Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-09-2020, 19:02   #11
Profilo Utente
Claudi02
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 10
Predefinito Re: Gattina in trasferta

Grazie a tutti per le risposte.
Mi viene da pensare che si senta sola perché quando sono a casa mi sta appiccicata. Sempre con me. Se mi chiudo in bagno 5 minuti la trovo fuori che mi aspetta.
In realtà ho già portato Ellie a casa dei miei due volte questa settimana. Ho portato con me il suo cuscino e i giochini preferiti. La prima mattina era un po' spaesata, ma poi si è mostrata curiosa di tutto e di tutti. Ha giocato e si è fatta coccolare da mia mamma. Nel portarla a casa era mogia e ho fatto fatica a metterla nel trasportino.
Non so... Farò ancora un paio di prove e cercherò di capire cosa sia meglio per lei.
Claudi02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2020, 17:43   #12
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: Gattina in trasferta

E' ancora una cucciola. Se hai scelto di fare altre prove giustamente cercherai di valutare cosa sia meglio. Io lo eviterei però, i gatti non amano essere spostati (poi logico che se c'è la necessità di farlo si fa ugualmente), ma farla diventare un'abitudine potrebbe creare stress alla piccola.
Tutti i cambiamenti d'ambiente sono fonte di stress. Ci potranno anche essere le eccezioni per carità, ma è molto meglio puntare sull'arricchimento ambientale (come già suggerito) e quando siete insieme tanti momenti di gioco e molte attenzioni.
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2020, 17:50   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Gattina in trasferta

Quote:
Originariamente inviato da Simo76 Visualizza Messaggio
E' ancora una cucciola. Se hai scelto di fare altre prove giustamente cercherai di valutare cosa sia meglio. Io lo eviterei però, i gatti non amano essere spostati (poi logico che se c'è la necessità di farlo si fa ugualmente), ma farla diventare un'abitudine potrebbe creare stress alla piccola.
Tutti i cambiamenti d'ambiente sono fonte di stress. Ci potranno anche essere le eccezioni per carità, ma è molto meglio puntare sull'arricchimento ambientale (come già suggerito) e quando siete insieme tanti momenti di gioco e molte attenzioni.
Esatto, non vedo una necessità impellente.... Oltretutto, 2 giorni la settimana non è comprensibile, non c'è neanche una routine chiara.... E il gatto non esce per stare col suo riferimento ma per stare con altri che non fanno parte del suo nucleo.
Non è un nipotino da lasciare dai nonni... È un gattino.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2020, 16:38   #14
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 934
Predefinito Re: Gattina in trasferta

Quote:
Originariamente inviato da Claudi02 Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per le risposte.
Mi viene da pensare che si senta sola perché quando sono a casa mi sta appiccicata. Sempre con me. Se mi chiudo in bagno 5 minuti la trovo fuori che mi aspetta. .
e' cucciola, è normale che sta appiccicata, a me mi bussa sulla porta del bagno e a volte miagola e la faccio entrare perchè in effetti non so se deve andare nella sua toilette o se invece cerca me..

in compenso mi sveglia ogni mattina alle 02.00 mozzicandomi i capelli perchè cerca compagnia e non solo cibo...


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara