Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-11-2020, 09:41   #1
Profilo Utente
Laisa
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2020
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 10
Predefinito Grave errore umido

Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi, ho fatto un grave errore strategico! Il mio Camillo, quasi 9 mesi castrato, mangiava umido completo due volte al giorno (85-100gr) + 10 gr di crocchette di buona qualità la sera; un paio di volte a settimana, come coccola, una scatoletta di complementare Cosma o Schesir. Di recente ho acquistato un po’ di scatolette Natural Code; erano in grande offerta e da cucciolo, quando prima di scoprire il forum davo solo quelle non conoscendo la differenza tra completo e complementare, le adorava. Morale: si rifiuta di mangiare altro! Le scatolette feringa è capace di lasciarmele intere per 24 ore, catz e granatapet le sbocconcella senza mai finirle. Di Smilla non vuole più saperne. L’unico completo che mangia di gusto è Stuzzy, credo per la consistenza a bocconcini. Sono preoccupata, non voglio abituarlo a un’alimentazione sbilanciata ne aumentare la quota di secco, che comunque non ama. Avete consigli in merito? Conoscete altre marche di umido completo che abbiano consistenza simile al complementare? Pensavo di provare Thrive, ho letto che è molto palatabile. Se qualcuno avesse suggerimenti li accoglierei di cuore!
Laisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2020, 10:53   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Grave errore umido

Mettigli ciò che sbocconcella, non deve divorare tutto... Ciò che assaggia è cibo che se ha fame può mangiare. È concesso un cucchiaino di natural code di incoraggiamento e nulla più.... Con un cucchiaino di complementare riassaggera' anche ciò che ora non mangia più e via via si ri abituerà. Eviterei invece di introdurre altro perché non ne esci più...

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2020, 11:13   #3
Profilo Utente
Laisa
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2020
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 10
Predefinito Re: Grave errore umido

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mettigli ciò che sbocconcella, non deve divorare tutto... Ciò che assaggia è cibo che se ha fame può mangiare. È concesso un cucchiaino di natural code di incoraggiamento e nulla più.... Con un cucchiaino di complementare riassaggera' anche ciò che ora non mangia più e via via si ri abituerà. Eviterei invece di introdurre altro perché non ne esci più...

Baci, ba
Intendi mischiare completo con un cucchiaino di complementare?
Laisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2020, 18:42   #4
Profilo Utente
bubave
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 10
Predefinito Re: Grave errore umido

Ciao, stupidamente hai provato semplicemente a riacaldare un po' in microonde? E/o aggiungere un cucchiaio d acqua? Con i miei funziona
bubave non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2020, 19:08   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Thumbs up Re: Grave errore umido

Quote:
Originariamente inviato da Laisa Visualizza Messaggio
Intendi mischiare completo con un cucchiaino di complementare?
Si! Qui funziona...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2020, 12:02   #6
Profilo Utente
Laisa
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2020
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 10
Predefinito Re: Grave errore umido

Quote:
Originariamente inviato da bubave Visualizza Messaggio
Ciao, stupidamente hai provato semplicemente a riacaldare un po' in microonde? E/o aggiungere un cucchiaio d acqua? Con i miei funziona
Proverò!
Laisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2020, 18:14   #7
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Grave errore umido

Quote:
Originariamente inviato da Laisa Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi, ho fatto un grave errore strategico! Il mio Camillo, quasi 9 mesi castrato, mangiava umido completo due volte al giorno (85-100gr) + 10 gr di crocchette di buona qualità la sera; un paio di volte a settimana, come coccola, una scatoletta di complementare Cosma o Schesir. Di recente ho acquistato un po’ di scatolette Natural Code; erano in grande offerta e da cucciolo, quando prima di scoprire il forum davo solo quelle non conoscendo la differenza tra completo e complementare, le adorava. Morale: si rifiuta di mangiare altro! Le scatolette feringa è capace di lasciarmele intere per 24 ore, catz e granatapet le sbocconcella senza mai finirle. Di Smilla non vuole più saperne.
La mia Mirtilla ha 9 mesi ieri, e non è ancora sterilizzata, ed anche lei è un pò schizzinosa nel senso che adora letteralmente il cibo kitten royal canin ed anche a lei piaceva molto natural code ora non lo so perchè sono indecisa se dargli il kitten o quello per adulti (faccio un pò e un pò) di kitten le marche sono oltre rc, gli piace il life, monge al salmone sbocconcella un pò e lascia lì, integro quando uso il complementare con i crocchi e con filetto di pollo o merluzzo

ho preso il feringa, smilla, animonda, iams, schezir, granatapet, feline porta 21, e nessuna di queste gli piace, non ho fatto altro che buttare..

ho una busta piena di cibo per kitten che rifiuta, che penso porterò a qualche gattile..

neanche lo schezir in bustine gli piace e il granatapet non ne parliamo

gli piace lo schezir tonno e kiwi che in teoria è per adulti e ogni tanto glielo dò a modo di coccola ulteriore..

Bisogna avere pazienza io ho stilato una lista delle cose che gli piacciono sia alimento completo che complementare perchè nel caso ne mangia un pò di più, io penso che non si debba mai demonizzare il cibo di qualsiasi marca..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla

Ultima Modifica di straycat2; 23-11-2020 at 18:15. Ragione: Mirtilla ha cliccato i tasti della tastiera
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara