Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-01-2017, 18:21   #1
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Complementare o completo?

Hermmans Bio in lattine da 400gr si dichiara complementare perché è composto solo da carne e interiora e brodo... ma dice che diventa completo se unito ai fiocchi integrali (cioè carboidrati e fibre) ...
secondo me per un carnivoro come il gatto sono complete, cosa ne dite?
A tigro piace molto il cavallo e volevo provare a prendere 2 lattine sperando che piacciono, potrei darle tranquillamente?

Conoscete qualcosa di simile a stuzzy gold o mr stuzzy ma di qualità più buona?

Avevo pensato di provare anche my star e di nuovo kattovit sensitive in mousse (a quanto pare inizia a piacergli di nuovo la mousse/patè

Ps. Forse ho trovato un altro gusto mr stuzzy che apprezza : vitello e carote...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2017, 18:56   #2
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Complementare o completo?

Ciao Saretta di simile in consistenza a mr stuzzy ci sono le vaschette di Miamor pasto delicato, io uso il kitten perchè ha anche taurina, sempre simile a questo e completo (così mi ha detto Anubi, se non sbaglio, e lo proverò) è il Miamor Sensible.
Stuzzy gold non lo conosco, quindi non saprei. Altri patè o mousse io a volte prendo UniPro e lo mangia (costicchia però, e non l'ho mai visto online), VetLine e Dalla Grana (sempre costosetti) ma non tutti i gusti, e Equilibra solo la referenza Vitello ma quella dove è specificato -senza zucchero- perchè si, dentro equilibra c'è zucchero!
Il mystar volevo provarlo anche io....
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2017, 19:37   #3
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Complementare o completo?

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Ciao Saretta di simile in consistenza a mr stuzzy ci sono le vaschette di Miamor pasto delicato, io uso il kitten perchè ha anche taurina, sempre simile a questo e completo (così mi ha detto Anubi, se non sbaglio, e lo proverò) è il Miamor Sensible.
Stuzzy gold non lo conosco, quindi non saprei. Altri patè o mousse io a volte prendo UniPro e lo mangia (costicchia però, e non l'ho mai visto online), VetLine e Dalla Grana (sempre costosetti) ma non tutti i gusti, e Equilibra solo la referenza Vitello ma quella dove è specificato -senza zucchero- perchè si, dentro equilibra c'è zucchero!
Il mystar volevo provarlo anche io....
Unipro, vetline e dalla grana avrei voluto provarli, ma su zooplus non ci sono e nei pet shop non li trovo... e fare un ordine di almeno 24 scatolette e pagare anche le spedizioni non mi va x ora...

Miamor avrei voluto provarlo , ma non sarà simile a animonda VF che non ha neanche guardato???
se provi il my star fammi sapere l esito, io penso le prenderó le 10 miste a 4€...

Comunque mr stuzzy vitello e carote ne ha mangiati 80gr di una scatolette da 100 gr... penso che la riproverò...
quelle al tonno invece le divora sempre... stessa cosa stuzzy gold...

Aspetto altri pareri e consigli


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2017, 20:23   #4
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Complementare o completo?

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Unipro, vetline e dalla grana avrei voluto provarli, ma su zooplus non ci sono e nei pet shop non li trovo... e fare un ordine di almeno 24 scatolette e pagare anche le spedizioni non mi va x ora...

Miamor avrei voluto provarlo , ma non sarà simile a animonda VF che non ha neanche guardato???
se provi il my star fammi sapere l esito, io penso le prenderó le 10 miste a 4€...

Comunque mr stuzzy vitello e carote ne ha mangiati 80gr di una scatolette da 100 gr... penso che la riproverò...
quelle al tonno invece le divora sempre... stessa cosa stuzzy gold...

Aspetto altri pareri e consigli
Non ho mai comprato animonda VF quindi non saprei, però la schifignosa di casa Miamor pasto delicato lo divora e pure mr stuzzy (che non posso più dargli perché ogni volta va in diarrea). Gli altri io li trovo al Pet shop, na li compro di rado perché costano troppo.
Il numero star anche io vorrei la confezione mista, anche se già so che il salmone posso anche non aprirlo e regalarlo direttamente
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2017, 21:06   #5
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Complementare o completo?

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Non ho mai comprato animonda VF quindi non saprei, però la schifignosa di casa Miamor pasto delicato lo divora e pure mr stuzzy (che non posso più dargli perché ogni volta va in diarrea). Gli altri io li trovo al Pet shop, na li compro di rado perché costano troppo.
Il numero star anche io vorrei la confezione mista, anche se già so che il salmone posso anche non aprirlo e regalarlo direttamente
Animonda VF è simile a Stuzzy come consistenza, anzi forse è uguale...
quegli altri dalle mie parti non si trovano!...
spero di riuscire a trovare qualche altra cosa che lo schizzinoso mi mangi, altrimenti son sicura che si stanca e siamo da capo...

Stuzzy gold lo do di meno perché contiene zuccheri... non posso toglierlo perché altrimenti mi mangia solo mr stuzzy tonno...
anche se una la devi buttare intera secondo me è meglio prendere il pacco misto perché provi tutti i gusti... (e poi costa 1€ in meno delle singole referenze)


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2017, 22:08   #6
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Complementare o completo?

Hermann's la vedo dura, leggo che non è molto appetibile: a Sansa piace, ma il menù, le scatolette da 400 gr sono troppo per noi!
E provare le Miglior Gatto? http://www.zooplus.it/shop/articoli_...a/gatto/581738
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2017, 23:07   #7
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Complementare o completo?

Della Grana alle befane fa abbastanza schifo, ma quando gli ho comprato Hermann's non si avvicinavano proprio alla ciotola (un delirio per farglielo finire); io lascerei perdere, anche perché per usare il formato da 400 grammi (che per forza di cose, ti resta aperto per almeno 2 giorni) devi avere un gatto decisamente fogna e Tigro non mi sembra appartenga a quella categoria. Poi c'è la possibilità di acquistare una confezione singola di questo Hermann's al cavallo o devi prendere 6 latte da 400 grammi, con il rischio che vadano tutte a Maya e/o al gattile, per la gioia dei tuoi?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2017, 02:20   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Complementare o completo?

hermann's non è appetibile per nulla, però un completo ha dei grassi superiori al 5 per cento, i carboidrati non c'entrano proprio nulla, non capisco perchè scrivono questa cosa...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2017, 13:33   #9
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Complementare o completo?

Mirrina miglior gatto provato sia il classico, sia preferiti , sterilizzed e professional...schifati tutti!

Hermmans mi tentava proprio per la possibilità di prenderne una singola...
non l avrei preso neanche in considerazione se sarebbe stata solo quella da 6 (a 18€&#128561...

Quindi al prossimo ordine prendo il pacco misto my star da 10, 6 miamor pasto delicato e 1 hermanns , altro da suggerire ??
(Tanto se non piace pian piano riesco a smaltirli aggiungendo 25gr al giorno)


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara