Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-05-2017, 18:36   #31
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Come vedi, ha consultato non un medico solo, ma a quanto pare nessuno di quelli da lui interpellati si è mostrato interessato a salvare la pelle al piccolo. Oltre ai rimedi d'emergenza già indicati da altri, il miglior aiuto sarebbe quello di dargli il nome di un veterinario davvero in gamba. Io potrei dare i nomi dei miei, ma accidenti, uno è a Torino, l'altro a Dogliani e lui è a Rimini!

Ci vorrebbe qualcuno di quelle parti,con nomi di dottori fidati...

Incrocio tutto per il topino, non posso fare altro
Sulla pagina che gli ho consigliato c'è un elenco di balie, ce ne sono anche a Rimini.
Inoltre lì c'è il canile di vallecchio, se lo si contatta avranno sicuramente dei nominativi di esperti, veterinari o meno che siano.


Quote:
Originariamente inviato da django89 Visualizza Messaggio
A parte nanna,poppate e tante fusa nulla...siamo più veterinari noi del forum che quelli di professione. Che amarezza!
Sarà anche vero, ma non vedo come possa aiutare il gattino

Ultima Modifica di Mirrina; 21-05-2017 at 18:38.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 19:41   #32
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Se posso, cerca cliniche veterinarie se i veterinari con lo studio privato non ti stanno aiutando. Nelle cliniche è impossibile che rifiutino il gattino. Io gliene ho portati tanti, alcune volte neanche mi hanno fatto pagare perché portavo situazioni disperate.
Domattina vai presto, tieni conto che non espelle da 3 giorni e per un gattino di neanche un mese è davvero troppo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2017, 19:45   #33
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

django, se oggi non riesci a risolvere, domani mattina portalo lì a Rimini alla alla Casa del Cane- Strada Statale S. Marino km5; l'autobus ferma proprio davanti alla clinica.
E' un veterinario molto disponibile, non è di quelli che dicono in partenza che tanto si può far poco o niente.
Numeri di telefono: 0541-759121 cell. per emergenze 330499198

La perettina va bene, prova anche a stimolarlo inserendo delicatamente la punta di un termometro pediatrico.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 01:01   #34
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Non hai detto come fai a massaggiargli il pancino.
Sai che devi eseguirli in senso orario circolare, vero? Cioè immaginando di avere il micino a pancia in su con la testolina a sinistra, devi cominciare il massaggio partendo in basso dalla parte destra del pancino e immaginando di descrivere un cerchio il massaggio deve risalire appena sopra l'ombelico e scendere dalla parte opposta, aumentando leggermente e gradatamente la pressione.

E' importante eseguire i massaggi in senso orario per assecondare quello che è il naturale cammino delle feci nell'intestino.
Se invece massaggi in senso antiorario è come se tu volessi far tornare indietro la cacca o impedirle di uscire.

E' tanto più importante eseguire correttamente il massaggio, quanto più c'è difficoltà a evacuare o le feci sono dure.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 09:03   #35
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da django89 Visualizza Messaggio
Ciao, è da martedi che giro per trovare un veterinario "umano" che riesca ad aiutarmi ed ho incontrato molta riluttanza nell'effettuare una visita seria.Con aria di sufficienza rispondono che ha poca probabilità di sopravvivenza e mi chiedono se desidero abbatterlo...non aggiungo altro sennò divento volgare.
Ti ringrazio comunque per l'attenzione e l'intervento.
guarda, ti capisco e ti credo, perchè mio abebe sarebbe morto se mi fossi limitato ai veterinari, mentre sono stati i consigli avuti qui sul forum che gli hanno salvato la vita.
spero che la perettina qualcosa abbia smosso....
prova ad alleggerirgli il latte come dice kaede..... prova il contatto e i consigli di malinka.
abebe è stato 5 giorni.... ma lui mangiava anche molto poco per via della rinotracheite.
xxx baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 10:12   #36
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Speriamo facciaa cacchina povero piccolo


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 10:19   #37
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

niente cacca ancora? hai provato a chiamare la clinica che ti ha consigliato malinka?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 10:20   #38
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da django89 Visualizza Messaggio
A parte nanna,poppate e tante fusa nulla...siamo più veterinari noi del forum che quelli di professione. Che amarezza!
Beh non sono proprio d'accordo e mi sembra molto strano che in una cittaˋ come Rimini nessuno possa o voglia aiutarti!

Comunque in un gattino in PROBABILE blocco intestinale i massaggi e le perettine sono acqua fresca.. Serve come minimo un sondino che bypassi il tappo fecale e quello va fatto al più presto e da un vet. Ti direi di venire a Bologna dalla mia vet o nella Clinica dove hanno "stappato" Mickey le due volte che é andato in blocco, ma ripeto che mi sembra impossibile che a Rimini nessuno lo sappia fare!!

Mi sembra anche strano di essere l'unica che valuta la situazione cosi grave da CORRERE in una clinica, senza fare ulteriori tentativi casalinghi, forse perché l'ho vissuta personalmente con il mio Mickey!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 10:28   #39
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Non mi sembra che nessuno l'abbia consigliato finora. Aspettiamo aggiornamenti, Django
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2017, 10:31   #40
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio

Comunque in un gattino in PROBABILE blocco intestinale i massaggi e le perettine sono acqua fresca.. Serve come minimo un sondino che bypassi il tappo fecale e quello va fatto al più presto e da un vet. Ti direi di venire a Bologna dalla mia vet o nella Clinica dove hanno "stappato" Mickey le due volte che é andato in blocco, ma ripeto che mi sembra impossibile che a Rimini nessuno lo sappia fare!!

Mi sembra anche strano di essere l'unica che valuta la situazione cosi grave da CORRERE in una clinica, senza fare ulteriori tentativi casalinghi, forse perché l'ho vissuta personalmente con il mio Mickey!!
penso anche io che il meglio sarebbe un veterinario, e invito django89 a sentire i ganci proposti da malinka.

dopodichè do anche consigli casalinghi perchè la stessa situazione l'ho vissuta con abebe, 1 mese di vita, che l'ha fatta dopo 5 giorni grazie ai consigli del forum perchè nessun veterinario in carne ed ossa mi aiutava.
a proposito, perlina, la veterinaria che scriveva sul forum, mi disse appunto che la pratica veterinaria corretta era il sondino, ma che per sua esperienza la peretta usata dalle gattare sui micromicini spesso aiutava, per cui vista l'irreperibilità di veterinari seri mi dette l'ok. per fortuna non ce ne fu bisogno perchè alla fine andò da solo, grazie al gambo di prezzemolo (django89 provalo se non l'hai ancora fatto, non fece effetto subito, ma dopo qualche ora). abebe era denutrito ed aveva un tappo di feci, sicuramente aveva la panza meno piena, certamente ogni situazione è a sè, ma mentre si cerca un veterinario è meglio non stare con le mani in mano.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara