Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole alla sperimentazione di farmaci, vaccini, ecc. sul gatto?
NO 12 63.16%
SI' e sono disposto ad offrire il mio gatto per la sperimentazione 0 0%
SI' ma NON sono disposto ad offrire il mio gatto per la sperimentazione 7 36.84%
Chi ha votato: 19. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2017, 21:46   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatti: sacrificarne 1 per salvarne 100?

Elena tu magari te ne sei fatta una ragione visto che ci lavori pure.
Se permetti, non per tutti è così.... Sta a te fartene una ragione, magari senza sbraitare....
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 21:59   #22
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gatti: sacrificarne 1 per salvarne 100?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Elena tu magari te ne sei fatta una ragione visto che ci lavori pure.
Se permetti, non per tutti è così.... Sta a te fartene una ragione, magari senza sbraitare....
Baci, ba
come vedi ho messo in maiuscolo le frasi più importanti, non certo per urlarle perchè la loro veridicità basta e avanza - e non perchè l'ho detto io, che sono nessuno - ma solo per evidenziarle, al pari di un grassetto o di un sottolineato (se i mod lo ritengono opportuno, le editino così), dimenticando la netiquette per un attimo.

sul resto non rispondo e ripasso e richiudo


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 22:18   #23
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti: sacrificarne 1 per salvarne 100?

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Risposta alla domanda numero 1: per puro egoismo, e non ho problemi ad ammetterlo...
Ti ringrazio per aver risposto e apprezzo la tua sincerità.

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Risposta alla domanda numero 2: io non ho palesato nessun pezzo di carta, né esposto la posizione precisa in cui mi trovo all'interno del suddetto campo e non ho intenzione di farlo. Dai discorsi emerge un'evidente ignoranza (nel senso etimologico e non in senso dispregiativo) sulla questione per cui stiamo proprio su due piani diversi (e bada bene che non sto precisando chi sta sopra e chi sta sotto) dunque, come giustamente mi consigli, levo le tende e vi lascio

E' vero che non hai palesato nessun pezzo di carta e non hai esposto la posizione precisa in cui ti trovi in quel campo, e io non ho detto né che tu sia laureata e in cosa, né che tu non lo sia e nemmeno quale sia la tua posizione, informazioni circa le quali, te lo garantisco, non nutro la benché minima curiosità.

Non ho certo la pretesa di essere onnisciente e neppure l'abitudine e tanto meno il desiderio di far sfoggio delle mie conoscenze.
Quando mi trovo in mezzo alla folla, e un forum è una sorta di folla virtuale, composta non solamente dagli utenti registrati e partecipanti alle discussioni, ma anche e soprattutto da un altissimo numero di visitatori non registrati, cerco di esprimere il mio pensiero evitando di ricorrere a concetti, vocaboli e tecnicismi vari che qualcuno potrebbe anche non comprendere appieno.
A volte ci riesco, a volte no, a volte divento contorta e ancor più incomprensibile.

In quanto all'evidente ignoranza (in senso etimologico) ti confesso che se qualcuno mi dà dell'ignorante, che sia in senso etimologico oppure no, la cosa non mi tocca minimamente; chi sono, dove sono adesso e dove voglio andare, lo posso sapere solo io e solo a me stessa ne devo rendere conto.
Quel che gli altri dicono di me o che pensano di me (e le due cose non necessariamente coincidono) mi scivola addosso e se va senza lasciare traccia.

Concludendo, desidero farti notare che NON ti ho affatto consigliato di levare le tende. Non mi sognerei neppur lontanamente di chiedere a chicchessia di togliersi di mezzo; prova a rileggere il mio post, forse prima non l'hai letto con sufficiente attenzione.
Qui ci sta chi vuole e per quanto tempo vuole, nessuno escluso.
Se te ne vai è solo perché così hai deciso tu.

Comunque, se hai deciso di andartene, ti saluto.
Ciao
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 22:22   #24
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti: sacrificarne 1 per salvarne 100?

Quote:
Originariamente inviato da Apseude Visualizza Messaggio
Io ho votato no, tuttavia ammetto una certa flessibilità: nel caso un cui Sissi sviluppasse una qualche malattia con cura non ancora definita (facciamo tutti gli scongiuri del caso, per carità!!!), ammetterei l'uso di un farmaco sperimentale. Mi spiego meglio: permetterei che la mia gatta sia inserita in un eventuale programma di sperimentazione, se questo esistesse. In tal modo, provando una cura "sperimentale", se questa funziona, altri pelosetti potranno trarne beneficio.
Quindi sperimentazione intesa come animali in gabbia a cui viene indotta una patologia per vedere cosa funziona per la cura NO, programma di sperimentazione se si incappa in una malattia sì.
Sì capisco la tua posizione, però guarda che quando un veterinario arriva a propore una cura sperimentale, sarà solamente dopo che la stessa cura è stata sperimentata sui "gatti da esperimento".
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 22:25   #25
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gatti: sacrificarne 1 per salvarne 100?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
informazioni circa le quali, te lo garantisco, non nutro la benché minima curiosità.
mai pensato il contrario!

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Non ho certo la pretesa di essere onnisciente e neppure l'abitudine e tanto meno il desiderio di far sfoggio delle mie conoscenze.
idem come sopra

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
evitando di ricorrere a concetti, vocaboli e tecnicismi vari che qualcuno potrebbe anche non comprendere appieno.
quando si parla di certi argomenti è inevitabile fare riferimento a tecnicismi, soprattutto in questi casi in cui le "tecniche" utilizzate sono l'argomento della discussione


Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
ti confesso che se qualcuno mi dà dell'ignorante, che sia in senso etimologico oppure no, la cosa non mi tocca minimamente;
non ho mai pensato che la cosa ti avrebbe toccato, nè mi sono espressa così per "ferire" chi ignora questi argomenti. io ignoro un sacco di cose e sono pronta ad ascoltare chiunque possa arricchire le mie conoscenze nei campi - molti, troppi - che non pratico.

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
chi sono, dove sono adesso e dove voglio andare, lo posso sapere solo io e solo a me stessa ne devo rendere conto.
Quel che gli altri dicono di me o che pensano di me (e le due cose non necessariamente coincidono) mi scivola addosso e se va senza lasciare traccia.
sacrosante parole, quasi lapalissiane

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
forse prima non l'hai letto con sufficiente attenzione.
effettivamente stavo per uscire di casa ed ero di corsa

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Se te ne vai è solo perché così hai deciso tu.
l'autodeterminazione prima di tutto


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 22:26   #26
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gatti: sacrificarne 1 per salvarne 100?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Sì capisco la tua posizione, però guarda che quando un veterinario arriva a propore una cura sperimentale, sarà solamente dopo che la stessa cura è stata sperimentata sui "gatti da esperimento".
esatto! è soltanto il secondo step, ma prima ci sono appunto i "gatti da esperimento", era questo che intendevo quando dicevo che se accetti l'uno accetti implicitamente e indirettamente anche l'altro


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 22:41   #27
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti: sacrificarne 1 per salvarne 100?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
il dilemma è che non siamo pronti ad accettare la malattia, ma nemmeno la cura. però siccome la cura alla fine te la trovi bella e pronta, è praticamente impossibile rifiutare a posteriori...
La malattia è un'eventualità neppure remota con la quale ogni essere vivente può doversi confrontare.
Battersi per vincere la malattia è un aspetto dell'istinto di sopravvivenza, che sia di noi stessi o che sia proiettato sulla malattia altrui.
Quando si parla di cure è riduttivo pensare che esistano solo quelle della medicina convenzionale.
E non è affatto impossibile rifiutare le cure convenzionali.
Ciò che quasi sempre frena e porta ad accettare sempre e comunque le cure belle e pronte è la paura della morte, propria o altrui.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2017, 23:46   #28
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Gatti: sacrificarne 1 per salvarne 100?

Trovo che l'argomento della sperimentazione animale (non si seziona nessun animale da vivo) tocchi troppo l'emotività e sia impossibile portarlo avanti in modo razionale.

Il mio gatto non lo offrirei per ragioni ovviamente affettive. Lo stesso motivo per cui non mangio il mio cavallo.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2017, 00:01   #29
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gatti: sacrificarne 1 per salvarne 100?

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
(non si seziona nessun animale vivo)
grazie, grazie di averlo detto


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2017, 00:52   #30
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Gatti: sacrificarne 1 per salvarne 100?

Io ho votato la terza, perché è quello che sto facendo.
L'idea della sperimentazione, quando ci penso, mi fa stare male fisicamente.
Però ho Mia che ha avuto il cancro e fatto chemio e ha l'IRC e non sono andata a guardare quando sono usciti i farmaci che usa. Il Semintra credo sia abbastanza recente.
E comunque sono sicura che se uno dei miei gatto stesse male e il veterinario mi desse un farmaco che può farlo stare meglio lo userei. Quindi sì, chiudo gli occhi e spero tanto che un giorno si possa farne a meno.
Nella medicina alternativa ho pressoché zero fiducia, ma questo è un'altro discorso che abbiamo già fatto e comunque di ampia portata.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara