Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-09-2020, 16:40   #41
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Gatto in blocco urinario...non sò più che fare

Quote:
Originariamente inviato da pie85pp Visualizza Messaggio
Appunto, io aspetterei per vedere come và, nella speranza che si normalizzi e non dover correre per ugenze. E poi pianificare una andata da lui per eco ed esame urina. Ma vorrei se possibile tenere Tigro qualche giorno a riposo.
Ormai, questo mi sembra sensato....
Però un'ecografia e un'esame urine serio va fatto. 2 giorni di ricovero li trovo un pò inutili se non c'è nuovamente ostruzione.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2020, 09:29   #42
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Gatto in blocco urinario...non sò più che fare

Buongiorno a tutti. Piccolo aggiornamento. Innanzitutto ho visto il video, chiaro e utilissimo. Tigro sembra stare meglio, mangia solo umido con un pò di acqua aggiunta per sciogliere la terapia, fa tanta pipì che ogni tanto è un pò rossa, ma non come prima. Sono felice perchè comincia (anzi, ri-comincia) ad invitarmi a giocare, e credo sia un buon segno. Se tutto procede come spero, vorrei sentire il mio veterinario per un appuntamento la prossima settimana, così da fare eco ed eventualmente analisi completa urine.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2020, 22:41   #43
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatto in blocco urinario...non sò più che fare

Grazie per l aggiornamento positivo, tutto incrociato per voi.
Se puoi, facci sapere come procede e come andrà da tuo vet
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2020, 23:46   #44
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Gatto in blocco urinario...non sò più che fare

Bene, spero davvero che prosegua per il meglio.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2020, 00:52   #45
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Gatto in blocco urinario...non sò più che fare

Come acqua se puoi dagli la S.Anna o un' altra che ha residuo fisso possibilmente sotto ai 50, che così non gli carichi il sistema urinario di scorie
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2020, 14:26   #46
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Gatto in blocco urinario...non sò più che fare

Ciao a tutti. Vi aggiorno sulle condizioni di Tigro. Non l'ho portato dal veterinario di fiducia, perchè ancora non lo vedo rilassato. Mangia solo umido, sta prendendo urys ogni giorno, e fa regolarmente tanta pipì. Ciò che mi preoccupa, come vi dicevo, è il suo essere sempre sul chi va la, sempre spaventato, spesso con la coda abbassata. Mi dedico a giocare con lui di più, ma non è tranquillo come Neve, l'altra gatta. E' spesso irrequieto, a volte annoiato nonostante la casa sia grande, con dei giochi etc.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2020, 14:49   #47
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Gatto in blocco urinario...non sò più che fare

Continuerei così.... Non ricordo se te l'ho già suggerito, fiori di Bach o australiani potrebbero aiutarlo a superare il momento (prova a leggere la descrizione delle miscele di fiori australiani).
http://www.bushflower.it/prodotti/prodotti-combinati

Noi per il trasloco ci siamo trovati bene con Transition, che lavora sul l'accettazione del cambiamento.
Intanto continua a stimolarlocol gioco, cosa gli piace?
Credo ti abbiamo già suggerito di aumentare tane e nascondigli, anche alti.
Lluvia seppure non ha sviluppato problemi di salute dopo l'introduzione di miccia ed Abebe ha vissuto nel letto sotto le coperte per un anno...

Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2020, 15:52   #48
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatto in blocco urinario...non sò più che fare

Quote:
Originariamente inviato da pie85pp Visualizza Messaggio
Ciao a tutti. Vi aggiorno sulle condizioni di Tigro. Non l'ho portato dal veterinario di fiducia, perchè ancora non lo vedo rilassato. Mangia solo umido, sta prendendo urys ogni giorno, e fa regolarmente tanta pipì. Ciò che mi preoccupa, come vi dicevo, è il suo essere sempre sul chi va la, sempre spaventato, spesso con la coda abbassata. Mi dedico a giocare con lui di più, ma non è tranquillo come Neve, l'altra gatta. E' spesso irrequieto, a volte annoiato nonostante la casa sia grande, con dei giochi etc.
Ciao, grazie per l'aggiornamento.
Secondo me almeno l'esame urine completo andrebbe fatto subito.
Ti metti d'accordo col vet e porti solo il campione urine, gli spieghi che non vorresti stressarlo con la visita.

L'umido è un buon umido completo per adulti o è ancora l'umido urinary/struvite, mi pare della Monge?
Un prodotto medicato come questo acidifica le urine. Se serve acidificarle, bene. Se il PH è a posto non solo è inutile ma rischia di essere dannoso! Si da per un breve periodo e sotto controllo veterinario.
Urys ha una generica funzione antiinfiammatoria, per quanto sia un prodotto con estratti vegetali, non andrebbe dato a oltranza.

Un post che ci aiuta a capire la paura, dei gatti ma non solo, e può darci spunti di riflessione e osservazione:
https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=125826
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2020, 16:55   #49
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Gatto in blocco urinario...non sò più che fare

URYS lo sto dando fino a conlusione del trattamento (30gg), e mi hanno detto che serve per mantenere sano lo strato esterno protettivo di vescica e basse vie urinarie. L'umido non è medicato, è monge natural superpremium. Diluendo le urine con solo umido i cristalli non doverebbero avere il tempo di formarsi. In più per gioco gli lancio qualche crocchetta UrinaY/stress della Hill's. La prima volta che si è bloccato aveva ph7 ed assenza di cristalli. Questa volta anche non c'era renella e l'rx non ha identificato calcoli. Devo vedere se con una lettiera ad hoc riesco a raccogliere le urine.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2020, 17:17   #50
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatto in blocco urinario...non sò più che fare

Quote:
Originariamente inviato da pie85pp Visualizza Messaggio
URYS lo sto dando fino a conlusione del trattamento (30gg), e mi hanno detto che serve per mantenere sano lo strato esterno protettivo di vescica e basse vie urinarie. L'umido non è medicato, è monge natural superpremium. Diluendo le urine con solo umido i cristalli non doverebbero avere il tempo di formarsi. In più per gioco gli lancio qualche crocchetta UrinaY/stress della Hill's. La prima volta che si è bloccato aveva ph7 ed assenza di cristalli. Questa volta anche non c'era renella e l'rx non ha identificato calcoli. Devo vedere se con una lettiera ad hoc riesco a raccogliere le urine.
Sull'umido medicato ricordavo male, meglio così!
Sì, sono convinta che il solo umido sia d'aiuto per tutti i gatti con problemi utinari, di calcoli.
Varierei con altre marche, per altri motivi, su questo se ti va puoi fare un giro in sezione alimentazione.
L'Urys mi sembra un buon prodotto, sicuramente completerei il ciclo.
Ho voluto precisare perché in generale si tende a pensare "tanto è naturale, male non fa" e giù di integratori vari un po' a caso, anche per gli umani

Sulla raccolta urine, diversi utenti usano il sistema tazzina/piattino sotto il getto di pipì.
Dovrei cominciare a fare le prove anch'io che con la gatta di 5 anni si avvicina il tempo di fare qualche controllo di verifica e prevenzione... per ora rimando
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara