Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2020, 15:53   #11
Profilo Utente
Alfo1988
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 29
Predefinito Re: Allevamento che trasporta gatti da un posto all'altro, fidarsi ??

Grazie a tutti.
Alla fine ho deciso di non prenderlo più tramite questo allevamento. La faccenda del trasporto non mi convince... è più forte di me.
In ogni caso, consigliate quindi di aspettare che l' emergenza finisca ??
Alfo1988 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2020, 16:13   #12
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allevamento che trasporta gatti da un posto all'altro, fidarsi ??

Assolutamente sì. Tanto più che tu abiti in Lombardia, e sinceramente non vedo proprio come potresti gestire la cosa in questo momento.
Al di là del fatto che in una situazione complessa e delicata come questa l'acquisto di un gattino di razza sarebbe davvero l'ultimo dei miei problemi, ma certamente non voglio giudicare le scelte individuali di un'altra persona.
Ma ancora più che sconsigliarti di prendere un gattino in piena emergenza covid, continuo a dire quel che ti hanno detto le altre e che anche io ti ho detto in altro tread: il mio consiglio è di non prendere un gatto se non sei assolutamente sicuro di potertene occupare al meglio, ed è evidente che tu non lo sei dati i dubbi che ti assalivano solo una settimana fa, e data, soprattutto, l'esperienza pregressa col cane.
Te lo dico sinceramente: che io fossi allevatrice o semplicemente avessi cuccioli da regalare, se sapessi che hai restituito un cane al canile dopo due giorni per via di problemi di salute che i tuoi non hanno voluto affrontare un mio cucciolo non prenderei nemmeno in considerazione di dartelo.
Almeno, non finché tu non fossi in grado di occupartene al meglio, prendendoti autonomamente carico del suo benessere per tutta la durata della sua vita.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2020, 16:31   #13
Profilo Utente
Alfo1988
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 29
Predefinito Re: Allevamento che trasporta gatti da un posto all'altro, fidarsi ??

Onestamente, la cosa del prenderlo adesso direi che è anche più forte per il fatto che comunque riuscirei anche a "gestirmelo" con più tempo, visto e considerato che sono ancora a casa dal lavoro.
Per il resto, il fatto che mi sia andata male una volta con un cane, non significa che mi andrà male sempre...
Comunque, può essere anche che un allevamento abbia cuccioli piccoli che comunque non possono essere ceduti prima dei 3 mesi...
è ovvio che non si può avere la certezza che tra tre mesi, nell'ipotesi di cuccioli nati da poco, sarà tutto finito...però boh, se gli allevamenti consentono le prenotazioni anche in questo momento un motivo ci sarà. Poi ovvio, dipende da uno se preferisce rischiare....oppure aspettare.
Alfo1988 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2020, 16:40   #14
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allevamento che trasporta gatti da un posto all'altro, fidarsi ??

Perdonami Alfo se suonerò dura, ma con il cane non è che ti è "andata male".
Lui ha semplicemente avuto un problema di salute, e i tuoi genitori non hanno voluto affrontarlo. Perché con un gattino dovrebbe essere diverso? Se così fosse, non vedrei il motivo di avere tanti dubbi, o il fatto che solo una settimana fa dicevi che avresti dovuto prima far pace con te stesso e ora invece corri a cercare un gattino in piena emergenza.
Davvero, fai chiarezza in quella che è la tua vita personale e nella quale io non voglio assolutamente entrare nel merito.
Quanto al fatto che ora avresti più tempo, non avresti nemmeno la possibilità di portarlo da un veterinario se non per urgenze. E se il gattino avesse un qualsiasi problema?
Certo che gli allevamenti permettono di fermare i cuccioli che saranno pronti tra tre mesi, nella speranza che l'emergenza rientri quel tanto che basta.Ma onestamente, perché rischiare, specie date le condizioni di cui sopra?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2020, 09:33   #15
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,119
Predefinito Re: Allevamento che trasporta gatti da un posto all'altro, fidarsi ??

Quote:
Originariamente inviato da Alfo1988 Visualizza Messaggio
Per il resto, il fatto che mi sia andata male una volta con un cane, non significa che mi andrà male sempre...
Tu non hai capito che non è a te che è andata male, ma al cane... e se non hai capito questo, non sei pronto per prenderti cura di un essere vivente. E con questo chiudo i miei interventi su questo post.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2020, 13:01   #16
Profilo Utente
Alfo1988
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 29
Predefinito Re: Allevamento che trasporta gatti da un posto all'altro, fidarsi ??

Ma chi cazz vi credete di essere ??
lo so io il perché quella volta andò così, e non sarete certo voi né il vostro giudizio a dirmi di fare o non fare qualcosa.
Quindi, please, se non sapete le cose, fate più belle figura a stare zitte.
Beso.
Alfo1988 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2020, 13:06   #17
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allevamento che trasporta gatti da un posto all'altro, fidarsi ??

Beh, conosciamo la storia per come ce l'hai raccontata, e se permetti dice molte cose.
Se sei qui per cercare quello che vuoi sentirti dire, e cioè che sì sei la persona perfetta per accogliere in casa un gatto e che questo è il momento migliore per farlo, mi spiace ma non sei nel posto giusto.
E con ciò, anche io mi ritiro, concludendo con tutta la mia solidarietà per i poveri allevatori da te definiti arroganti in altro post. Se questo è il tuo approccio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2020, 13:24   #18
Profilo Utente
Alfo1988
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 29
Predefinito Re: Allevamento che trasporta gatti da un posto all'altro, fidarsi ??

Ma come al solito pisciate fuori dal vaso e uscite fuori tema,.perché qui la domanda era un consiglio sul fidarsi o meno di un allevamento che trasporta i suoi gatti da un posto all'altro. Punto.
Cosa c'entra la storia del cane ??
Cosa c'entra se io sia o meno la persona più indicata ??
Un beneamato cavolo.
Alfo1988 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2020, 13:55   #19
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allevamento che trasporta gatti da un posto all'altro, fidarsi ??

Va bene, hai ragione tu. Nessuno ti capisce, povera stella.
Spero proprio che il tuo gattino, che evidentemente prenderai e chissenefrega del mondo in emergenza sanitaria, non ti dia mai un minimo problema. Lo spero per lui, ovviamente.
E con ciò mi ritiro sul serio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2020, 14:18   #20
Profilo Utente
Alfo1988
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 29
Predefinito Re: Allevamento che trasporta gatti da un posto all'altro, fidarsi ??

Tranquilla carina.
Credo che nessun allevamento acconsenta di ritirare il gatto adesso.
Al massimo consentiranno solo di prendere la prenotazione, ma niente di più.
Dormi pure serenamente.
Un beso grande.
Alfo1988 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara