Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-10-2020, 16:19   #61
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa

Babaferu, non sappiamo con precisione... quando l'abbiamo portata dal veterinario disse che doveva essere nata a giugno. A fine agosto sembrava avere 2/3 mesi, quindi ad occhio e croce siamo sui 5 mesi...
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2020, 16:21   #62
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
A me personalmente non è mai capitato, ma so di micine che sono andate in calore molto presto, già a 4-5 mesi, è piuttosto raro, ma può succedere.
Ho saputo, in particolare, di alcune gattine abbandonate recuperate, da dei volontari, da giovanissime già gravide e che hanno partorito che avevano sui 7 mesi e anche meno.
Quindi ci siamo... Accidenti me la vedevo ancora cucciola, non ero pronta per mandarla sotto i ferri...
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2020, 16:56   #63
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da kyra76 Visualizza Messaggio
Quindi ci siamo... Accidenti me la vedevo ancora cucciola, non ero pronta per mandarla sotto i ferri...
Se la micina non esce e si sta attentissimi a possibili tentativi di fuga, che durante il calore sono possibilissimi, si potrebbe anche aspettare, anche se a me i calori a vuoto sinceramente fanno molta paura, sicuramente meno ne fa meglio è.
Essendo molto giovane io ti consiglio di farla visitare dal vet per valutare con lui se sia fisicamente pronta ad affrontare un'operazione e sentire anche il suo parere, non so com'è la tua Kyra, ma ci sono micine della sua età davvero molto piccine di costituzione. Facci sapere.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2020, 17:46   #64
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa

Mh intanto come si sta comportando? È ben possibile che sia in calore, ma bisogna vedere come si comporta nel complesso perché miagolio e pipì sul divano potrebbe anche voler dire che ha una cistite....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2020, 00:38   #65
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mh intanto come si sta comportando? È ben possibile che sia in calore, ma bisogna vedere come si comporta nel complesso perché miagolio e pipì sul divano potrebbe anche voler dire che ha una cistite....
Eh, credo che non ci siano dubbi, oggi si metteva anche in "posizione" pancia in giù e popò in aria, con l'aggravante di uno dei miei maschi (castrati tutti e due) che la prende dal collo e si mette in posizione di monta. Uno strazio, poverini!

Abbiamo chiamato la clinica veterinaria e domani mattina parleremo con la dottoressa che ha castrato uno dei nostri. Però è piccola di costituzione, vedremo cosa dicono...
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2020, 15:33   #66
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa

In questa discussione si è accennato a ciò che comporta una sterilizzazione precoce:
https://micimiao.net/forum/showthrea...t=sterilizzare

Se, come credo, non c'è la possibilità che incontri gatti interi, io non la sterilizzerei ancora.
Anche la nostra, simil europea taglia piccola, ha avuto il primo calore verso i 4 mesi e mezzo, appena percettibile, è durato pochi giorni e il successivo c'è stato circa un mese dopo, inconfondibile.

Negli allevamenti, utilizzano la melatonina per bloccare il calore in modo naturale, che non dovrebbe avere alcuna conseguenza. Potrebbe essere una bella dritta per poter rimandare l'intervento tra qualche mese.
Se n'è parlato qui:
https://micimiao.net/forum/showthrea...ght=Melatonina

PS. Che dici se sposto la discussione in storie di mici e a-mici?
PS2. Non so se riesco, però posso provarci
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2020, 15:41   #67
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da kyra76 Visualizza Messaggio
Eh, credo che non ci siano dubbi, oggi si metteva anche in "posizione" pancia in giù e popò in aria, con l'aggravante di uno dei miei maschi (castrati tutti e due) che la prende dal collo e si mette in posizione di monta. Uno strazio, poverini!

Abbiamo chiamato la clinica veterinaria e domani mattina parleremo con la dottoressa che ha castrato uno dei nostri. Però è piccola di costituzione, vedremo cosa dicono...


Ok dita incrociate, facci sapere!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2020, 14:23   #68
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
In questa discussione si è accennato a ciò che comporta una sterilizzazione precoce:
https://micimiao.net/forum/showthrea...t=sterilizzare

Se, come credo, non c'è la possibilità che incontri gatti interi, io non la sterilizzerei ancora.
Anche la nostra, simil europea taglia piccola, ha avuto il primo calore verso i 4 mesi e mezzo, appena percettibile, è durato pochi giorni e il successivo c'è stato circa un mese dopo, inconfondibile.

Negli allevamenti, utilizzano la melatonina per bloccare il calore in modo naturale, che non dovrebbe avere alcuna conseguenza. Potrebbe essere una bella dritta per poter rimandare l'intervento tra qualche mese.
Se n'è parlato qui:
https://micimiao.net/forum/showthrea...ght=Melatonina

PS. Che dici se sposto la discussione in storie di mici e a-mici?
PS2. Non so se riesco, però posso provarci
Grazie mille per le dritte!
Certo, puoi spostare la discussione dove vuoi, io non lo so fare!
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2020, 21:28   #69
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa

Sono stata dalla veterinaria che deve operarla. Devo dire che sono arrivata come un condannato a morte, ma mi ha molto risollevata.
Premetto che lei è un chirurgo con anni di esperienza ed ho fatto operare da lei l'ultimo gatto che è tornato a casa come se nulla avesse fatto. Quindi massima fiducia nel medico.
Per le femmine è più complesso, ma lei mi ha garantito che le farà un taglietto di 2-3 cm con punti interni e che la gatta non dovrà indossare nemmeno il collare e potrà subito fare quello che vuole, anche leccarsi.
Ha detto che l'operazione va fatta subito perché, avendo 2 maschi in casa, andrebbe subito in calore appena finito questo.
Insomma, martedì mattina alle 8.45 la piccina dovrà fare l'intervento.
Speriamo bene!
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2020, 12:45   #70
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Lady Gaga, 2 mesi circa, cerca casa

Avendo avuto due gatte femmine seguite e operate da due veterinari diversi abbiamo riscontrato diverse scuole di pensiero in merito alla sterilizzazione. Nello specifico per le femmine, c’è chi consiglia la sterilizzazione prima che avvenga il primo calore, per ridurre al minimo la percentuale di sviluppare in futuro tumori o infezioni nelle aree circoscritte, chi aspetta il primo calore, a maturazione sessuale avvenuta oppure chi, se i calori sono contenuti e non frequenti, aspetta per far crescere di più la gatta anche a livello ormonale. Nell’ultimo caso, però, l’intervento non prevede la sola rimozione delle ovaie (si spera), ma anche di tutto l’utero, per azzerare il rischio di patologie a carico di quest’ultimo organo in seguito a più di un calore a vuoto.
È probabile che sulla piccola eseguirà una ovariectomia.
In ogni caso stai tranquilla, per un chirurgo sarà un intervento più che di routine. Andrà tutto bene!
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara