Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-07-2020, 22:56   #1
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito gatti randagi indisciplinati. ma troppo!

3 fratelli randagi che non mi sarei dovuto prendere carico, invece ormai me ne occupo io.

il problema è che sono tontoloni e talmente umanizzati che non hanno paura di nulla.

il pericolo maggiore sono le auto.
non ne hanno assolutamente paura. si sdraiano in mezzo alla strada e pigramente si allontanano solo quando le auto le sono quasi addosso.

ieri era sdraiato sotto la ruota posteriore della mia macchina. messo in moto che fra rumore e fumo di marmitta avrebbe dovuto sobbalzare, e invece nulla.
come ogni volta mi tocca scendere dalla macchina, prenderlo di forza e spostarlo.

altro giorno, mi ha visto arrivare e si è piazzato in mezzo alla strada per non farmi passare.
ho frenato all'ultimo (mezzo metro) per spaventarlo e non si è mosso.
son dovuto scendere dalla macchina e darle un calcetto sulla coscia, e ancora non si schiodava.

appena entrano in calore e vanno nella via principale dove si corre parecchio, sono più che morti.

cosa posso fare?
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2020, 12:07   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,119
Predefinito Re: gatti randagi indisciplinati. ma troppo!

Beh, purtroppo non vedo molte soluzioni se non (ma mi rendo conto della problematicità) il toglierli di lì e farli adottare. Non dico che sia la cosa giusta da fare eh, se sono randagi non so come vivrebbero da reclusi, dico solo che è l'unica che risolverebbe davvero il problema. Perché certo non puoi mica fargli un sermone e spiegargli i pericoli delle auto e come attraversare la strada con prudenza...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2020, 18:18   #3
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: gatti randagi indisciplinati. ma troppo!

sono gatti eccezzionalmente randagi e belli. preferiscono lucertole e carne cruda al cibo industriale.
salgono su un'albero all'atezza del 3-4 piano in un lampo! poi ci riscendono come nulla fosse.
e sopra tutto sono inseparabili.

impossibile trovare un'adozione per questi gatti.
starebbero bene in casa in campagna tutti e 3.

se me ne arriva uno investito, magari paralizzato sono davvero guai e dolori.

https://imgur.com/a/tNZ5mwX

sono lunghissimi e snelli. performance feline da paura!
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2020, 18:37   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: gatti randagi indisciplinati. ma troppo!

sono proprio belli, non sembrano nemmeno randagi, puliti e in forma
magari qualcuno lo trovi che se li prenda, sono stupendi, prova


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2020, 20:53   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,119
Predefinito Re: gatti randagi indisciplinati. ma troppo!

Rileggendo il tuo primo messaggio... ma non è che questi si vogliono fare adottare???

"come ogni volta mi tocca scendere dalla macchina, prenderlo di forza e spostarlo."
"si è piazzato in mezzo alla strada per non farmi passare."

Secondo me vogliono proprio che li prendi, li porti in macchina, e gli fai fare la vita dei pascià casalinghi!!!! dai pippiu....

Una cosa che mi è passata per la testa, anche se so che è molto improbabile: non è che questi mici sono sordi? ciò giustificherebbe la loro tontolaggine...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2020, 21:52   #6
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: gatti randagi indisciplinati. ma troppo!

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Una cosa che mi è passata per la testa, anche se so che è molto improbabile: non è che questi mici sono sordi? ciò giustificherebbe la loro tontolaggine...
assolutamente no.
sentono anche quando chiudo la porta di casa. e sono anche a 50 metri di distanza.
si fiondano nel portone (anche se non hanno fame) e aspettano che esco per giocare.

mi accompagnano la mattina a buttare la spazzatura, poi mi riseguono fino al portone.
ma io alle 6 del mattino ho poco tempo per giocare.

gradiscono la compagnia umana.

l'altro giorno c'era un pit bull del vicinato tenuto a guinzaglio da un ragazzino.
uno di questi gatti si è avvicinato a un metro e avanzava ancora!
chimato subito ed è venuto correndo.
questo cane è cieco, ma se ti acchiappa con i denti ti fa la festa del 2 novembre.

sono troppo a rischio.

niente adozione.

pensavo a pizzicarli un po' con un elastico nella coscia per farli diventare più diffidenti.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2020, 23:16   #7
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: gatti randagi indisciplinati. ma troppo!

Quote:
Originariamente inviato da pippiu Visualizza Messaggio
(...)
pensavo a pizzicarli un po' con un elastico nella coscia per farli diventare più diffidenti.
Se gli fai male diventeranno più diffidenti, ma può darsi solo nei tuoi confronti.
Sto un pò nella tua stessa barca, dei miei 4 gatti neri, due (Miago e Liù, la Miss Micimiao sulla home) fanno le stesse cose.
-Salgono sugli alberi (e qualche volta dovevo anche aiutarli a scendere ma ora sono pochissimo a casa per lavoro, per cui o scendono da soli o stanno freschi)
- Si spiaggiano davanti al portone, certe volte anche sulla carreggiata. Se calcolano che l'auto gli passerà a 1 metro, non si spostano.
- Certe volte li trovo a due isolati da casa, a far comunella con altri mici randagi, e non si fanno tanti problemi a banchettare con loro. In pratica accettano cibo.
- Non è rarissimo che tornino a casa trascinandosi topi uccisi o colombi dissanguati in condizioni improbabili, che poi....mangiano.

Per dissuaderli più che una "elasticata", te lo scriveranno anche altri penso, userei uno spruzzino . Non ha controindicazioni e può essere regolato bene


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2020, 13:13   #8
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: gatti randagi indisciplinati. ma troppo!

Se ritieni che un'adozione sia improbabile e che siano DAVVERO in pericolo a causa delle macchine, io prenderei anche in considerazione la possibilità di trasferirli in qualche vecchio casolare in campagna. Anche considerando il fatto che come tu stesso hai detto si tratta di gatti che per alcuni versi possono essere considerati abbastanza "selvatici"! Inoltre il fatto che sono inseparabili giocherebbe sicuramente a loro favore.

Lo so che può sembrare una soluzione un po' drastica, ma se il problema auto è reale, non vedo molte alternative...
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2020, 14:50   #9
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: gatti randagi indisciplinati. ma troppo!

quello che è certo è che vanno STERILIZZATI
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2020, 12:37   #10
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatti randagi indisciplinati. ma troppo!

bisogna farli sterilizzare altrimenti la percentuale di sopravvivenza scende notevolmente.
bisognerebbe anche capire da dove vengono nel senso che se intorno c'e' una gatta randagia intera sarai sempre da capo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara