ma la micia non ha ancora ripreso le sue abitudini . Se ne sta arroccata nel rifugio che si e' scelta e scende il meno possibile ( si e' sistemata su un mobile libreria sufficientemente rialzato....)
ora pero' ho un dubbio
la micia ha un insufficienza renale cronica causata da una pielonefrite o viceversa una pielonefrite conseguenziale all insufficienza
comunque i primi di febbraio ha avuto una crisi acuta : ago in vena per 15 gg / antibiotico per un mese
poi abbiamo proseguito con ipodermoclisi 2 volte al gg x 60 ml che stiamo tuttora facendo con ringer lattato
mi chiedevo: ma il ringer si puo' usare , che voi ne sappiate, per tanto tanto tempo?
potrebbero esserci problemi di ipertensione ( lei e' anche ipertiroidea) ?
una volta ho chiesto al veterinario se non avesse anche la pressione alta ma mi ha seccamente risposto che avrebbe altri sintomi e non gliel ha mai misurata
io in realta' ho visto che a volte ha una pupilla piu' grande e una piu' piccola ......
c e' un legame tra occhi/pressione/reni?
intanto grazie a tutti e un abbraccio 😻
dulcinea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara