Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-12-2020, 13:46   #11
Profilo Utente
fffede91
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 11
Predefinito Re: Consigli IRC gattina

Purtroppo Dora è l'antitesi della tranquillità. Di solito si lascia prendere solo da me o da mio figlio 🤦*♀️😅Sto cercando di darle l'umido ma non lo vuole più di tanto, io continuo ad insistere.
Faccio tesoro di tutti i consigli e mi metto subito in cerca di un altro dottore. Grazie!!!!!!
fffede91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2020, 08:55   #12
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Consigli IRC gattina

Creatinina e azotemia sono alte, io al mio gatto che ha valori meno alterati do il Protocollo Heel, Omegor Vitality 500, Probinul 5 in capsule, 2 capsule al giorno, e Nefrorenal. Il cibo Renal, se non te lo mangia puoi mischiarlo ad un po' di senior o adult buoni.
Questo veterinario io lo lascerei perdere, e cercherei uno più disponibile e preparato. Se hai bisogno di consigli sul dosaggio delle cose che ti ho detto chiedi pure.
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2020, 11:21   #13
Profilo Utente
fffede91
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 11
Predefinito Re: Consigli IRC gattina

Grazie mille. Come riesci a fargli prendere capsule e pasticche? Questo è un altro problema che ho. Se mi dai le dosi esatte te ne sarei grata.
fffede91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2020, 12:12   #14
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Consigli IRC gattina

Quote:
Originariamente inviato da fffede91 Visualizza Messaggio
Grazie mille. Come riesci a fargli prendere capsule e pasticche? Questo è un altro problema che ho. Se mi dai le dosi esatte te ne sarei grata.
Guarda, io ho un gatto che e' terribile per siringhe in bocca o pasticche in bocca, entra in depressione, ai stressa....insomma un disastro. La capsula di Omega 3 da 500 la buco con uno spillo e la mischio in una ciotolina con un po' di quei snack a cremina che a lui piace, ci metto anche una apolveratina di parmigiano, ma proprio poco poco e cosi me la lecca. Il Probinul 5 apro le due capauline e le mischio alla pappa, non hanno né sapore né odore quindi vai sul sicuro. Anche il Nefrorenal, 10 gocce al dì, le metto nel cibo, anche queste sono insapore. Per quanto riguarda il protocollo Heel, beh, qui la mia veterinaria mi ha dato il dosaggio per quanto riguarda il caso di Morgan, forte il mio dosaggio non va bene per te. Questi rimedi non fanno miracoli, ma aiutano a stabilizzare un po' i valori. Comunque veramente ti consiglio di cambiare medico, mi sa che non sia preparato. Di che zona sei?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2020, 07:15   #15
Profilo Utente
fffede91
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 11
Predefinito Re: Consigli IRC gattina

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Guarda, io ho un gatto che e' terribile per siringhe in bocca o pasticche in bocca, entra in depressione, ai stressa....insomma un disastro. La capsula di Omega 3 da 500 la buco con uno spillo e la mischio in una ciotolina con un po' di quei snack a cremina che a lui piace, ci metto anche una apolveratina di parmigiano, ma proprio poco poco e cosi me la lecca. Il Probinul 5 apro le due capauline e le mischio alla pappa, non hanno né sapore né odore quindi vai sul sicuro. Anche il Nefrorenal, 10 gocce al dì, le metto nel cibo, anche queste sono insapore. Per quanto riguarda il protocollo Heel, beh, qui la mia veterinaria mi ha dato il dosaggio per quanto riguarda il caso di Morgan, forte il mio dosaggio non va bene per te. Questi rimedi non fanno miracoli, ma aiutano a stabilizzare un po' i valori. Comunque veramente ti consiglio di cambiare medico, mi sa che non sia preparato. Di che zona sei?
Buongiorno, abito in provincia di Roma, un paesino che di chiama Genazzano. Mi stavo informando sul procollo Heel e avevo visto che il dosaggio va modulato secondo le condizioni del gattino. Non so quanto sarà facile trovare un veterinario che sia disposto a farlo. Intanto inizio a darle le altre cose che mi hai consigliato, il problema è che, se continua a vomitare, ho paura non trattenga molto dei rimedi👍

Ultima Modifica di fffede91; 03-12-2020 at 07:17.
fffede91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2020, 10:59   #16
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Consigli IRC gattina

Aggiungo di far attenzione anche alla malattia in se. E' molto subdola. Ne so qualcosa avendo avuto una gatta con IRC (2 anni e mezzo di malattia), ed ora una mia amica si ritrova nella stessa situazione con una gatta la cui malattia ha galoppato ancor più veloce che nella mia.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2020, 12:15   #17
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Consigli IRC gattina

il vomito va controllato con qualche farmaco come cerenia deve pensarci il vet-

x il protocollo heel sul sito heel ci sono le indicazioni. anche sul forum di elicat.
l'ho usat x un mio gatto se trovo il link che avevo tenuto te lo metto.

mi pare che ci sia anche un valore del fegato aumentato .
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2020, 12:26   #18
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Consigli IRC gattina

https://elicats.it/insufficienza-ren...gatto-terapia/
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2020, 14:21   #19
Profilo Utente
fffede91
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2020
Messaggi: 11
Predefinito Re: Consigli IRC gattina

Grazie mille a tutti ❤❤❤
fffede91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara