Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2020, 14:04   #51
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,119
Predefinito Re: Che ne è dei gatti fuori standard?

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Meno male! Ma significa che sono solo esclusi dalle expo o che non vengono riconosciuti come razza dall' anfi? Questo porterà quindi nel tempo a far estinguere queste razze?
Non credo proprio che si estingueranno, finché sono riconosciute da altre associazioni feline...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2020, 17:58   #52
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Che ne è dei gatti fuori standard?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Sicuramente c'è l'idea che estremo è bello, e in questo ci sta il paragone con le sfilate di moda.
C'è l'idea di fondo che se spendo 800 euro per un micio, devo sceglierne uno che stupisca, che lasci a bocca aperta il vicino di casa, anche che provochi ribrezzo se necessario... l'importante è che 'faccia scalpore'.
Questo però secondo me è anche colpa degli allevatori e delle associazioni feline, perché è anche l'offerta che crea la domanda. Mi è capitato di andare in expo (tica) recentemente in cui c'era il lykoi (gatto 'mannaro'), il bambino (gatto sphynx 'bassotto'), una serie infinita di sphynx e american curl.. sembrava la fiera del bizzarro.
Ci sono razze bellissime (secondo il mio gusto) tipo tonkinese, burmese, singapura, angora, egyptian mau, che in expo non si vedono MAI perché sono rarissime, non essendo abbastanza 'strane' per richiamare l'occhio del pubblico occasionale.
Sarebbe come se in un'expo canina ci fosse solo il cane nudo messicano e il bassethound...
Ali io gli Egyptian Mau li ho visti solo ad un'unica Expo, c'era solo un allevatore che aveva alcuni esemplari tra cui un black smoke stupendo, sono una delle mie razze a pelo corto preferite, così come anche il Blu di Russia, il Burmilla e l'Abissino, li ho visti solo una volta, è un peccato perchè sono davvero dei mici a mio avviso favolosi; il Burmese, il Tonkinese e l'Angora non mi sembra di averli mai visti, adesso vado a memoria eh, dovrei rivedere le foto che ho fatto. Anche il Kurilian Bobtail l'ho visto solo una volta.
Il Lykoi e il bambino sicuramente non li ho mai visti. Comunque credo che tu abbia proprio ragione, molti pensano che se si devono spendere tanti soldi per comprare un micio di razza allora deve essere un micio che stupisca tutti. E allora si vedono sempre più razze con caratteristiche sempre più appariscenti, a volte quasi "esasperate", se questo non influisce sulla salute ci può anche stare, può essere più o meno condivisibile, la razza può più o meno piacere, questo è soggettivo, ma quando ne risente la salute mi spiace davvero.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara