Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-12-2016, 21:37   #1
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Migliorgatto e Miogatto

Ciao a tutti, assodato che la piccola Marghot non ha problemi con l'umido sto cercando valide alternative ai marchi on-line perché ho problemi con la consegna e in caso di estrema necessità non vorrei trovarmi in difficoltà. Mi salvo agevolmente con Mr Stuzzy e devo andare a testare un negozio per il Profile e se proprio fossi in necessità potrei optare per Real nature, anche se è un po' caro!
Ma ora vi chiedo, conoscete e cosa ne pensate di MIGLIORGATTO e MIOGATTO? Purtroppo ho trovato i Componenti analitici ma la composizione è poco chiara...
SIMONAPS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2016, 22:05   #2
Profilo Utente
Farkas
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Migliorgatto e Miogatto

Non sono espertissimo, ma Migliorgatto dovrebbe essere abbastanza scadente da quel poco che so.
Farkas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2016, 05:30   #3
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Migliorgatto e Miogatto

I migliorgatto almeno i paté quadrati da 100 gr le lattine da 200 gr e i deliziosi di migliorgatto da 85 gr sono ottimi .. i bocconcini da 400 gr forse a memoria hanno cerali ..
I deliziosi da 85 gr è un paté duro e' L unico paté che mi mangiano i miei ( dopo che mi schifano i migliori umidi di zooplus ) si sono sbafati circa 300 lattine , avevo trovato un offertona a 27 cent cadauna purtroppo sono quasi finiti ,, li cercherò ovunque e li pago qualsiasi prezzo ,visto che è L unico umido completo che mi han mangiato in 7 anni ,alternato a qualche complementare e qualche mousse miamor


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2016, 10:33   #4
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Re: Migliorgatto e Miogatto

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
li cercherò ovunque e li pago qualsiasi prezzo ,visto che è L unico umido completo che mi han mangiato in 7 anni ,alternato a qualche complementare e qualche mousse miamor
Io li ho visti al Carrefour ieri...è per questo che mi stavo informando...
SIMONAPS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2016, 10:30   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Migliorgatto e Miogatto

sul sito della morando ci sono le schede di tutte le referenze http://www.morando.it/it/pds-29-29-28/migliorgatto


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2016, 10:36   #6
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Re: Migliorgatto e Miogatto

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
sul sito della morando ci sono le schede di tutte le referenze http://www.morando.it/it/pds-29-29-28/migliorgatto
Ho cercato proprio li ma non è ben specificata la composizione solo i componenti analitici...ed io sono veramente impedita a capire se ne vale la pena...
SIMONAPS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2016, 10:41   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Migliorgatto e Miogatto

Quote:
Originariamente inviato da SIMONAPS Visualizza Messaggio
Ho cercato proprio li ma non è ben specificata la composizione solo i componenti analitici...ed io sono veramente impedita a capire se ne vale la pena...
nella scheda ci sono gli ingredienti... ad esempio il primo delle vaschette da 100 g riporta:

Carni e derivati 50% (pollo 5%, coniglio 5%) - sostanze minerali.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2016, 10:50   #8
Profilo Utente
SIMONAPS
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Paese: Rozzano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 115
Predefinito Re: Migliorgatto e Miogatto

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
nella scheda ci sono gli ingredienti... ad esempio il primo delle vaschette da 100 g riporta:

Carni e derivati 50% (pollo 5%, coniglio 5%) - sostanze minerali.
Ma quindi 50% è Carne e Derivati e il resto 50% sostanze minerali? Può essere accettabile da dare in casi MOLTO sporadici di necessità?

Scusami ma ci capisco ancora poco...
SIMONAPS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2016, 10:56   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Migliorgatto e Miogatto

anche io non ci capisco molto, e questa etichetta non è chiarissima.

50% è carne e derivati: di cui specificano che il 5% è pollo e il 5% coniglio. il restante 40% è... boh? non specificano, il che non vuol dire che sia una schifezza, ma comunque non sappiamo cos'è.

le sostanze minerali sono una percentuale piccola.

il resto credo sia acqua di cottura, perchè se fosse altro dovrebbero indicarlo in etichetta.

a me non sembra male, almeno non ci sono sottoprodotti vegetali, zuccheri, cereali... non sono proprio trasparenti per quanto riguarda il tipo di carne e frattaglie contenute, ma non mi farei problemi a darlo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2016, 11:03   #10
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Migliorgatto e Miogatto

Io ieri al super ho preso una vaschetta di miglior gatto sterilizzed che sembra essere decente : gusto pesce e gamberetti:
carne e derivati, pesci e sottoprodotti dei pesci (5% pesce bianco (o azzurro??)) , molluschi e crostacei (5% gamberi) , minerali.

L ho presa per cercare di spezzare l alimentazione di tigro che è composta da solo un gusto mr stuzzy e due gusti stuzzy gold... ho paura che si stanchi...

Ps. Non mi mangia nessuna marca di zooplus..tranne quelle scadenti ovvio!


Quelle da 400gr le avevo viste x la micetta giù casa (che è tornata stamane dopo la sua fuga) ed erano pessime


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara