Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-08-2018, 14:25   #11
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Non c'è limite allo schifo

Il maltrattamento degli animali, soprattutto a questo livello patologico, prevede la reclusione e spero sia questo il caso insomma. La signora, che evidentemente non è mentalmente sana, necessita comunque di un percorso correttivo, anche a livello sanitario.
Incredibile comunque che si intervenga con una lentezza tale per cui la signora ha il tempo di cercare altri mici da sacrificare.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 14:27   #12
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Non c'è limite allo schifo

... mi fa male tutto a leggere notizie del genere... purtroppo per esperienza non ripongo molte speranze nella legge per quanto riguarda cani e gatti, ma soprattutto gatti... povere anime quanto avranno sofferto. Non ho parole... follia è la parole giusta...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 14:54   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non c'è limite allo schifo

Da quel che ho letto qua e là sembra la donna faccia anche la cat sitter...

Certo che la lentezza delle istituzioni e degli organi di controllo è veramente incredibile...ma tanto sono solo gatti...
Per evitare altre vittime (il caso di Roma insegna, questi pazzoidi non si fermano davanti a nulla) non resta che incrociare sperando che vada a passeggiare lungo il lago...

Mi lascia molto perplessa l'invito dell'ENPA: "Anche in considerazione della reiterazione di questi comportamenti - spiega Mirella Bridda, consigliera nazionale di Enpa - chiedo a tutti di usare la massima cautela e attenzione: la 41enne è in cerca di nuove vittime, non affidatele per nessun motivo gatti o altri animali".
Ma se non si conoscono le generalità della donna, come ci si potrebbe tutelare?
L'unica informazione che ho trovato in rete riguarda le iniziali di nome e cognome: A.T.
Quindi guardiamoci dalla 41enne A.T. originaria di Milano ma ora residente a Lecco, che agisce tra Lecco e Bergamo e si "occupa" di gatti...
In quelle zone ho dei contatti fidati, chiederò se la conoscono.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 15:19   #14
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Non c'è limite allo schifo

C'è da dire che a volte le persone così mentalmente disturbate hanno anche una sorta di doppia personalità, Jakyll and Hyde, che le rende abili a mimetizzarsi e nascondere bene la loro patologia... un po' come per i pedofili insospettabili... sicuramente hanno più numeri di telefono, più account Facebook, nonché una gran parlantina e modi di fare accattivanti, tipo i truffatori... quindi non sempre è facile difendersi e riconoscere queste persone in tempo.

Proprio per questo, come dice Malinka, sapere solo la provincia e le iniziali è un po' troppo poco... però ritorniamo al punto di partenza: se le forze dell'ordine diffondessero le generalità complete, metterebbero a rischio la sicurezza della "signora" in questione, dato che non è escluso che qualcuno (magari qualcuno che aveva perso il gatto e scopre che è stato torturato a morte, ad esempio) decida di improvvisarsi giustiziere.

D'altronde però lasciandola a piede libero mettono a rischio la vita di molti altri innocenti, e non aiutano nemmeno lei, che avrebbe bisogno di cure psichiatriche immediate.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 16:42   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Non c'è limite allo schifo

su diversi gruppi sta girando foto e nome, spero con cognizione di causa visto cosa può accadere a divulgare notizie a caso... vedi caso del presunto pedofilo (http://www.today.it/cronaca/alfredo-...fake-news.html)


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 18:18   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non c'è limite allo schifo

Ho visto anch'io foto e generalità della donna.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 18:57   #17
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Non c'è limite allo schifo

ho anche letto dei suoi post allucinanti. robe da matti


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 20:07   #18
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Non c'è limite allo schifo

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ho anche letto dei suoi post allucinanti. robe da matti
eh appunto di matti si tratta... matti e pericolosi... e ancora a piede libero
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 23:52   #19
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non c'è limite allo schifo

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
su diversi gruppi sta girando foto e nome, spero con cognizione di causa visto cosa può accadere a divulgare notizie a caso... vedi caso del presunto pedofilo (http://www.today.it/cronaca/alfredo-...fake-news.html)
Però il povero Alfredo è stato vittima di fake news, ma non era indagato.

Invece la posizione di questa donna è ben diversa, è stata presentata una formale denuncia, è intervenuta la Procura della Repubblica, è indagata, ci sono referti clinici e autoptici, il giudice ha disposto il sequestro preventivo, ragion per cui a più riprese le sono stati sequestrati i gatti che aveva in casa.
Speriamo che riescano presto renderla inoffensiva, ma visto l'andazzo e visto che lei non si arrende e continua a riuscire ad entrare in possesso di gatti, temo che purtroppo non succederà a breve.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2018, 10:06   #20
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Non c'è limite allo schifo

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Però il povero Alfredo è stato vittima di fake news, ma non era indagato.
essere indagati non significa molto, tanto per dire io sono stata indagata per una cosa in cui non c'entravo un tubo e infatti in tre giorni hanno chiarito che io appunto ero del tutto estranea ai fatti e hanno archiviato il mio fascicolo. se in quei tre giorni fosse partita una campagna mediatica nei miei confronti? questo lo dico in generale, beninteso... in questo caso le cose mi sembrano abbastanza palesi e in più è anche bene sapere faccia e nome per evitare altre vittime. ma i commenti di morte? una persona già disturbata che riceve migliaia di commenti del genere, cosa può fare? perchè la gente non riflette prima di premere invio??


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara