Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2017, 20:17   #1
Profilo Utente
Farkas
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Il mio gatto mette le zampine nella ciotola d'acqua e fa un fiume!

Ciao ragazzi,
il mio micione ha una brutta abitudine che purtroppo sembra non riuscire a perdere. Molto spesso quando va verso la ciotola d'acqua per bere ci infila anche le zampine e butta fuori l'acqua dalla ciotola creando un vero e proprio lago.

Stavo pensando di comprare una fontanella per risolvere il problema, e ovviamente sto scartando tutte quelle che creano una "pozza" d'acqua dove il mio gatto infilerebbe ugualmente le zampe.
Cosa ne pensate di queste due?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cio...r_acqua/274420
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cio...r_acqua/624458

Qualcuno ce l'ha?

Ultima Modifica di Farkas; 03-09-2017 at 20:25.
Farkas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2017, 22:33   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Il mio gatto mette le zampine nella ciotola d'acqua e fa un fiume!

Ciao Farkas, non ho il "piacere" di condividere il problema e non saprei aiutarti
magari le piace giocare con l'acqua, e può darsi che lo farà lo stesso giocando con la fontana.
Se le apri il rubinetto ci beve?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2017, 22:47   #3
Profilo Utente
Farkas
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Il mio gatto mette le zampine nella ciotola d'acqua e fa un fiume!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
magari le piace giocare con l'acqua, e può darsi che lo farà lo stesso giocando con la fontana.
Se le apri il rubinetto ci beve?
Mmm, sai che non ho mai provato a farlo bere dal rubinetto?
Forse è meglio che faccia questa prova prima di comprare fontane, magari non gli andrebbe a genio bere da lì.
Farkas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2017, 09:48   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il mio gatto mette le zampine nella ciotola d'acqua e fa un fiume!

qui da me lo fa un gatto che è mezzo cieco, prima puccia la zampa e la lecca, poi dopo un po' lascia la zampa direttamente nella ciotola e beve normalmente. metti uno straccio un po' spesso sotto alla ciotola per evitare allagamenti


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2017, 11:38   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Il mio gatto mette le zampine nella ciotola d'acqua e fa un fiume!

Ciao! Io ho la prima che hai linkato, non fa lo zampillo, crea solo un movimento dell'acqua tipo sobbollio ma non molto accentuato. Avrei preso la seconda se fosse stata disponibile al tempo perché quell'effetto a cascata dovrebbe attrarre di più il gatto.
Comunque se vuole giocare con l'acqua lo farà anche con la fontanella, a meno che vedendola in movimento non perda interesse.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2017, 13:45   #6
Profilo Utente
Farkas
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Il mio gatto mette le zampine nella ciotola d'acqua e fa un fiume!

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Ciao! Io ho la prima che hai linkato, non fa lo zampillo, crea solo un movimento dell'acqua tipo sobbollio ma non molto accentuato. Avrei preso la seconda se fosse stata disponibile al tempo perché quell'effetto a cascata dovrebbe attrarre di più il gatto.
Comunque se vuole giocare con l'acqua lo farà anche con la fontanella, a meno che vedendola in movimento non perda interesse.
Sì infatti, penso che la prima potrebbe fare al caso mio. Perchè se prendessi quella col fiore che crea gli zampilli il mio gatto quasi di sicuro ci metterebbe la zampa deviado il flusso d'acqua con conseguente allagamento di tutta la stanza
Farkas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2017, 15:46   #7
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Il mio gatto mette le zampine nella ciotola d'acqua e fa un fiume!

Ciao!
Anche io ho la prima che hai linkato... anzi ne ho 2!
I miei micioni si trovano bene. Sono pratiche da tenere pulite e sufficientemente silenziose


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara