Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-08-2020, 11:31   #1
Profilo Utente
pucy66
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 10
Predefinito info su ecografia (pacchetti linfonodali) in attesa dei risultati degli aghi aspirati

ciao
ho portato la mia gatta a fare gli esami del sangue che sono pero' perfetti perche' vomitava ed aveva le fecci molli e dimagrimento.
Le hanno quindi fatto una ecografia e degli aghi aspirati:

INTESTINO: PERISTALSI SENSIBILMENTE AUMENTATA, PARETI DI SPESSORE AUMENTATO, PRESENZA DI NUMEROSI PACCHETTI LINFONODALI DI DIMENSIONI NOTEVOLI ED ECOSTRUTTURA ALTERATA.

Sono molto preoccupata, avete esperienza di diagnosi simili?

grazie
pucy66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2020, 11:33   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: info su ecografia (pacchetti linfonodali) in attesa dei risultati degli aghi aspi

Mi dispiace, credo potrebbe essere un'infiammazione dell'intestino dovuta forse a un'intolleranza o a un'alimentazione non adatta al gatto, cosa mangia?
Dall'analisi feci non è risultato nulla?
Credo siano sintomi compatibili anche con un'infestazione di cocco di o giardia (spero abbiano fatto un'esame feci di secondo livello prima del l'ecografia e degli aghi aspirati....).

Ultima Modifica di babaferu; 24-08-2020 at 11:35.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2020, 13:04   #3
Profilo Utente
pucy66
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 10
Predefinito Re: info su ecografia (pacchetti linfonodali) in attesa dei risultati degli aghi aspi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mi dispiace, credo potrebbe essere un'infiammazione dell'intestino dovuta forse a un'intolleranza o a un'alimentazione non adatta al gatto, cosa mangia?
Dall'analisi feci non è risultato nulla?
Credo siano sintomi compatibili anche con un'infestazione di cocco di o giardia (spero abbiano fatto un'esame feci di secondo livello prima del l'ecografia e degli aghi aspirati....).
grazie lo spero tanto, quando l'ho presa circa quattro anni fa (era già grande) non sapevo cosa mangiava prima e gli ho dato il petret perche' non era testato sugli animali e' andato tutto bene per qualche anno ma poi ha smesso i mangiarlo una volta che mio padre gli ha fatto assaggare il felix che mangiavano i gatti di mio fratello. In effetti nel tempo abbiamo provato di tutto per cambiare cibo ma non vuole altro e temo non sia l'ideale. Da qualche giorno pero' ha ricominciato a mangiare le crocchette digestive dell hills che temo sia testata sugli animali ma sicuramente e' migliore del felix. Il fatto che hanno fatto diversi aghi aspirati mi tormenta e penso le peggio cose. Speriamo sia un problema di alimentazione!
pucy66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2020, 13:53   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: info su ecografia (pacchetti linfonodali) in attesa dei risultati degli aghi aspi

Non hanno fatto un'analisi feci per escludere coccidi e guardia? Se non l'hanno fatta pretendo la.
Félix è una droga ed è pessimo, ma anche i crocchi sarebbero da evitare, meglio un buon umido.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2020, 04:57   #5
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: info su ecografia (pacchetti linfonodali) in attesa dei risultati degli aghi aspi

Di sicuro è evidente un'infiammazione intestinale molto importante e diffusa. Speriamo davvero che non sia nulla di grave e soprattutto risolvibile.
Nell'attesa dei referti
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 04:39   #6
Profilo Utente
pucy66
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 10
Predefinito Re: info su ecografia (pacchetti linfonodali) in attesa dei risultati degli aghi aspi

buongiorno
La mia micia era debilitata da vomito e diarrea esami sangue perfetti ma da ecografia ed aghi aspirati la diagnosi è stata di linfoma non curabile. Mi hanno consigliato la chemio per una prospettiva di vita da 3 a 12 mesi. Il gatto in questo momento un poco mangia. La mia paura è che con la chemio smetta del tutto. Sta prendendo già degli antinausea e fermenti lattici. Non voglio vederla soffrire. Vorrei capire come si muore col linfoma. Ci si disidrata? Si muore nel sonno? Si snette di mangiare? Senza chemio ci sono delle medicine per stabilizzarlo? Esiste la terapia del dolore come per i malati terminali umani? Grazie e scusate per questo post.
pucy66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 11:47   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: info su ecografia (pacchetti linfonodali) in attesa dei risultati degli aghi aspi

Mi spiace infinitamente per un'esito così infausto, stento veramente a crederci.
Mi dispiace non saprei aiutarti sulla chemio.
Un abbraccio forte, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 12:30   #8
Profilo Utente
pucy66
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 10
Predefinito Re: info su ecografia (pacchetti linfonodali) in attesa dei risultati degli aghi aspi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mi spiace infinitamente per un'esito così infausto, stento veramente a crederci.
Mi dispiace non saprei aiutarti sulla chemio.
Un abbraccio forte, ba
grazie non me l'aspettavo, visto che non e' una cura abbiamo deciso di non farla. Non sappiamo cosa vorrebbe lei purtroppo. Oggi andiamo a farci dare le medicine per cercare di non farla soffrire e per sapere come gestire questa malattia. Nessuno mi risponde temo che sia per gentilezza.
Grazie mille.
pucy66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2020, 07:51   #9
Profilo Utente
pucy66
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 10
Predefinito Re: info su ecografia (pacchetti linfonodali) in attesa dei risultati degli aghi aspi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mi dispiace, credo potrebbe essere un'infiammazione dell'intestino dovuta forse a un'intolleranza o a un'alimentazione non adatta al gatto, cosa mangia?
Dall'analisi feci non è risultato nulla?
Credo siano sintomi compatibili anche con un'infestazione di cocco di o giardia (spero abbiano fatto un'esame feci di secondo livello prima del l'ecografia e degli aghi aspirati....).
non credo in realtà io le feci le ho portate quel giorno comunque quindi poi le avranno fatte, e' che il linfoma si vede
pucy66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2020, 07:55   #10
Profilo Utente
pucy66
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 10
Predefinito Re: info su ecografia (pacchetti linfonodali) in attesa dei risultati degli aghi aspi

ciao a tutti, non ho ancora cominciato la chemio, e da oggi vomita di nuovo probabilmente perche' e' finito l'effetto del cortisone che durava una quindicina di giorni. Nessuno di voi ha esperienza con questa malattia? alla fine mi hanno detto che l'unica cosa per far star meglio il gatto e' usare farmaci chiemioterapici, sto aspettando che mi dicano quando iniziare ma ho grossi dubbi non vorrei veder andare giu' ancora di piu' il gatto.
pucy66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara