Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-2019, 20:53   #1
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito La metamorfosi di Lara

Con la crescita mi aspettavo dei cambiamenti in Lara, oramai ha circa 5 mesi e mezzo, ma secondo altro veterinario ne ha 6 e mezzo.

I cambiamenti fisici che stanno avvenendo un po' mi hanno sorpreso.

Questa foto --> https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=28844 è del giorno 11 dicembre e Lara ha ancora il tipico aspetto dei cuccioli: testolina tonda e grossina rispetto al corpo e musetto corto.

Crescendo ha mantenuto per un po' l'aspetto da cucciola, ma com'è logico ha cominciato a cambiare sensibilmente con la pubertà.
Ai primi di febbraio c'era già qualche avvisaglia che il primo calore non avrebbe tardato molto a manifestarsi e infatti a metà febbraio è stata sterilizzata; dopo un paio di settimane era diventata così --> https://www.micimiao.net/forum/pictu...ictureid=28843

Non si capisce molto com'è cresciuta in quanto a stazza, ma si nota benissimo l'avvenuto cambiamento della testolina e soprattutto delle orecchie, che non mi aspettavo diventassero così lunghe!

La reale dimensione è quella che vedete in quest'altra foto --> https://www.micimiao.net/forum/pictu...ictureid=28842 che ho scattato il 6 marzo mentre stava giocando in braccio a me; è una pessima foto, il mio telefono non fa miracoli e per di più ho dovuto usare il flash, però riporta con fedeltà il rapporto fra testa e orecchie.
In pratica la testa non è quasi cresciuta, ma le orecchie sì e il musino da tondo che era, col nasino corto e all'insù, è diventato triangolare e il naso adesso è quasi dritto.

Ieri le ho fatto un'altra foto --> https://www.micimiao.net/forum/pictu...ictureid=28841 mentre era in terrazzo; con lei è molto difficile, perché raramente sta ferma.
Ha le zampe posteriori più lunghe delle anteriori e guardandola lateralmente si nota bene questa caratteristica, che gli altri miei gatti non hanno.
Nel complesso è lunga e snella (pesa kg. 2,230).

Ed eccola finalmente di fronte, con gli occhioni un po' a mandorla e le lunghe orecchie...e per fortuna che qui le teneva un po' piegate all'indietro, quando le tiene dritte sembra quasi un pipistrello!
https://www.micimiao.net/forum/pictu...ictureid=28840
In questa foto la testa non sembra piccola, ma solo perché è ripresa in primo piano.

Ultima foto, di ieri sera, con le orecchiotte in bella mostra --> https://www.micimiao.net/forum/pictu...ictureid=28839

A proposito di orecchie: gli altri quando voglio esaminarle all'interno le tirano indietro, lei invece usa sistema diverso: piega la metà superiore dell'orecchio come fosse un coperchio e così copre il condotto uditivo.

Altra cosa: la voce.
Non l'ho mai sentita miagolare, non una volta che sia una; all'inizio pensavo fosse muta (sorda no, ci sente anche troppo bene)
Lei parla molto, ma emette solo suoni tipo di mh mr e altri che mi ricordano il cigolio di una porta che ha bisogno di oliare le cerniere.
Solo la volta che le ho pestato la coda ha piantato un bell'urlo, ma non era un urlo miagolato, era proprio solo...una specie di urlo, che quasi mi prende un coccolone, perché non me l'aspettavo.
  Vai in cima
Vecchio 11-03-2019, 21:33   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Bellissima, bel mantello, bel muso, bella espressione, bella e molto cambiata!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2019, 21:40   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Non sembra più la stessa gatta!
  Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 07:20   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

No è vero non sembra più lei!
Ma è bellissima e particolare con quella tigratura grossa sui fianchi e quel muso e che siluette!!!
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 09:04   #5
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Miscelando la mancanza di orecchie di Damon con le meravigliose orecchie di Lara, potremmo avere un micio con orecchie normali!!!

E' bellissima!!!!!
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 09:22   #6
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Che occhioni, molto bella


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 15:00   #7
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Lara è cambiata tantissimo e che dire, sta crescendo che è una meraviglia! Quegli occhioni fanno innamorare...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 19:47   #8
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Che bella Lara

È bello aver seguito la sua storia dall’inizio, grazie Malinka .
Tigro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 21:30   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Che bella Lara

È bello aver seguito la sua storia dall’inizio, grazie Malinka .
Mi spiace che mi siano sparite le foto che avevo messo nella discussione di dicembre, quando avevo adottato Lara; è stata colpa mia, che inavvertitamente mentre facevo delle prove con gli album...e nel contempo parlavo con mio marito e guardavo la televisione... li avevo eliminati e quando me ne sono resa conto era oramai troppo tardi...
  Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 21:34   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La metamorfosi di Lara

Siamo proprio innamorati di questa micina!
Mio marito quando la guarda si scioglie tutto; la chiama "la mia principessa"! A me non l'ha mai detto!
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara