Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2020, 12:53   #1
Profilo Utente
Bloom
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2019
Messaggi: 24
Predefinito Colore mantello

Buongiorno a tutti,volevo sapere se accoppiando una fatta grigia tigratae un gatto bianco possono nascere delle cucciole tortie,e quali sarebbero i colori possibili
Bloom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2020, 14:22   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Colore mantello

Sarebbe bene non farlo, per implicazioni etiche penso ovvie su questo forum.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2020, 15:18   #3
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Colore mantello

Forse sarebbe il caso di evitare cucciolate a casaccio, visto il gran numero gattini orfani e di randagi che popolano strade e gattili, ne sto giusto crescendo uno di poche settimane che è stato sottratto alla sua mamma dalla crudeltà umana e come lui ce ne sono mille altri ancora più sfortunati... se vuoi un cucciolo tortie prendine uno già esistente, chissà quanti ne trovi!


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2020, 19:47   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,119
Predefinito Re: Colore mantello

Gli accoppiamenti fra gatti dovrebbero essere lasciati alle persone competenti, cioè gli allevatori che hanno un allevamento registrato presso un'associazione felina. Queste persone seguono dei corsi che insegnano, fra le molte altre cose, anche la genetica dei colori del mantello. Quindi se la tua domanda è: vorrei imparare ad allevare, la risposta è: segui il percorso dedicato e inizia a studiare. Se invece sei uno dei tanti che si improvvisa allevatore della domenica senza avere un minimo di competenze, e cerchi dritte su come fare, sei sul forum sbagliato.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2020, 21:41   #5
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Colore mantello

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Forse sarebbe il caso di evitare cucciolate a casaccio, visto il gran numero gattini orfani e di randagi che popolano strade e gattili, ne sto giusto crescendo uno di poche settimane che è stato sottratto alla sua mamma dalla crudeltà umana e come lui ce ne sono mille altri ancora più sfortunati... se vuoi un cucciolo tortie prendine uno già esistente, chissà quanti ne trovi!
+1


(P.s.: perché adesso i messaggi debbono essere di almeno 5 caratteri? Se me ne basta uno per dire ciò che voglio dire non va bene lo stesso? Boh)
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2020, 21:43   #6
Profilo Utente
Bloom
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2019
Messaggi: 24
Predefinito Re: Colore mantello

No,mi avete fraintesa,ma mi assumo tutte le colpe,mi sono spiegata male.Una signora ha 1 micina tortie,e dice che e' frutto di una cucciolata fra un gatto bianco e la gatta di casa.Trovo strano che fra questi due gatti sia uscita una micina tortie.Non voglio allevare,ne ora ne in futuro,era pura curiosita'
Bloom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2020, 21:53   #7
Profilo Utente
Bloom
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2019
Messaggi: 24
Predefinito Re: Colore mantello

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Gli accoppiamenti fra gatti dovrebbero essere lasciati alle persone competenti, cioè gli allevatori che hanno un allevamento registrato presso un'associazione felina. Queste persone seguono dei corsi che insegnano, fra le molte altre cose, anche la genetica dei colori del mantello. Quindi se la tua domanda è: vorrei imparare ad allevare, la risposta è: segui il percorso dedicato e inizia a studiare. Se invece sei uno dei tanti che si improvvisa allevatore della domenica senza avere un minimo di competenze, e cerchi dritte su come fare, sei sul forum sbagliato.
Le mie gatte sono sterilizzate,ho sbagliato ponendo solo la domanda,avrei dovuto spiegare cosa mi portava a farla,e da cosa nasceva la mia curiosita'
Bloom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2020, 23:11   #8
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Colore mantello

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
+1


(P.s.: perché adesso i messaggi debbono essere di almeno 5 caratteri? Se me ne basta uno per dire ciò che voglio dire non va bene lo stesso? Boh)
Scusa sono tarella, cosa significa +1?


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2020, 10:03   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Colore mantello

Quote:
Originariamente inviato da Bloom Visualizza Messaggio
No,mi avete fraintesa,ma mi assumo tutte le colpe,mi sono spiegata male.Una signora ha 1 micina tortie,e dice che e' frutto di una cucciolata fra un gatto bianco e la gatta di casa.Trovo strano che fra questi due gatti sia uscita una micina tortie.Non voglio allevare,ne ora ne in futuro,era pura curiosita'
Ah okoko! Scusa tanto!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2020, 12:42   #10
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,119
Predefinito Re: Colore mantello

Quote:
Originariamente inviato da Bloom Visualizza Messaggio
No,mi avete fraintesa,ma mi assumo tutte le colpe,mi sono spiegata male.Una signora ha 1 micina tortie,e dice che e' frutto di una cucciolata fra un gatto bianco e la gatta di casa.Trovo strano che fra questi due gatti sia uscita una micina tortie.Non voglio allevare,ne ora ne in futuro,era pura curiosita'
Allora ti assolviamo perché il fatto non sussiste . Scusa il piccolo processo preventivo, ma sono domande che al 99.8 percento fanno gli scucciolatori... tu rientri nel 0.2percento per la risposta alla domanda, aspettiamo il parere degli esperti.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara