Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-09-2020, 22:02   #1
Profilo Utente
simposio
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 2
Predefinito Gatto sbranato da rottweiler

Premetto che i fatti di cui parlo risalgono al 16/09, il giorno dopo ( il 17/09 ) mi sono iscritto al forum perche avevo assolutamente bisogno di alcune informazioni, ma la mia iscrizione e' stata approvata solo oggi in serata...

Provo comunque a raccontarvi quello che e' successo:

Dove vivo io, non molto lontano da casa mia c'e' un cantiere edile, e all'interno del perimetro, vi sono dei rottweiler.
La mia e' un'area dove girano anche molti gatti di strada. Giorno 16/09 tornando a casa ho visto che c'erano due vicine che discutevano in modo animato. E a terra c'era un gatto davvero malridotto, praticamente senza coda ( presumibilmente strappata via ) che dava l'idea di essere moribondo. Si muoveva a malappena e sembrava davvero essere stato devastato...

quando mi sono iscritto al forum, a caldo, volevo chiedere il numero dell'associazione dei diritti degli animali della mia zona,per denunciare il fatto...,ma le due vicine mi hanno poi fatto notare che non c'era nessuna prova che erano stati i ragazzi del cantiere a ''scatenare'' il rottweiler contro il gatto, e che sarebbe stato meglio non denunciare nulla poiche sarebbe stato classificato come semplice ''incidente''...
A conti fatti forse e' stato meglio cosi. In effetti non ho idea di come sia potuto succedere.
simposio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2020, 13:50   #2
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Gatto sbranato da rottweiler

https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125416

Più o meno è la stessa cosa. Se non sai di chi è il cane o come sono andate le cose ( cioè dovevi essere lì anche tu), non c'è niente da fare
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2020, 18:00   #3
Profilo Utente
simposio
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 2
Predefinito Re: Gatto sbranato da rottweiler

Purtroppo non è la prima volta che succede nei pressi di quel cantiere, ma fino a quando non si è li per vedere ( e magari intervenire ) si può fare poco
simposio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2020, 21:42   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gatto sbranato da rottweiler

Ciao Simposio, benvenuto
da pannello risulti utente dal 17 settembre, sicuro che l'email contenente il link di confermazione ti sia arrivata oggi? (anche perché oggi sono abbastanza certo di non averti visto nella lista di utenti che ho approvato


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2020, 23:47   #5
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Gatto sbranato da rottweiler

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ciao Simposio, benvenuto
da pannello risulti utente dal 17 settembre, sicuro che l'email contenente il link di confermazione ti sia arrivata oggi? (anche perché oggi sono abbastanza certo di non averti visto nella lista di utenti che ho approvato


Ale. la data del post è 20.9

Ultima Modifica di alepuffola; 01-10-2020 at 17:39.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2020, 18:14   #6
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gatto sbranato da rottweiler

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Ale. la data del post è 20.9
Sì un refuso mio quello di scrivere "oggi".

In ogni caso, Simposio scrive che ha chiesto iscrizione il 17 settembre, ma che l'approvazione definitiva sia arrivata solo il 20 settembre, cosa che mi pare assai strana.
Mi arriva una notifica di email di notifica per ogni richiesta di iscrizione sul telefono, che ho sempre con me.
Quindi controllo già da telefono se è sulla lista utenze da approvare, è una cosa veloce. Se c'è vuol dire che la richiesta ha superato la prima fase di confermazione. Se non c'è aspetto cje l'utente la superi (cliccando su un link di autenticazione presente nella email ricevuta dal forum).
Se non la supera, mi spiace, non posso approvarlo "d'ufficio".
Se no significa fidarsi a priopri che la email indicata in fase di registrazione esista e sia davvero di proprietà dell'utente, e può benissimo essere falsa.

@Simposio: sull'email di conferma c'hai cliccato il 17 stesso o solo il 20 settembre?



Post Scriptum: voglio ricordare qui che usare email temporanee per iscriversi non è un'idea brillante, il forum non è un helpdesk, ma una comunità, e chi non vuol usare neanche una indirizzo non temporaneo per iscriversi dimostra già di non fidarsi della comunità, per cui tendo a non fidarmi di lui e se me ne accorgo non approvo.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 01-10-2020 at 18:16.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara