Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2019, 22:38   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Feci molto strane

Leggendo il recente thread del gattino con la diarrea mi sono venuti in mente degli episodi di feci strane, molto probabilmente di Klimt. Intanto premetto Klimt da piccolo aveva problemi con la pipì e la faceva fuori dalla lettiera e una sola volta aveva anche fatto pupù davanti la lettiera.
Un bel po' di mesi fa mia madre trovò nella sua camera da letto una pupù strana, era molto chiara ma non era gialla era letteralmente beige/color kaki chiaro, insomma un colore strano e come consistenza non era tanto molle ed era un po' "asciutta" (nel senso che toccandolo con un fazzoletto questo restava pulito e la cacchina non lasciava tracce sul pavimento). Abbastanza tempo dopo ritrovammo la stessa pupù nel corridoio ma non riuscivamo a capire se fosse opera di Nebbia o Klimt. Ancora molto tempo dopo ritrovo lo stesso tipo di cacca fuori davanti la porta del terrazzo e Klimt era uscito da poco, quindi credo proprio che sia stato lui. Lui non sempre usa la lettiera perché spesso fa i bisogni in giardino e nella lettiera non ho ritrovato cacchette strane al momento. Secondo voi a cosa potrebbero essere dovuti questi episodi e perché l'ha fatta fuori dalla lettiera? Mi ha davvero colpito quel colore così chiaro. Specifico che Klimt è vaccinato, che mangia prevalentemente secco (ci sono periodi in cui mangia abbastanza cibo umido e periodi in cui non lo vuole più vedere) e che beve sempre l'acqua dei vasi del giardino o dei secchi che il vicino lascia nel suo orto (quindi acqua zozzissima). C'è anche un secchio d'acqua nel nostro giardino al quale cambiamo spesso l'acqua proprio perché ci beve Klimt, non ne vuole proprio sapere di bere l'acqua pulita che ha in casa. Se ritrovo un'altra di queste pupù la porto dal veterinario per le analisi ,quanto sono stata stupida a non averlo fatto prima mannaggia a me.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2019, 23:42   #2
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Feci molto strane

Feci chiare/bianche etc. = casini col pancreas.
Succede anche a noi bipedi... Prova a chiedere alla vet.
Naturalmente se l'episodio è occasionale non c'è da preoccuparsi.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2019, 07:54   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Feci molto strane

Io farei un'analisi feci e una svermata.
Bci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2019, 17:01   #4
Profilo Utente
Kero87
Cucciolino
 
L'avatar di  Kero87
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3
Predefinito Re: Feci molto strane

Sei sicuro che non sia vomitino?

perche a volte se è asciutto e compatto anche se il colore puo confondere potrebbe essere anche vomito...soprattutto i croccantini con pelo..
cmq io una controllatin alle feci gliela fare fare, un controllino
ciao ciao
Kero87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara