Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-05-2020, 14:11   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: persiano di forse 11 mesi

Povera povera gatta, e povero gatto... E poveri gattini.
Mi spiace tanto, purtroppo si capiva da subito. Spero che questo micio continui a non collaborare.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2020, 15:27   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,403
Predefinito Re: persiano di forse 11 mesi

Ci sono molti modi per maltrattare gli animali, ed uno dei tanti è ledere la loro dignità


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2020, 15:35   #23
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: persiano di forse 11 mesi

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
io sono sempre piu convinta che gli allevamenti dovrebbero OBBLIGARE gli acquirenti alla sterilizzazione/castrazione!!
non se ne puo piu di gente che gioca all'allevatore !!!!
BASTAAAAAAA lasciate fare agli allevatori! al Vostro gatto non gliene puo fregare di meno di accoppiarsi
Gli allevatori lo fanno! Ma in questo caso non si sta parlando di gatti di razza provenienti da allevamenti ma di puri meticci...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2020, 17:17   #24
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: persiano di forse 11 mesi

Quote:
Originariamente inviato da Ergoiaia Visualizza Messaggio
idea geniale! COMINCIA DAL TUO!
Ma sei venuta qui solo per scazzare con la gente? Sei arrivata ieri con decorrenza dopodomani e su 9 post 3 li hai dedicati a fare brutto con gente che è qui da anni. Datti una calmata, oppure fatti e facci un favore e cancella l'account, questo sito non è il facebook delle mie palle.
Ah, non ti consiglio di andare ad insulti con me, chiedi pure in giro: hai già perso.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2020, 19:36   #25
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: persiano di forse 11 mesi

Datevi tutti quanti una calmata per favore. Avete già oltrepassato le polemiche, non arriviamo agli insulti.

@Ergoiaia, hai aperto un thread molto provocatorio, da allevatrice quale scrivi di essere stata, su cui non nutriamo dubbi per carità, avresti dovuto aspettarti delle risposte tutt'altro che accondiscendenti a chiedere come far figliare una gatta, così tanto per...
Se qualcuno a cui hai dato un tuo cane , magari anche da riproduzione, l'avesse fatto figliare con un cane di cui non aveva certezze, se non quella che "finora non è successo nulla quindi è sano" cosa avresti pensato?
Poi , purtroppo , hai risposto per le rime a una moderatrice, il che è contro il regolamento.

@alimiao : sull'inutilità di far figliare due gatti di proposito la penso come te, ma sul primo post ci sei andata giù un pò pesante secondo me.

@King of Pain: pure tu ci vai leggero eh? bel post di polemica...


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2020, 21:34   #26
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,119
Predefinito Re: persiano di forse 11 mesi

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
@alimiao : sull'inutilità di far figliare due gatti di proposito la penso come te, ma sul primo post ci sei andata giù un pò pesante secondo me.
Allora, questa discussione ha del surreale. Se ho trasceso chiedo scusa ai moderatori. Come chi mi conosce sa, il mio punto debole sono gli scuccialotori, mi fanno uscire di testa.

Ammettiamo pure che ci possano essere persone che fanno riprodurre gatti non di razza "in buona fede", così, tanto per, "siccome la gatta era bella volevo farle fare i gattini almeno una volta", "siccome il gatto somigliava ad un persiano volevo vedere come uscivano i cuccioli", ecc. Li abbiamo sentiti tutti questi discorsi. E va beh, chiudiamo un occhio (o tutti e due) sui rischi dovuti alla gravidanza e agli eventuali problemi genetici (se si tratta di gatti di razza o simil-razza). Chiudiamo un occhio sul fatto che c'è una signora, la proprietaria della femmina, che le sta facendo fare "varie cucciolate", addirittura organizzando gli accoppiamenti con altri gatti simil-qualcosa... e poi "i cuccioli li tiene lei". I cuccioli di tutti questi accoppiamenti? e quanti gatti ha in casa la signora? tutti interi magari?

Ma sì, dicevo, può essere tutto in buona fede, magari queste sono persone un po' inesperte ed ingenue che hanno piacere a produrre, avere per casa e regalare in giro dei gattini belli e simil-razza. Che male c'è? Un utente dice di avere un gatto persiano da riproduzione, poi, quando si fanno domande specifiche in merito (ecoreni?ecocardio?inbreeding?) toh, diventa un gatto normotipo simil-ragdoll, ma su, non sottilizziamo, non è che sono tutti allevatori, si sarà confusa nella spiegazione iniziale.

Però poi questa utente, a chi critica la decisione di far accoppiare gatti meticci a caso, risponde come ci permettiamo noi plebe ignorante di criticare lei, che è stata allevatrice di cani con affisso. Ohibò! Addirittura? Possibile che chi ha cotale esperienza con l'allevamento di animali di razza, che presuppone tutta una cultura in termini di razze, linee di sangue, genetica, ecc, dica "persiano" per intendere "simil razza con muso normale che somiglia ad un ragdoll"? Possibile che una persona che ha selezionato seriamente cani di razza si metta a scucciolare gatti a caso, con in più anche la fantasiosa giustificazione di voler fare come Ann Baker?

Se io trascendo è perché ho a cuore il forum, e certe prese in giro non le digerisco. Gli scucciolatori li riconosco lontani un miglio, e difficilmente su questo punto sbaglio. Si riconoscono soprattutto dall'aggressività quando gli si fanno alcune domande specifiche. Rispondono sempre attaccando, perché sanno che quello che fanno è indifendibile e hanno una coda di paglia lunga chilometri.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2020, 16:42   #27
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: persiano di forse 11 mesi

dico solo una cosa come propietaria di gatti di razza persiana e profonda conoscitrice della razza ormai da piu' di 20 anni,evita di farli accoppiare,e sopratutto non e' un gatto di razza,non va va fatta accoppiare a caso,ma studiato il soggetto,la morfologia,visionato il pedegree di entrambi,non ci si improvvisa mai in nessun caso,perche' non vorrei raccontarti di gatti incastrati visto la delicata morfologia di questa razza.se hai voglia di approcciarti leggi studia,fatti consigliare ma mai improvvisare.


Romeo: 30 aprile 2003-12 maggio 2017
Trudy: 6 gennaio 2002-25 luglio 2017
Caruso-Carmen-Chopen.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara