Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il Ponte dell'Arcobaleno

Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2018, 16:01   #1
Profilo Utente
roberta2505
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2018
Messaggi: 3
Predefinito Ciao Giacomino

Ieri è morto Giacomino. Il dolore è troppo forte e ho bisogno di sfogarlo. Giacomino era un bellissimo micione felv positivo, lo abbiamo preso al canile esattamente due anni fa quando aveva 5 mesi. Giovedì scorso purtroppo ce lo siamo ritrovati in casa con il muso sfasciato, portato di corsa in clinica: mandibola rotta, edema importante della lingua e della gola, probabilmente ha avuto uno scontro con un auto (e non voglio pensare ad altro) . Dopo 6 giorni di terapie in vena era pronto per l'intervento , ma, mentre è sotto anestesia, il veterinario della clinica mi chiama dicendo che il mio piccolo ha un taglio profondo alla base della lingua e che la lingua sta andando in necrosi, mi chiede se proseguire con l'intervento e avere 8 possibilità su 10 di caduta della lingua o fare l'eutanasia, che lui mi consiglia. Mi è caduto il mondo addosso, ho scelto l'eutanasia perché l'unica cosa che mi interessa dei miei animali è che loro soffrano il meno possibile, ma già ora mi chiedo se ho fatto bene, ho mille sensi di colpa. Giacomino se n'è andato da un giorno e io sto malissimo, non posso accettare questa situazione , lo vorrei tanto rivederlo ancora una volta stare bene e dargli un ultimo bacio e invece non lo rivedrò mai più. Mi manca enormemente, mi manca vederlo entrare dalla finestra, mi manca fare le passeggiato nel giardino fuori casa con lui, mi manca tantissimo il suo profumo, dargli un bacio sulla testa mentre dorme e vederlo stringersi le zampette sul muso e poi stirarsi, mi manca vederlo fare pressing sulla micia mentre lei mangia perché lui era sempre il primo a finire la sua pappa e subito correva da Penny per vedere se rimaneva qualcosa nella sua ciotola; mi manca trovarlo sdraiato sul letto tutto spaparanzato, mi mancano le sue ruffianate a cena per avere un pezzetto di tonno o di carne, mi manca tutto, per ogni cosa che faccio in casa provo un dolore fortissimo, perché lui era presente in tutti i miei gesti quotidiani e adesso non c'è più e non ci sarà mai più. Non so come farò. Ancora torno a casa e credo di trovarlo là.
roberta2505 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2018, 17:21   #2
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Ciao Giacomino

Leggendo ho pianto. Hai fatto la cosa migliore per lui. Posso capire il tuo dolore e ti mando un abbraccio forte forte. Ora gioca assieme a Silvietto ed agli altri pelosetti che non ci sono più fisicamente ma che continueranno a vivere con noi per sempre
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 08:09   #3
Profilo Utente
roberta2505
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2018
Messaggi: 3
Predefinito Re: Ciao Giacomino

Milvius, dopo tre mesi tu come stai? ti prego dimmi che il dolore si fa un po' meno lancinante.. anche questa mattina aprendo la finestra mi aspettavo di vederlo , invece mi devo sforzare di ricordare che non succederà più, è molto faticoso.
roberta2505 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 09:03   #4
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Ciao Giacomino

Ciao
Va meglio ora. A tratti ci penso e mi sento in colpa. Ma il tempo aiuta. Ti ci vorrà un pò ed è normale. Sfogati quanto vuoi. Noi siamo qui con il cuore
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 11:17   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ciao Giacomino

Ciao Roberta, mi spiace moltissimo, qui tutti capiamo il tuo dolore...ma abiti in una zona molto trafficata? Dopo quello che è successo io avrei paura a fare uscire la tua micia non in sicurezza
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 11:54   #6
Profilo Utente
rag
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Messaggi: 59
Predefinito Re: Ciao Giacomino

Ciao Roberta, un abbraccio e un caro saluto a Giacomino che adesso starà giocando felice lassù assieme alla mia Lola e ai tanti amici pelosetti che sono sul Ponte...
rag non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 14:42   #7
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Ciao Giacomino

Quote:
Originariamente inviato da roberta2505 Visualizza Messaggio
Milvius, dopo tre mesi tu come stai? ti prego dimmi che il dolore si fa un po' meno lancinante..
Ti rispondo anche io... ho perso Remus e Polli rispettivamente 10 e 8 mesi fa... e non passa giorno in cui non pensi a loro e sento il cuore stringersi. Il dolore non è più lancinante come allora, ma è sempre presente, anche se in una forma diversa. Adesso quando penso a loro, mi scende una lacrima, ma sorrido anche, perché oltre al dolore della perdita, c'è il ricordo dell'amore che abbiamo condiviso insieme, e anche quello non passerà mai. È come una bilancia: col tempo il tuo cuore imparerà a mantenere l'equilibrio. Ci vuole tempo...
e Giacomino ti guiderà sempre lassù dal ponte.
Un abbraccio forte...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2018, 15:40   #8
Profilo Utente
roberta2505
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2018
Messaggi: 3
Predefinito Re: Ciao Giacomino

Vi ringrazio molto per il vostro conforto, parlare con persone che possono capire il tuo dolore sicuramente aiuta, anche se sarà una strada lunga e faticosa. Tra un po' di tempo spero di poterlo ricordare solo con un sorriso. Ciao cucciolo mio <3
roberta2505 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2018, 11:35   #9
Profilo Utente
zoe
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 8
Predefinito Re: Ciao Giacomino

"Il dolore non passa mai...ma cambia. E' un viaggio.
Il dolore non è segno di debolezza...il dolore è il prezzo dell'amore"

Chi approda quì sta facendo quel viaggio..quel terribile viaggio che mai avrebbe voluto fare.
Cerca conforto nella natura, nel vento, nel cielo..Giacomino è in tutto questo.
Un abbraccio Roberta
zoe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 22:18   #10
Profilo Utente
Cinzia74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ciao Giacomino

Mi dispiace moltissimo per il tuo Giacomino..il dolore é forte ..ti abbraccio !
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara