Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-10-2019, 19:31   #1
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Analisi urine..

Ciao a tutti! 15giorni fa la mia gatta ha avuto la cistite! Portata immediatamente dal vet e le ha fatto le analisi entrando con una siringa nella vescica! Entro fine mese le deve ripetere ma vorrei evitarle ancora lo stress dell'esame.. Il vet mi ha consigliato di prendere il kit di sabbia per prelevare il tutto a casa! Il problema è che lei si rifiuta di farla in quella sabbietta avete dei consigli? C'è chi mi dice di darle dell'acqua con la siringa in modo che sia obbligata a farla.. Altri metodi?
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2019, 21:28   #2
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Analisi urine..

Quote:
Originariamente inviato da ab84 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti! 15giorni fa la mia gatta ha avuto la cistite! Portata immediatamente dal vet e le ha fatto le analisi entrando con una siringa nella vescica! Entro fine mese le deve ripetere ma vorrei evitarle ancora lo stress dell'esame.. Il vet mi ha consigliato di prendere il kit di sabbia per prelevare il tutto a casa! Il problema è che lei si rifiuta di farla in quella sabbietta avete dei consigli? C'è chi mi dice di darle dell'acqua con la siringa in modo che sia obbligata a farla.. Altri metodi?
Ciao, anche io prelevo le urine tramite la lettiera apposita. Il mio li prendo ci sta un po' prima di farla lì ma alla fine gli scappa così tanto che la fa. Io non gli ho mai fatto la cistocentesi, non è uno che sta fermo. Con la kaktor ci riesco, con pazienza
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2019, 23:11   #3
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Analisi urine..

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Ciao, anche io prelevo le urine tramite la lettiera apposita. Il mio li prendo ci sta un po' prima di farla lì ma alla fine gli scappa così tanto che la fa. Io non gli ho mai fatto la cistocentesi, non è uno che sta fermo. Con la kaktor ci riesco, con pazienza
Povera lei non ha fatto una piega è stata bravissima! Ho tempo fino a fine mese vediamo se ce la faccio! È che lei la fa alla mattina presto ma avendo un altro gatto non posso lasciare la lettiera di notte
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2019, 23:25   #4
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Analisi urine..

Quote:
Originariamente inviato da ab84 Visualizza Messaggio
Povera lei non ha fatto una piega è stata bravissima! Ho tempo fino a fine mese vediamo se ce la faccio! È che lei la fa alla mattina presto ma avendo un altro gatto non posso lasciare la lettiera di notte
Dovresti capire all' incirca quando la fa, verso che ora, il mio ha po' orari fissi, ed essere lì pronta.
Sennò, sul far della mattina la metti in un posto con la sua lettiera sperando te la faccia separata dall' altro micio
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2019, 23:33   #5
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Analisi urine..

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Dovresti capire all' incirca quando la fa, verso che ora, il mio ha po' orari fissi, ed essere lì pronta.
Sennò, sul far della mattina la metti in un posto con la sua lettiera sperando te la faccia separata dall' altro micio
Allora lui non credo che vada lì per farla perché ho provato a cambiare marca una volta ma apriti cielo!! Però mai dire mai... Secondo me lei si rifiuta a farla perché nei kit che vendono c'è poca roba proverò a prenderne ancora anche se costa 8 euro a sacchettino
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2019, 00:27   #6
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Analisi urine..

Quote:
Originariamente inviato da ab84 Visualizza Messaggio
Allora lui non credo che vada lì per farla perché ho provato a cambiare marca una volta ma apriti cielo!! Però mai dire mai... Secondo me lei si rifiuta a farla perché nei kit che vendono c'è poca roba proverò a prenderne ancora anche se costa 8 euro a sacchettino
Io ne metto 3 sacchettini che sennò neanche ci entra. Io la katkor dalle mie parti la pago 4 euro a bustina
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2019, 00:48   #7
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Analisi urine..

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Io ne metto 3 sacchettini che sennò neanche ci entra. Io la katkor dalle mie parti la pago 4 euro a bustina
Io ho trovato solo la proficat..
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2019, 01:10   #8
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Analisi urine..

Quote:
Originariamente inviato da ab84 Visualizza Messaggio
Io ho trovato solo la proficat..
Credo suppergiu siano uguali. Ma mettine due di sacchettini altrimenti un gatto non ha la sensazione di affondare le zampette come nella ghiaia solita
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2019, 11:26   #9
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Analisi urine..

Un altra cosa lei ora sta prendendo lo stien che è un acidificante delle urine perché non può mangiare cibi renal (è allergica al grano) ma sto notando in questi giorni che fa tanta pipi non come frequenza ma come quantità
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2019, 11:48   #10
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Analisi urine..

potrebbe essere il medicinale che favorisce la diuresi?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara