Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-03-2020, 13:46   #11
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allevatori.... Arroganti ??

Innanzitutto, mi fa olto piacere aver trovato una persona aperta al confronto e al dialogo.
Per il resto, un consiglio spassionato: se ti poni tante domande a riguardo, è perché evidentemente senti che qualcosa non va. Come hai detto tu, fai prima pace con te stesso e, magari, aspetta di trovare una sistemazione indipendente per entrambi. Vista l'esperienza con il cane, penso che ti sia risposto da solo circa il poter tenere un gatto finché sarai in casa con i tuoi genitori.
Ti porto la mia esperienza: ho un paio d'anni in meno di te e da qualche anno le circostanze mi hanno riportata a vivere a casa con mia madre. Non ho mai avuto problemi a portare animali in casa, perché in casa mia sono sempre stati benaccetti, gatti in primis, e senza probabilmente la sentiremmo vuota. Ultimamente ho pensato più volte a un secondo gatto, ma mia madre non gradirebbe. Accetterebbe alla fine, magari anche sì. Ma non voglio imporre e creare un clima teso. Quindi, per ora non se ne fa niente. Un domani, quando sarò per conto mio, allora chissà
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2020, 14:51   #12
Profilo Utente
Alfo1988
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 29
Predefinito Re: Allevatori.... Arroganti ??

Certo, comprendo totalmente.
grazie ancora.
Alfo1988 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2020, 16:00   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,119
Predefinito Re: Allevatori.... Arroganti ??

Va bene, allora deponiamo l'ascia di guerra, mi scuso se posso aver usato toni offensivi, apprezzo l'atteggiamento costruttivo (molto raro!!) di Alfo.

Però Alfo se posso permettermi un consiglio non richiesto, specialmente in questi tempi di coranvirus.. la vita è breve, cogli l'attimo! Stare a rimuginare anni sui British shorthair da una parte è un atteggiamento serio, ma dall'altra ti stai privando di una cosa che evidentemente è un tuo desiderio da anni e anni, e i desideri se frustrati alla lunga non fanno bene... se sei tanto interessato alla cosa da andare a visitare gli allevatori ecc, forse dovresti agire nella tua vita in modo da creare le condizioni per poter esaudire il tuo desiderio, il prima possibile.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2020, 16:43   #14
Profilo Utente
Alfo1988
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 29
Predefinito Re: Allevatori.... Arroganti ??

Alimiao, io ringrazio te, anche in relazione all'ultimo consiglio.
Dura si, ma estremamente esaustiva, chiara, concisa.
E non arrogante.
Grazie ancora.
Alfo1988 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara