Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2016, 08:54   #21
Profilo Utente
siela46
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Alto Adige
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: Aiuto, forse ancora FIP, sono disperata

Il primo vet non sa dei vermi, per lui era fip ed era condannato a morte.
il secondo vet invece é convinto che il problema derivi dai vermi e quindi non é preoccupato..
e quindi io con questa febbre che non se ne va dal tutto sono preoccupata..
il vet dice che potrebbe essere ancora infiammato anche se i batteri sono morti con l'antibiotico.
Io non ho mai avuto gatti quindi non so dopo quanto dovrebbe andare via la febbre, gli altri due gatti che ho avuto mi sono durati meno di due mesi e sono morti di Fip..
io li tratto come principini e non compro scatolette di bassa qualitá... non so proprio dove sbaglio
siela46 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 09:16   #22
Profilo Utente
siela46
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Alto Adige
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: Aiuto, forse ancora FIP, sono disperata

Ah dimenticavo,Minosse ha spesso il naso molto bagnato. Non cola ma ha la parte di pelo sopra al naso spesso bagnata
siela46 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 09:16   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto, forse ancora FIP, sono disperata

Bellissimi mici!! Forza Minosse!!
PS per diagnosticare l'emobartonella occorre esame del sangue, non si vede dalle feci.
  Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 09:23   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto, forse ancora FIP, sono disperata

@Siela non sei tu che sbagli.. purtroppo a volte la sfortuna si accanisce nonostante i nostri accorgimenti. Io avevo una micia di 13 anni che faceva gli esami del sangue ogni 5-6 mesi. I valori erano buoni! Quando ha iniziato a perdere peso abbiamo fatto subito eco addome ed é risultato un tumore al fegato in stadio ormai avanzato! Dopo 2 mesi Milou purtroppo é volata sul Ponte. Adesso ho fatto fare eco addome ai più grandi (tranne una che faraˋ check up completo a gennaio) tutto bene, ma qualcosa puo' sempre sopraggiungere quindi non sono mai completamente tranquilla

Comunque sono convinta che quella di Minosse NON sia FIP!!
  Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 09:29   #25
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Aiuto, forse ancora FIP, sono disperata

Quote:
Originariamente inviato da siela46 Visualizza Messaggio
Il primo vet non sa dei vermi, per lui era fip ed era condannato a morte.
il secondo vet invece é convinto che il problema derivi dai vermi e quindi non é preoccupato..
e quindi io con questa febbre che non se ne va dal tutto sono preoccupata..
il vet dice che potrebbe essere ancora infiammato anche se i batteri sono morti con l'antibiotico.
Io non ho mai avuto gatti quindi non so dopo quanto dovrebbe andare via la febbre, gli altri due gatti che ho avuto mi sono durati meno di due mesi e sono morti di Fip..
io li tratto come principini e non compro scatolette di bassa qualitá... non so proprio dove sbaglio
Se due veterinari (quindi persone competenti, che hanno studiato per curare gli animali) fanno dignosi diverse, non è certo colpa tua: hai anzi il merito di non esserti arresa alla prima diagnosi infausta e aver avuto voglia, tempo e soldi per sentirne un'altra opinione.

Se due mici ti sono morti per Fip (mi spiace tantissimo, e capisco come ti sia crollato il mondo addosso quando il primo vet ti ha detto per la terza volta che un tuo micio ha la stessa malattia...) non è certo colpa tua: non sono morti di polmonite perchè tu li hai lasciati al gelo per giorni (tanto per fare un esempio dove allora sì che ci sarebbe una tua colpa... )

Non sbagli niente, mi sembra proprio che dedichi tutte le attenzioni del mondo ai tuoi mici, non ti arrendi e lotti per e con loro.

Per lo sverminante, vista la dose per micetti che gli hai dato, che dice il vet?
Sará stata sufficiente o devi ripeterla?

Per il Baytril (l'ho usato per il mio Birba) ti confermo che è amaro come il fiele (l'ho assaggiata visto che il mio micio schiumava da tanto gli faceva schifo): piuttosto comprati lo sparapillole e usa quello per mandargliele in gola, massaggino alla gola con bocca chiusa (fatti aiutare, magari) per farlo deglutire, e poi un premietto per pulirgli la bocca da quella schifezza: io avevo comprato apposta le Catisfaction, i gatti di solito ne vanno pazzi.
Non è certo cibo sano, ma 2 o 3 di quelle schifezzine non fanno più male di una caramella data ad un bimbo!

Febbre: scusa se mi permetto, te lo dico solo perchè molte persone sono convinte che il micio abbia circa la nostra temperatura corporea: magari tu sei perfettamente informata e quindi te lo dico inutilmente, ma i gatti hanno una temperatura più alta della nostra.
I loro valori nella norma sono da circa 37,5 fino a circa 39
Perciò, ad esempio, stamattina il tuo miciotto non ha la febbre!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 11:40   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto, forse ancora FIP, sono disperata

Infatti 38.4 é perfetta
  Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 11:56   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiuto, forse ancora FIP, sono disperata

Guarda, se ha vermi da quel che descrivi li ha da così tanto tempo da compromettere addirittura la crescita.... Credo che ci voglia un po' per rimettersi in forma, non mi stupisce la febbre serale, è un ottimo segnale che sia attivo, nutrilo bene (carnina cruda e umido grain free), e attendi di fargli esami e seconda dose di vermifugo in serenità.
Ah, dimenticavo, dallo anche alla sorella!
Capisco l'ansia e ti abbraccio....
Ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 12:41   #28
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Aiuto, forse ancora FIP, sono disperata

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Guarda, se ha vermi da quel che descrivi li ha da così tanto tempo da compromettere addirittura la crescita....
Ah, dimenticavo, dallo anche alla sorella!
Molto giusto BA!
Non ci pensavo, ma è facile con la convivenza passarseli l'un l'altra


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 14:11   #29
Profilo Utente
siela46
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Alto Adige
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: Aiuto, forse ancora FIP, sono disperata

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Guarda, se ha vermi da quel che descrivi li ha da così tanto tempo da compromettere addirittura la crescita.... Credo che ci voglia un po' per rimettersi in forma, non mi stupisce la febbre serale, è un ottimo segnale che sia attivo, nutrilo bene (carnina cruda e umido grain free), e attendi di fargli esami e seconda dose di vermifugo in serenità.
Ah, dimenticavo, dallo anche alla sorella!
Capisco l'ansia e ti abbraccio....
Ba
Grazie a tutti, siete davvero molto carini.
Si certo lo sto dando anche a lei, lunedí seconda dose, stavolta dosaggio giusto
siela46 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2016, 10:43   #30
Profilo Utente
siela46
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Alto Adige
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 55
Predefinito Re: Aiuto, forse ancora FIP, sono disperata

Buongiorno a tutti,
ieri ho pesto Minosse, pesa 3,3kg. A me sembra dimagrito ma a dire il vero non l'ho mai pesato prima. Quando me lo hanno dato aveva 3 mesi e mezzo e pesava 3 kg.
Sulla spina dorsale non ha lo strato di grasso che ha l'altra gatta.
Mangia come prima, stamattina ha mangiato 3/4 di bustina di umido e ha i croccantini a diposizione per quando ha fame. Oggi 9° giorno di baytril.
temperatura 39,5 :-(
Stamattina non ha giocato ed il pelo mi sembra un po a ciuffetti.
Immagino che l'antibiotico sia abbastanza pesante per lui, io gli sto dando anche un po' di florentero in pasta.
siela46 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara