Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2020, 21:22   #21
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Allevatori, siete sempre riusciti a vendere?

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
E dire che ne ho visti allevatori imbottire le gatte di anticoncezionali!
Oddio!!!! Ma davvero????? Io per fortuna non ne conosco o se lo fanno non lo dicono.... pensa che le mie veterinarie non prescrivono nemmeno la ricetta!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2020, 22:35   #22
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allevatori, siete sempre riusciti a vendere?

Probabilmente parlarne coi non addetti ai lavori è più facile perché li si reputa ingenui.. Per dirti, conoscevo, non bene, un'allevatrice di scottish che lo raccontava come la cosa più normale del mondo, poi sospirava drammaticamente e diceva "che gran brutto mondo, ma se ci vuoi star dentro devi sottostare anche a questo"
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2020, 08:52   #23
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Allevatori, siete sempre riusciti a vendere?

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Probabilmente parlarne coi non addetti ai lavori è più facile perché li si reputa ingenui.. Per dirti, conoscevo, non bene, un'allevatrice di scottish che lo raccontava come la cosa più normale del mondo, poi sospirava drammaticamente e diceva "che gran brutto mondo, ma se ci vuoi star dentro devi sottostare anche a questo"
Beh.... non lo prescrive mica il dottore... allevare deve essere un hobby, e come tale deve essere qualcosa di piacevole e ovviamente "dispendioso"... il benessere dei gatti prima di tutto! Bisogna allevare solo con i buoni riproduttori, ovvero con quelli che ben sopportano tutto ciò che concerne essere riproduttore, che non hanno problemi di gravidanza e parto, con i maschi che non soffrono troppo a rimanere interi (sempre non più di 2/3 anni).


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2020, 09:16   #24
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allevatori, siete sempre riusciti a vendere?

Assolutamente d'accordo. La mia risposta all'epoca era stata più o meno qualcosa sul genere scusa, ma a te chi ti costringe? Anche perché quella degli anticoncezionali non era la sola cosa pessima e direi evitabilissima, ma questa persona presentava tutto in questa maniera drammatica da povera me, questo è l'unico modo. Probabilmente, era più interessata al profitto che non ad allevare con serietà e competenza. E il profitto quando si alleva si sa non è proprio al primo posto...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2020, 09:19   #25
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Allevatori, siete sempre riusciti a vendere?

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Probabilmente, era più interessata al profitto che non ad allevare con serietà e competenza. E il profitto quando si alleva si sa non è proprio al primo posto...
Il profitto, se si alleva nel benessere degli animali, non esiste proprio... Purtroppo, se proprio va bene, l'allevatore riesce a coprire le spese dell'allevamento ma niente di più. Allevare è un grandissimo impegno, sia a livello mentale e di energie che a livello economico. E' un hobby per privilegiati ma purtroppo lo capiscono in pochi....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2020, 09:51   #26
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allevatori, siete sempre riusciti a vendere?

Verissimo, è difficile spiegare a chi non ci è anche solo minimamente dentro che allevamento, serio, e soldi non vanno per nulla a braccetto.
Ricordo quando una mia carissima amica fece fare una cucciolata alla sua maine con il supporto dell'allevatrice, in tanti non credevano che le spese tra test, vaccinazioni dei cuccioli e quant'altro fossero ben superiori ai guadagni effettivi.
Tra l'altro, riprendendo l'argomento principale di questo post, questa mia amica ebbe una cucciolata molto numerosa, mi pare sette gattini. E pur con l'aiuto dell'allevatrice due non è riuscita a piazzarli. Ne aveva proposto uno a me, in regalo, ma all'epoca non ero minimamente nelle condizioni. Penso che avrò sempre un po' di rimpianto alla fine uno dei micini lo tenne lei, l'altra finì da una zia gattofila.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara